GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bi test e villocentesi

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Truly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bi test e villocentesi

Messaggio da Truly » 12 lug 2013, 11:08

Ciao a tutte,
mi sono iscritta oggi al forum per cercare informazioni e, spero, per poter dare a mia volta aiuto e pareri.
Sabato scorso ho effettuato la translucenza nucale (dopo aver effettuato il prelievo ematico a 9 settimane) e, purtroppo, tale esame ha dato un valore alterato: plica nucale di 3.3 mm. Tutti gli altri valori erano a posto e l'osso nasale era ben visibile ma, come immaginerete, questo dato ha fatto precipitare il rischio a 1.160. Mi è stato consigliato l'esame invasivo villocentesi o amniocentesi: ho optato per la prima delle due perché non sarei potuta restare fino a metà agosto senza sapere.
Mercoledì mi sono sottoposta all'esame che, di per sé, è andato benissimo: avevo molto timore ma è stato pressocché indolore. Ora sono in fase di risposo e attesa dei risultati.
Sono abbastanza sconfortata perché proprio non me l'aspettavo: non avevo mai avuto il minimo problema fino all'esame della translucenza! Mai una nausea, mai un dolore, mai un'ecografia ambigua o un'esame sballato. Lunedì o martedì dovrei avere i primi risultati dell'esame; poco fa il telefono è squillato e io mi sono fatta un viaggio della serie "eco, mi chiamano già ora perché hanno trovato qualcosa di tremendo", mi è venuta la tachicardia...e poi era un amico. Va be'.
Tra l'altro, alla paura dell'esito dell'esame si è aggiunto il timore legato al rischio di abortività dell'esame stesso. Se non ho dolori e perdite, pensate possa stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderà
Truly
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bi test e villocentesi

Messaggio da piccolayaya » 12 lug 2013, 13:00

Ciao Truly, eccoci di qua, ti ho già salutata nel tuo topic di presentazione :sorrisoo

Io purtroppo non ti posso aiutare molto, non sono molto esperta ma credo, cosi "istintivamente", che se qualcosa fosse andato storto alla villocentesi te ne saresti accorta....hai provato a chiamare la ginecologa che ti segue? Magari lei ti può rassicurare... Nel frattempo ti mando un sincero abbraccio di conforto, cerca di stare tranquilla, a riposo e non sforzarti! Spero di cuore che tutto si risolva per il meglio :cuore
Coraggio :coccola
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Truly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Truly » 12 lug 2013, 16:37

Ciao piccolayaya, grazie per la risposta!
In effetti ho provveduto a chiamare la ginecologa, la quale mi ha detto che al momento non è necessario fare controlli particolari e che devo mettermi tranquilla, cosa che sto cercando di fare :sorrisoo
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 ago 2013, 7:48

risultato? :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”