Pagina 1 di 1
CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 27 ago 2011, 11:17
da ninetta78
Spero di postare lmia domanda nella sezione giusta.
Vorrei sapere se qui su GOL ci sono stati casi di aborto a seguito di villocentesi.
Farò questo esame tra poche settimane. Il genetista mi ha abbastanza rassicurata dicendomi che negli ulimi anni i centri che effettuano questo tipo di esame si sono specializzati meglio e quindi l'esame viene fatto in maniera più corretta, diciamo. Mi ha detto che statisticamente il rischio è come quello dell'amnio.
Ma a parte questo vorrei sapere da voi se conoscete casi di aborto causato dalla villo e come succede...se dovesse succedere.
Grazie, un abbraccio.
Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 11:15
da ninetta78

proprio nessuna che abbia esperienze o notizie anche indirette? Allora è un buon segno...
Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 12:45
da frab
io non ne conosco.
Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 14:21
da LisaApr
Io non ne conosco, anche se conosco poche utenti di Gol.
Avendo fatto da poco la villo posso dirti che mi hanno spiegato che se c'è qualcosa che non va dopo l'esame in genere se ne accorgono subito. Mentre fanno il prelievo c'è sempre il controllo ecografico e per qualche minuto dopo il prelievo, hanno tenuto l'ecografo e mi hanno fatto sentire il battito. Poi mi hanno detto che se dovesse esserci un aborto in seguito alla villo, si avrebbe fino a max 2 giorni dopo, con perdite abbondanti di sangue. Qualche macchia non deve allarmare (io comunque non ne ho avute) e che se invece si avesse un aborto successivo non sarebbe da ricondursi alla villocentesi. Almeno questo è quello che hanno spiegato alla visita genetica all'ospedale di Pd.
Tanti

Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 15:06
da teresac
ciao io l'ho fatta in mangiagalli alla fine di luglio. l'ho fatta privatamente perchè sono residente all'estero e non ho diritto alla sanità italiana (salvo urgenze). quando mi sono organizzata per prenotarla potevo scegliere tra uno studio privato e un ospedale pubblico che eroga prestazioni privatamente. ho scelto il secondo perchè mi dava più sicurezza e perchè io ho letto che i casi di aborto sono dovuti soprattutto alla poca manualità dell'operatore .
io non ho avuto nessun problema, nessuna perdita ..solo un po' di dolore per le 24 ore successive quando mi alzavo. io ho tentato di riposare il + possibile: ero a casa di mia madre, le mie 2 bimbe sono state tutto il giorno da mia suocera e io sono stata coricata sempre a parte pasti e bagno. in fin dei conti sono 24-48 h di riposo assoluto e io già alla 36 ora sono uscita per andare da mia suocera...sì non ho fatti sforzi ma ho continuato la mia vita normale.
io sono contenta di aver scelto per la villo...soprattutto perchè già alla 14 settimana avevo il risultato.
in bocca al lupo e non preoccuparti
ciao
Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 16:32
da laura s
Io mi ricordo un caso qui su GOl, ma mi sa che è una gollina che ora non passa più molto...
Comunque, aveva fatto la villo perchè era stata esposta a sostanze chimiche pericolose a inizio gravidanza, e 2 giorni dopo mi pare ha avuto un aborto con cramppi, sanguinamento e ricovero in H per un raschiamento.
Però fortunatamente non ne ricordo assolutamente nessun'altra, e sono piuttosto assidua qui da fine 2007!!

Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?
Inviato: 30 ago 2011, 17:57
da ninetta78
Grazie...
Io sono fiduciosa e cmq accetto il rischio. D'altronde quando si fanno questi tipi di esami invasivi il rischio c'è e o lo accetti o meglio non farlo. Comuque mi rassicura che non ci siano testimonianze su un sito dove la gravidanza la fa da padrona.
Allora devo solo aspettare e
