Ciao, anche io ho fatto la curva da carico da 75ml, purtroppo i miei valori sono diversi dai tuoi: 87 - 200 - 137. Il ginecologo mi ha detto che i parametri in gravidanza sono diversi, in particolare per il secondo valore, quello dopo un'ora, mi ha parlato di un limite di 180, quindi anche il mio 200, che mi sembrava MOLTO alto, in effetti non lo è così tanto.
Tra l'altro io ho avuto il diabete gestazionale anche nella prima gravidanza, in cui sono aumentata solo 8 kg e mia figlia ne pesava poco più di 2! Questo per dirti che non ho molta fiducia in questo esame. Io ho purtroppo un diabetico in famiglia, quindi possibilità di controllarmi tutti i giorni...a digiuno, dopo 1/2 ora, 1 ora....ho sempre valori normalissimi. A me è il glucosio che mi fa morire: oltre la nausea, che è comprensibile perchè fa proprio schifo, a me vengono le vampate, gli svenimenti.....

A casa mi sono controllata la glicemia pure dopo il pranzo di natale (antipasti, primi, secondi, panettone, cioccolato, torroncini - non mi sono risparmiata...) e il mio valore dopo un'ora era 100.... per carità, non voglio sottovalutare il problema, vai dal diabetologo che ti darà la dieta adatta, non particolarmente rigida (certo niente dolci), ma i tuoi valori sono ottimi.
