Pagina 1 di 1

cesareo a causa delle piastrine basse???

Inviato: 28 mar 2012, 16:28
da pepina
Salve a tutte,sono incinta di 34 +6 e dall inizio della gravidanza le mie piastrine sono scese da 102milla a 84 milla e adesso a 61 milla.(con il valore di riferimento minimo di 130 milla).domani devo andare dal gine e vedere cosa dice,l ultima volta mi ha detto che se scendono ancora mi dovra programmare un cesareo,perche con questo abbasamento sono a rischio emorragia durante il parto.
vediamo che cosa dice.
Qualcuna di voi ha subito questo problema ,e ha fatto un cesareo?
grazie mille :buuu

Re: cesareo a causa delle piastrine basse???

Inviato: 29 mar 2012, 14:25
da kikki74
Ciao vedo che nessuno ha risposto allora ti riporto la mia esperienza; anch'io ho avuto una piastrinopenia e la gine di allora (abbastanza terrorista e ansiogena di suo... infatti poi l'ho cambiata) mi aveva detto la stessa cosa, i miei valori erano come i tuoi anzi forse leggermente + bassi.
La gine mi aveva mandata a fare un prelievo del sangue per vedere se avevo gli anticorpi antipiastrine o una roba del genere , esame negativo , ma ormai ero in paranoia così mio marito mi ha convinto a chiedere un altro parere, quello del gine di mia cognata (che ora è anche il mio, sant'uomo). Quando abbiamo parlato con lui mi ha spiegato che in gravidanza può succedere che la componente liquida del sangue aumenti e di conseguenza "si diluisca" un pochino ma che non ci si deve allarmare, e con i valori come i tuoi/miei si partorisce tranquillamente, stessa cosa mi è stata detta da un'ematologa con la quale mi ha poi mandato a parlare il ginecologo, per cui stai tranquilla!
Ah comunque poi ho fatto un parto naturale!

Re: cesareo a causa delle piastrine basse???

Inviato: 29 mar 2012, 15:51
da pepina
grazie mille per la tua risposta,gli diro pure io alla gine di fare questi anticorpi antipiastrine.grazie :sorrisoo