GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecografia pre amniocentesi
- Vannie
- New~GolGirl®
Ecografia pre amniocentesi
Ieri ho fatto l'ecografia pre amniocentesi e non sono riuscite a prendere la misura perchè aveva le gambe incrociate. Così hanno voluto rifarla stamattina e hanno trovato il femore sotto il 5° percentile, che entrambi i femori risultano leggermente incurvati e una pielectasia renale bilaterale di 5mm che dicono probabilmente collegata al problema del femore. Poi la placenta posteriore che ricopre l'OUI (orifizio uterino interno).
Dicono che lunedì vogliono farmi un ulteriore eco con il medico responsabile (in questi giorni c'erano dottoresse molto giovani) e poi si deciderà per l'amniocentesi.
Non me l'aspettavo, ho pianto tanto e sono a terra...
Dicono che lunedì vogliono farmi un ulteriore eco con il medico responsabile (in questi giorni c'erano dottoresse molto giovani) e poi si deciderà per l'amniocentesi.
Non me l'aspettavo, ho pianto tanto e sono a terra...
- heaven
- Original~GolGirl®
Re: Ecografia pre amniocentesi
Mi spiace tanto x il brutto momento ke stai affrontando...
Ti faccio tanti ma tanti
Quando vuoi sfogarti noi siamo qui...
Ti faccio tanti ma tanti

Quando vuoi sfogarti noi siamo qui...

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- laura s
- Gold~GolGirl®
La pielectasia renale è frequentissimissima specie nei maschietti, la placenta previa ovviamente è una gran seccatura ma di per sè non è che indichi un problema del bambino.
Riguardo ai femori, chiaramente bisogna aspettare che l'ecografia venga rifatta da qualcuno veramente in gamba, mi spiace per l'ansia che stai vivendo ti mando una valanga di
e spero che presto tu possa avere buone notizie
Riguardo ai femori, chiaramente bisogna aspettare che l'ecografia venga rifatta da qualcuno veramente in gamba, mi spiace per l'ansia che stai vivendo ti mando una valanga di

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
comprendo perfettamente il fatto che ti senta disorientata. Ora l'eco andrà ripetuta da medici ecografisti esperti in quanto di sono due soft markers (pielectasia e femore di dimensioni ridotte rispetto agli standard). Presi singolarmente questi reperti rivestono uno scarso significato in quanto possibili varianti, ma siccome sono associati, sono meritori di approfondimenti.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- bene
- Expert~GolGirl®
anche io alla morfologica avevo 2 "soft markers" (placenta ipertrofica, plica nucale aumentata e oltretutto c'era un ritardi di crescita), mi hanno fatto l'amnio ed è andato tutto bene, anche se si temeva il peggio.
la mia piccola anna è in salute e ha quasi 6 mesi.
ti faccio tanti ma tanti
che possa andare tutto bene anche a te. 
la mia piccola anna è in salute e ha quasi 6 mesi.
ti faccio tanti ma tanti

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- Vannie
- New~GolGirl®
Grazie a tutte
- Vannie
- New~GolGirl®
Dal calcolo che hanno fatto loro con l'ecografia pre amniocentesi risulta che il femore è lungo 12mm e il peso sui 150gr. Quindi ho fatto il calcolo su internet e risulta che il feto è lungo 13,26cm.
Su internet ho guardato la tabella di crescita fetale e dice che alla 16esima settimana la lunghezza del feto va dai 12 ai 15cm e il peso intorno ai 150gr quindi non capisco...cosa non va?
Su internet ho guardato la tabella di crescita fetale e dice che alla 16esima settimana la lunghezza del feto va dai 12 ai 15cm e il peso intorno ai 150gr quindi non capisco...cosa non va?
- bene
- Expert~GolGirl®
ma ti hanno detto qualcosa? loro cosa sospettano?
e questa amnio quando la devi fare?
e questa amnio quando la devi fare?
- Vannie
- New~GolGirl®
Oggi mi fanno la 3 eco e ancora non mi hanno detto quando mi faranno l'amnio
- bene
- Expert~GolGirl®
allora tanti
per l'eco di oggi

- Vannie
- New~GolGirl®
grazie....

- vale77
- Bronze~GolGirl®
Tanti 

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- heaven
- Original~GolGirl®

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- bene
- Expert~GolGirl®
novità?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- Vannie
- New~GolGirl®
Male purtroppo...cambiando ospedale e anche medico le cose non sono cambiate, anzi...dopo 5 ecografie la diagnosi è quella....grave displasia scheletrica che conivolge praticamente tutte le ossa...il torace è troppo piccolo e il cuore e i polmoni non si sviluppano....problema al rene e allo stomaco....dicono che è incompatibile alla vita....
Domani mattina entro in ospedale per l'induzione al parto e l'aborto terapeutico...ho paura....paura del dolore che sentirò...fisico...e paura per il dopo perchè non so moralmente come mi sentirò...
Domani mattina entro in ospedale per l'induzione al parto e l'aborto terapeutico...ho paura....paura del dolore che sentirò...fisico...e paura per il dopo perchè non so moralmente come mi sentirò...
- bene
- Expert~GolGirl®
mi dispiace tantissimo. 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Vannie mi dispiace proprio tanto tanto.
Ricorda che a questo bimbo hai donato quel poco di vita felice che poteva avere, lo hai amato, lo amerai sempre, di più non potevi fare.
Ricorda che a questo bimbo hai donato quel poco di vita felice che poteva avere, lo hai amato, lo amerai sempre, di più non potevi fare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN