GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro figlio
-
- New~GolGirl®
Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro figlio
salve, vi scrivo per sentire il vostro parere. compio 43 anni fra qualche mese, ho una figlia di 6 anni ed avrei deciso di avere un altro figlio. per l'altra gravidanza ho fatto l'amniocentesi ma per questa pensavo di fare la villocentesi. secondo voi ci sono delle controindicazioni o dei motivi per cui alla mia età sarebbe meglio una tecnica piuttosto dell'altra? grazie per ora......
-
- New~GolGirl®
Re: Indagini prenatali x "vecchietta" che vuole un altro fig
scusate, un'altra domanda: avendo già fatto la consulenza genetica prima dell'amniocentesi, è necessario farla nuovamente per ogni villo o amnio dei figli successivi?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Penny puoi fare sia la villo sia l'amnio, la scelta è tua differiscono come saprai in momento di esecuzione e rischio di interruzione della gravidanza. La consulenza genetica già fatta se la prima figlia è sana e nel frattempo non sono saltate fuori malattie ereditarie in familiari è ancora valida.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Ciao anche io sto affrontando una gravidanza non giovanissima e' la terza in quanto mi sono sepArata e poi rifatta una vita con un uomo fantastico che adora me e i miei figli ma che lui non ne ha ho 41 anni 42 a luglio e partorirò ad agosto.ho fatto l amnio e x me con pancetta e' stata molto dolorosa ho sentito l ago più lungo e grosso x via della pancia e un bruciore forte x due giorni dolori tipo mestruale ora sto benino ancora dolore se faccio sforzi l ho fatta il 5 marzo .percio penso che devi scegliere tu se fare l una o l altra e ti garantisco che qnd sono andata a farla. C erano tantissime mamme prima gravidanza a 38/40anni ,auguri
Simone'99 Alessio'02 e ....Claudia o Mirko in arrivo
-
- New~GolGirl®
grazie Cri; anche per la prima non ero proprio una teenager, avevo 37 anni
e allora feci l'amnio, fortunatamente senza problemi di nessun tipo per quanto riguarda il lato "tecnico" dell'amnio, però svenni appena uscita dalla stanza per via del calo di tensione!
però stavolta vorrei anticipare i tempi; se non ho capito male i rischi dell'una o dell'altra sono analoghi, quindi intanto aspetto la cicogna, poi magari sento anche il parere del medico..........
grazie ancora per avermi raccontato la tua esperienza!

grazie ancora per avermi raccontato la tua esperienza!
-
- New~GolGirl®
Ah! Dimenticavo di dirti...almeno dalla mia esperienza personale, che poche mamme ti dicono le loro paure , sembrano tutte eroine , ma fidati tutte ne abbiamo! Bacio e ora mettiti sotto a fare i compitini con tuo marito!:) e niente più fissazioni! ;)))
Simone'99 Alessio'02 e ....Claudia o Mirko in arrivo