Pagina 1 di 1

ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 20 mar 2012, 12:37
da paola84
Ciao a tutte.
Ho appena ritirato gli esami del sangue (sono alla 5^ settimana).
Ho 2 asterischi. Uno sull'emoglobina (è più bassa del valore minimo) e uno sugli anticoropi ANTI TOXOPLASMA che dice:
IgG (metodo CLIA) < 1,0 UI/mL
IgM (metodo CLIA) negativo
l'asterisco è sulla prima voce, quella IgG.
Secondo voi devo preoccuparmi? A qualcuno è successo?
Grazie

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 20 mar 2012, 14:23
da laura s
Non hai avuto la toxoplasmosi, quindi sei a rischio e devi evitare il contagio, tutto qui!! :ok

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 21 mar 2012, 9:17
da paola84
Ah... ok.. pensava di averla in questo momento!! uff... però.... niente prosciutto crudo... niente bresaola.... niente insalata fuori casa..... Beh, PERO' NE VALE LA PENA!!!! Se devo far anche questo per avere il mio pargolo, lo faccio anche per anni se c'è bisogno!!
Voi avete sentito dire qualcosa sui formaggi? mia sorella mi ha detto che devo mangiare solo quelli industriali confezionati... boh
:bacetto

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 21 mar 2012, 21:08
da cherry76
Ciao,
riguardo i formaggi io so che è meglio evitare quelli con le muffe, tipo gorgonzola a meno che non ci condisci un pasta e lo spadelli. Poi meglio nn mangiare gli affumicati come salmone, tonno etc. Questa storia della toxo va anche un po' a seconda delle scuole di pensiero. A me ad es. la gine ha vietato la verdura cruda anche a casa :nonegiusto E' uno strazio ma si fa.....

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 21 mar 2012, 22:25
da laura s
TOXO: Solo per chi non l'ha fatta!! no carne cruda di mammiferi inclusi insaccati, lavare bene tutto ciò che è venuto a contatto col terreno (verdura, fragole etc etc).
Resiste alle alte temperature (necessari almeno 5 minuti a 70 gradi, 1 minuto a 100 gradi), cricca dopo 2 giorni a meno 20 gradi.

LYSTERIA: Per tutte!! no formaggi con muffe, no patè, no pesce affumicato, sciacquare insalate in buste, lavare bene e di frequente il frigorifero.
Resiste alla surgelazione, ma non al calore, anche pochi secondi sulla fiamma e siete a posto! :ok

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 22 mar 2012, 22:29
da Delfinablu
io mangio tantissimo salmone affumicato!!!! :argh

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 23 mar 2012, 9:27
da ba1976
formaggi a me la scorsa gravidanza non l'avevano assolutamente detto!

a questa gravidanza: no feta, no brie, no caprino, no gorgonzola. poi io sinceramente quelli industriali li mangio. idem salmone affumicato (non me ne ha parlato il gine).

ma fino all'ultimo giorno non si possono mangiare salumi? o magari verso la 38 possiamo ricominciare? la gine che avevo con gaia dalla 36 mi diede via libera a tutto (ho partorito poi a 40+1) mentre il gine che ho questa volta, sul discorso cibo mi sembra molto più paranoico (e ho evitato di dirgli che vivo con 4 gatti :risatina: )

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Inviato: 28 mar 2012, 16:41
da pepina
Ciao neanche io non sono immune alla toxo,ma ho mangiato frutta e verdura ma ben lavata con acqua,niente amuchina o cose varie.
evita la lettiera dei gatti,le cose crude o con la muffa.io ho anche un cagniolino e al inizio avevo paura ma adesso sono alla 35 settimana e le mie analisi sonno a posto.
:incrocini :incrocini :incrocini