GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro figlio

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
pennypk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro figlio

Messaggio da pennypk » 7 mar 2013, 12:06

salve, vi scrivo per sentire il vostro parere. compio 43 anni fra qualche mese, ho una figlia di 6 anni ed avrei deciso di avere un altro figlio. per l'altra gravidanza ho fatto l'amniocentesi ma per questa pensavo di fare la villocentesi. secondo voi ci sono delle controindicazioni o dei motivi per cui alla mia età sarebbe meglio una tecnica piuttosto dell'altra? grazie per ora......

pennypk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro fig

Messaggio da pennypk » 7 mar 2013, 18:11

scusate, un'altra domanda: avendo già fatto la consulenza genetica prima dell'amniocentesi, è necessario farla nuovamente per ogni villo o amnio dei figli successivi?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mar 2013, 18:20

Penny puoi fare sia la villo sia l'amnio, la scelta è tua differiscono come saprai in momento di esecuzione e rischio di interruzione della gravidanza. La consulenza genetica già fatta se la prima figlia è sana e nel frattempo non sono saltate fuori malattie ereditarie in familiari è ancora valida.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pennypk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pennypk » 7 mar 2013, 20:39

grazie mille.

Crifiumicino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Crifiumicino » 10 mar 2013, 15:30

Ciao anche io sto affrontando una gravidanza non giovanissima e' la terza in quanto mi sono sepArata e poi rifatta una vita con un uomo fantastico che adora me e i miei figli ma che lui non ne ha ho 41 anni 42 a luglio e partorirò ad agosto.ho fatto l amnio e x me con pancetta e' stata molto dolorosa ho sentito l ago più lungo e grosso x via della pancia e un bruciore forte x due giorni dolori tipo mestruale ora sto benino ancora dolore se faccio sforzi l ho fatta il 5 marzo .percio penso che devi scegliere tu se fare l una o l altra e ti garantisco che qnd sono andata a farla. C erano tantissime mamme prima gravidanza a 38/40anni ,auguri
Simone'99 Alessio'02 e ....Claudia o Mirko in arrivo

pennypk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pennypk » 10 mar 2013, 20:39

grazie Cri; anche per la prima non ero proprio una teenager, avevo 37 anni :ok e allora feci l'amnio, fortunatamente senza problemi di nessun tipo per quanto riguarda il lato "tecnico" dell'amnio, però svenni appena uscita dalla stanza per via del calo di tensione! :vomitino però stavolta vorrei anticipare i tempi; se non ho capito male i rischi dell'una o dell'altra sono analoghi, quindi intanto aspetto la cicogna, poi magari sento anche il parere del medico..........
grazie ancora per avermi raccontato la tua esperienza!

Crifiumicino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Crifiumicino » 12 mar 2013, 9:21

Ah! Dimenticavo di dirti...almeno dalla mia esperienza personale, che poche mamme ti dicono le loro paure , sembrano tutte eroine , ma fidati tutte ne abbiamo! Bacio e ora mettiti sotto a fare i compitini con tuo marito!:) e niente più fissazioni! ;)))
Simone'99 Alessio'02 e ....Claudia o Mirko in arrivo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”