GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

:Cala_palpebra: help farmaci in gravidanza!!!!

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

:Cala_palpebra: help farmaci in gravidanza!!!!

Messaggio da evelynstella » 25 mar 2013, 12:01

Ciaoa tutte.... non ce la faccio più... sul web non riesco a trovare la riposta.... aiutatemi voi!!!

Allora: sono corsa al pronto soccorso l'08 marzo perchè avevo contrazioni dolorose ed ero alla 13 settimana.
La dott. sa mi fa l'eco e mi dice che tutto è a posto: il collo dell'utero è sempre lungo e ben chiuso e il pupo sta bene.
Però mi prescrive batteriologico vaginale, dice che se c'è infiammazione potrebbe essere la causa delle contrazioni.
Lo eseguo... ritiro il referto: presenza di candida.
Il gine mi prescrive 6 ovuli di pevaryl da 150 mg, uno alla sera per sei sere.

Io già stavo prendendo il Progefik, perchè in ps mi avevano anche detto di riprenderlo (avevo interrotto alla 12).

La mia domanda è questa: se prendo gli ovuli di pevalyl non posso mettere anche quelli di Progefik...
Ma senza il Progefik mi vengono le contrazioni.

Non sono riuscita a trovare se posso prenderli entrambi... cioò uno alla sera e uno alla mattina o al pomeriggio.....

Qualcuna che ha avuto un'esperienza simile?
Sono già passati due gg, ancora 4 e poi ritorno al mio progesterone... calma contrazioni.
Nel frattempo... sono relegata sul divano per via delle contrazioni...

I numeri che ho trovato in rete per chiedere info sui farmaci in gravidanza sono perennemente occupati...

Help... help... please.

Grazie a tutte..... :byeee

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: help farmaci in gravidanza!!!!

Messaggio da evelynstella » 25 mar 2013, 15:01

Non c'è nessuna che può rispondermi???
:nonegiusto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: :Cala_palpebra: help farmaci in gravidanza!!!!

Messaggio da laura s » 25 mar 2013, 15:49

Evelynstella scusami ma come cavolo fai a 12 settimane a accorgerti di avere le contrazioni??? L'utero nemmeno è palpabile... è ancora nello scavo pelvico... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2013, 16:07

io ne ho avute diverse nel secondo trimestre...
nel primo no
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 25 mar 2013, 16:25

Non capisco ma chiamare la ginecologa che ti segue no??!! Lo sapranno bene loro se puoi assumere più farmaci!:che_dici Oppure ho perso un passaggio?? :sono_sc**a:
Immagine[/url]

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da evelynstella » 9 apr 2013, 18:58

Beh, semplice...... la sento che diventa dura.... e se ci metto una mano sopra sento una pallina grande ccome un pompelmo dura come una pietra.... la frequenza cardiaca che sale vertiginosamente e ... fitte.
Le riconosco anche perchè avendole avute con le precedenze gravidanze (anche se dal quinto mese in poi).... so quando la mia pancia è molle e rilassata da quando invece è dura come una pietra...

Scusa se scrivo solo ora... per un po' non ci sono stata sul forum.
Allora, alla fine mi sono fatta tutta la cura di 6 gg... e il progesterone il gine mi ha detto di prenderlo per bocca :domanda visto che è una delle possibili modalità di assunzione anche se meno efficace contro le contrazioni...
Per fortuna ora sono ritornata all'assunzione corretta :yeee e la pancia va meglio. Spero che la candida se ne sia andata per sempre, in farmacia mi hanno anche dato dei fermenti da prendere in cp per 15 gg apposta per tali casi.

Ora sto meglio.... da dalla 26 settimana dovrò sopendere definitivamente il progesterone... e se le contrazioni continuano.... vedremo che cosa mi darà il gine.

Saluti
Ev + pomodorino 18

fammagon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fammagon » 14 apr 2013, 0:04

evelyn sei come il prezzemolo!!! :sorrisoo

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da evelynstella » 15 apr 2013, 22:02

fammagon ha scritto:evelyn sei come il prezzemolo!!! :sorrisoo

:byeee Anche tu a quanto vedo :ok

Non sapevo fossi registrata anche su questo forum.
Ciao cara :sorrisoo

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da evelynstella » 15 apr 2013, 22:05

Gargamella ha scritto:Non capisco ma chiamare la ginecologa che ti segue no??!! Lo sapranno bene loro se puoi assumere più farmaci!:che_dici Oppure ho perso un passaggio?? :sono_sc**a:
Infatti me l'aveva prescritta proprio lui la cura con il Pevaryl..... ma siccome dei medici in generale mi fido ma non al 100% in caso di prescrizione di farmaci (per via di esperienze passate)... in casi delicati come questo ho preferito fare un giro sul web e sul forum per vedere se qualcuna nella mia stessa situazione lo avesse preso.
Tutto qua.

Però ora è finita la cura e io sto bene di nuovo.
A inizio maggio farò la morfologica e vedremo come sta procedendo il pomodorino..... se è cresciuto bene e se ha tutto al posto giusto.
Fatemi tanti xxxxxxxx.

:byeee

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 17 apr 2013, 13:32

ahhhh ok non avevo capito io allora!! Tanti :incrocini :incrocini facci sapere!!
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”