GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima visita dal ginecologo in gravidanza....

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Prima visita dal ginecologo in gravidanza....

Messaggio da hope0830 » 21 set 2014, 21:12

Ciao a tutte,
non è da molto che ho scoperto di essere in gravidanza :love_occhi (in teoria sono alla sesta settimana), e sabato avrò la prima visita dal ginecologo, non vedo l'ora.....!!!! Ho però alcune domande da farvi, visto che si tratta della mia prima gravidanza:
- In cosa consiste la prima visita?
- Voi avete portato anche il marito?
- Sicuramente ne parlerò con il mio ginecologo, ma volevo sapere in anticipo, quali sono le viste che seguiranno, sia quelle facoltative e non?

Grazie mille......e speriamo che tutto proceda per il meglio.. :incrocini ...!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Prima visita dal ginecologo in gravidanza....

Messaggio da Luna88 » 21 set 2014, 22:29

hope0830 ha scritto:Ciao a tutte,
non è da molto che ho scoperto di essere in gravidanza :love_occhi (in teoria sono alla sesta settimana), e sabato avrò la prima visita dal ginecologo, non vedo l'ora.....!!!! Ho però alcune domande da farvi, visto che si tratta della mia prima gravidanza:
- Sicuramente ne parlerò con il mio ginecologo, ma volevo sapere in anticipo, quali sono le viste che seguiranno, sia quelle facoltative e non?

Grazie mille......e speriamo che tutto proceda per il meglio.. :incrocini ...!!!
Ciao hope, anzitutto :congratulations: !!
La prima visita è forse la più lunga, il tuo ginecologo ti farà prima la visita e l'ecografia (normalmente la prima è interna perché altrimenti si vedrebbe poco, ma non preoccuparti non è nulla di che!), poi ci sarà un colloquio dove ti chiederà un po' la tua situazione (es. interventi precedenti, malattie ereditarie, fattori genetici ecc.), ti parlerà degli esami da fare e di come affrontare i vari aspetti della tua vita. Gli esami da fare sono tutti facoltativi, nel senso che non sei obbligata a fare nulla.. ovviamente tutti gli esami che ti darà sono però consigliati (di norma ti danno un foglio con l'elenco, mese per mese). Il primo mese è quello dove devi fare più esami, sangue e urine, poi i mesi successivi per lo più devi fare sempre le urine + il sangue se non hai mai avuto la toxoplasmosi, altrimenti solo urine.. poi ci sono da controllare glicemia e ferro tra 6-7 mese e verso la fine altri controlli, ma fondamentalmente sono sempre sangue e urine..
Probabilmente ti parlerà anche di esami quali bi-test, translucenza nucale, amnio e villocentesi.. insomma quegli esami per verificare la probabilità che il bimbo abbia o meno alcune anomalie genetiche. Il tuo gine dovrebbe farti un discorso approfondito, spiegarti bene in cosa consistono e dovreste valutare assieme se fare o non fare (e cosa fare) in base a vari fattori: la tua età, l'ereditarietà di alcune patologie, ecc.

Goditi questo primo indimenticabile incontro con il tuo fagiolino!! :clap
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 set 2014, 22:31

p.s. io il marito l'ho sempre portato, è un viaggio che abbiamo fatto assieme ed è sempre stato felice di partecipare.. dipende forse anche dal marito, ci sono alcuni uomini che vedono la gravidanza come una cosa solo femminile.. io spero per te che il tuo compagno ti sia vicino in ogni momento, per assaporare insieme questo viaggio!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hope0830 » 22 set 2014, 17:43

luna88 sei stata davvero gentilissima :thank_you: , grazie davvero di cuore!!!

Speriamo che la settimana passi in fretta, perchè sono proprio curiosa di fare questa visita e di vedere che tutto proceda bene!!! Davvero, non mi rendo ancora conto che stiamo aspettando un bambino..... :emozionee !!!

Ti auguro una buona serata..... :byeee

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 23 set 2014, 12:50

hope0830 ha scritto:luna88 sei stata davvero gentilissima :thank_you: , grazie davvero di cuore!!!

Speriamo che la settimana passi in fretta, perchè sono proprio curiosa di fare questa visita e di vedere che tutto proceda bene!!! Davvero, non mi rendo ancora conto che stiamo aspettando un bambino..... :emozionee !!!

Ti auguro una buona serata..... :byeee
Le prime settimane sono le più difficili perché è tutto nuovo, poi pian piano sarà più facile :ok un bacione e tantissimi :incrocini

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 24 set 2014, 10:40

hope0830 ha scritto:Ciao a tutte,

Ciao Hope, quindi dovresti essere una maggiolina anche tu...raggiungici nel gruppo forum/maggioline-2015-a-rapporto-t67200.html

quello che posso dirti (oltre a quello che già ti hanno detto le più esperte...io sono come te alla prima gravidanza) è che ieri ho fatto la prima visita, eco interna a 5+4 ho visto il mio chicco di riso di 4 mm con un microcuoricino che lampeggiava...è incredibile!

spero di rileggerti nel gruppo e sentire la tua storia!!!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”