GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Beta, Tsh e analisi...mi serve un consiglio!

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Beta, Tsh e analisi...mi serve un consiglio!

Messaggio da Sandy88 » 10 mag 2015, 8:39

Ciao a tutte! giovedì sera il test positivo in mano :emozionee ma subito mi è scattato l'allarme per la mia tiroide. La scorsa gravidanza avevo il TSH alto (4.5), ma la prima volta che mi hanno fatto fare le analisi per questo ormone ero già oltre i 6 mesi :pistole quindi ho iniziato a prendere eutirox 25 ma non bastava e dal settimo mese eutirox 50.. Per questo motivo son cresciuta un sacco di peso ma cosa ancora peggiore l'endocrinologa mi ha detto che il rischio di aborto è maggiore se la tiroide non lavora bene.
Siccome questa gravidanza è cercata, due mesi fa ho fatto le analisi del sangue, valori perfetti (TSH 1.99), e quindi venerdì mattina come prima cosa sono corsa a fare le analisi: Beta HCG e TSH.
Beta un pò basse 459 (UM 05/04/2015 ma con ciclo irregolare quindi posso aver ovulato dopo) e TSH 6.135 quindi decisamente più alto della prima gravidanza :argh
Insomma, sembra che come sono incinta, la mia tiroide vada in sciopero :martello

Venerdi sotto consiglio del medico di base ho iniziato subito a prendere eutirox 25 (quindi oggi è il terzo giorno di assunzione) secondo voi se domandi mattina vado a ripetere le beta e il TSH va bene o devo aspettare alcuni giorni per avere un valore del TSH veritiero prendendo l'eutirox? :domanda
Altra domanda.. la pastiglietta si prende prima del prelievo o dopo?

Vi ringrazio se mi date un piccolo consiglio, in queste situazioni può essere veramente un conforto!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Beta, Tsh e analisi...mi serve un consiglio!

Messaggio da DafneProietti » 13 mag 2015, 8:52

Sandy, io prendo Eutirox tutti i giorni dal 2012, per ablazione della tiroide causa morbo di Basedow. Quando sono rimasta incinta il mio TSH è salito, ma basta cambiare i dosaggi man mano per riportarlo nella norma, l'importante è il monitoraggio costante.
L'unica cosa che posso dirti con certezza è che normalmente tutti i farmaci vanno presi appena dopo il prelievo.
In bocca al lupo! :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Beta, Tsh e analisi...mi serve un consiglio!

Messaggio da Sandy88 » 13 mag 2015, 22:28

grazie mille! con eutirox 25 il tsh mi era sceso a 3 e ieri sono ruriuscita finalmente a contattare l endocrinologa che mi ha alzato la dose di eutirox a 50 e di ripetere le analisi fra 3 settimane! sono molto piu sollevata ora!
grazie!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”