Ciao a tutte,
mi sono iscritta oggi al forum per cercare informazioni e, spero, per poter dare a mia volta aiuto e pareri.
Sabato scorso ho effettuato la translucenza nucale (dopo aver effettuato il prelievo ematico a 9 settimane) e, purtroppo, tale esame ha dato un valore alterato: plica nucale di 3.3 mm. Tutti gli altri valori erano a posto e l'osso nasale era ben visibile ma, come immaginerete, questo dato ha fatto precipitare il rischio a 1.160. Mi è stato consigliato l'esame invasivo villocentesi o amniocentesi: ho optato per la prima delle due perché non sarei potuta restare fino a metà agosto senza sapere.
Mercoledì mi sono sottoposta all'esame che, di per sé, è andato benissimo: avevo molto timore ma è stato pressocché indolore. Ora sono in fase di risposo e attesa dei risultati.
Sono abbastanza sconfortata perché proprio non me l'aspettavo: non avevo mai avuto il minimo problema fino all'esame della translucenza! Mai una nausea, mai un dolore, mai un'ecografia ambigua o un'esame sballato. Lunedì o martedì dovrei avere i primi risultati dell'esame; poco fa il telefono è squillato e io mi sono fatta un viaggio della serie "eco, mi chiamano già ora perché hanno trovato qualcosa di tremendo", mi è venuta la tachicardia...e poi era un amico. Va be'.
Tra l'altro, alla paura dell'esito dell'esame si è aggiunto il timore legato al rischio di abortività dell'esame stesso. Se non ho dolori e perdite, pensate possa stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderà
Truly
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bi test e villocentesi
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Re: Bi test e villocentesi
Ciao Truly, eccoci di qua, ti ho già salutata nel tuo topic di presentazione
Io purtroppo non ti posso aiutare molto, non sono molto esperta ma credo, cosi "istintivamente", che se qualcosa fosse andato storto alla villocentesi te ne saresti accorta....hai provato a chiamare la ginecologa che ti segue? Magari lei ti può rassicurare... Nel frattempo ti mando un sincero abbraccio di conforto, cerca di stare tranquilla, a riposo e non sforzarti! Spero di cuore che tutto si risolva per il meglio
Coraggio

Io purtroppo non ti posso aiutare molto, non sono molto esperta ma credo, cosi "istintivamente", che se qualcosa fosse andato storto alla villocentesi te ne saresti accorta....hai provato a chiamare la ginecologa che ti segue? Magari lei ti può rassicurare... Nel frattempo ti mando un sincero abbraccio di conforto, cerca di stare tranquilla, a riposo e non sforzarti! Spero di cuore che tutto si risolva per il meglio

Coraggio

Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
- Truly
- New~GolGirl®
Ciao piccolayaya, grazie per la risposta!
In effetti ho provveduto a chiamare la ginecologa, la quale mi ha detto che al momento non è necessario fare controlli particolari e che devo mettermi tranquilla, cosa che sto cercando di fare
In effetti ho provveduto a chiamare la ginecologa, la quale mi ha detto che al momento non è necessario fare controlli particolari e che devo mettermi tranquilla, cosa che sto cercando di fare

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
risultato?

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17