GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VILLO GEMELLARE: ESPERIENZE?
- hope
- Master~GolGirl®
VILLO GEMELLARE: ESPERIENZE?
la dovrò fare lunedi 30. Esperienze? grazie 

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Re: VILLO GEMELLARE: ESPERIENZE?
Ciao Hope!
Io non ho fatto la villo e non so dirti, però sono iscritta anche su un forum specifico per le famiglie con gemelli e magari lì trovi più info. Si chiama il mondo dei gemelli.
per i tuoi gemellini! Avendo fatto la icsi immagino sia bi orinale biamniotica, le mie invece sono mono bi
e tanti 
Io non ho fatto la villo e non so dirti, però sono iscritta anche su un forum specifico per le famiglie con gemelli e magari lì trovi più info. Si chiama il mondo dei gemelli.

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Volevo scrivere bicoriale biamniotica, ma il Tablet fa quel che vuole lui...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- hope
- Master~GolGirl®
sisi è bi bi!
grazie Sissy

grazie Sissy
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Prego 

- hope
- Master~GolGirl®
ma questo forum è in gol?
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
No è fuori, su un altro sito dedicato ai gemelli. Si chiama proprio il mondo dei gemelli.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Hope sai che puoi fare anche l'harmony test se vuoi vero???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hope
- Master~GolGirl®
ma per i gemelli ancora non è attendibile purtroppo. E comunque da quel che ho capito non indaga molte cose...laura s ha scritto:Hope sai che puoi fare anche l'harmony test se vuoi vero???
vabbè lunedi farò la villo con un famoso dottore qui di bologna che mi analizzerà anche le microdelezioni

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
In bocca al lupo! 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì si può fare anche per i gemelli, no non vede tutto ma solo trisomia 11 - 18 - 13 e anomalie cromosomi sessuali. La ferquenza delle microdelezioni peraltro è veramente bassa... comunque già che fai fai bene a fare tutto, anche duchenne, fibrosi cistica etc etc...hope ha scritto:ma per i gemelli ancora non è attendibile purtroppo. E comunque da quel che ho capito non indaga molte cose...laura s ha scritto:Hope sai che puoi fare anche l'harmony test se vuoi vero???
vabbè lunedi farò la villo con un famoso dottore qui di bologna che mi analizzerà anche le microdelezioni
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lupikky
- Master~GolGirl®
Eccomi, villo gemellare a rapporto, scusa non entravo da un po' e non avevo visto questo topic!
Dunque, la mia esperienza è stata positivissima, ho fatto l'esame in un centro con vastissima esperienza, due buchetti, uno per nulla doloroso, l'altro leggermente di più per la posizione della placenta (chiaramente la placenta anteriore mi ha dato molto meno fastidio) ma assolutamente sopportabilissimo. Ho avuto solo un leggerissimo "mancamento" alla fine dell'esame, ma per prassi facevano sdraiare una decina di minuti tutte le donne. Due/tre giorni di riposo ma più per scrupolo mio che per effettiva necessità.
Risultati anticipati telefonicamente perchè ho fatto una trafila particolare (ho dovuto fare anche lo studio della disomia uniparentale) ma comunque disponibili in un paio di settimane.
Boh, che altro? Chiedi pure!
Ah nessunissima preparazione nè con antibiotico nè con buscopan ed affini.
Dunque, la mia esperienza è stata positivissima, ho fatto l'esame in un centro con vastissima esperienza, due buchetti, uno per nulla doloroso, l'altro leggermente di più per la posizione della placenta (chiaramente la placenta anteriore mi ha dato molto meno fastidio) ma assolutamente sopportabilissimo. Ho avuto solo un leggerissimo "mancamento" alla fine dell'esame, ma per prassi facevano sdraiare una decina di minuti tutte le donne. Due/tre giorni di riposo ma più per scrupolo mio che per effettiva necessità.
Risultati anticipati telefonicamente perchè ho fatto una trafila particolare (ho dovuto fare anche lo studio della disomia uniparentale) ma comunque disponibili in un paio di settimane.
Boh, che altro? Chiedi pure!
Ah nessunissima preparazione nè con antibiotico nè con buscopan ed affini.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ora ti posso raccontare anche l'esperienza della cognata di una dicembrina, che ieri ha fatto il controllo 10 gg dopo la villo: tutto OK. I risultati preliminari sono arrivati dopo meno di 48 ore, 2 maschietti sani. I definitivi fra qualche gg... 

- hope
- Master~GolGirl®
eccomi, villo fatta ieri.
in sè l'esame è andato bene: un solo buco con due prelievi. Le placente anteriori erano fuse quindi il gine ha detto che bastava fare un buco solo.
l'unica cosa è che dopo il riposo ho avuto una cospicua perdita di sangue dovuta alla rottura di un capillare, visto che la placenta è altamente vascolarizzata.
ora la cosa è rientrata: mi hanno tenuta in osservazione un'ora e fatto altre due eco.
poi oggi di nuovo eco di controllo.
il sangue ieri era proprio rosso vivo, uno spavento
da ieri sera solo spotting marrone scuro leggero che via via sta scomparendo
mi hanno fatto prendere lo zitromax ieri e oggi. E per via della perdita lo prenderò anche domani
ah... forse sono due patatine
in sè l'esame è andato bene: un solo buco con due prelievi. Le placente anteriori erano fuse quindi il gine ha detto che bastava fare un buco solo.
l'unica cosa è che dopo il riposo ho avuto una cospicua perdita di sangue dovuta alla rottura di un capillare, visto che la placenta è altamente vascolarizzata.
ora la cosa è rientrata: mi hanno tenuta in osservazione un'ora e fatto altre due eco.
poi oggi di nuovo eco di controllo.
il sangue ieri era proprio rosso vivo, uno spavento

da ieri sera solo spotting marrone scuro leggero che via via sta scomparendo
mi hanno fatto prendere lo zitromax ieri e oggi. E per via della perdita lo prenderò anche domani
ah... forse sono due patatine

- heaven
- Original~GolGirl®
Hope...ciaooo, ho letto adesso ke hai fatto la villo!!!
ke sia andato tutto ok!!!! A parte il piccolo spavento
!!!!
Allora doppie
x le due patatineeeeee

Allora doppie

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- hope
- Master~GolGirl®
Primi risultati ok
Sono maschio e femmina
Sono maschio e femmina

- heaven
- Original~GolGirl®

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Ottimo!!!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...