GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esito Amnio-Portatore sano Connessio26 alias CX26
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Esito Amnio-Portatore sano Connessio26 alias CX26
Riporto quanto già scritto.
Ho sentito il Dott dal quale ho fatto l'amnio.
Mi ha detto che il pupone è portatore sano di Connessione 26, ovvero è portatore sano di sordità congenita.
Mi ha tranquillizzata tatissimo, e pure il mio ginecologo che mi ha ciamata subito dopo, ed entrambi mi hanno detto oltre a star traqnuila, che è possibile effetturae un'ulteriore analisi nel laboratorio dove sta il mio liquido amniotico per vedere se il pupo è anche portatore sano di Connessine 30.
Da quello che ho capito, e correggetemi se sbaglio, se è portatore sano ANCHE di Connessione (o CX30) POTREBBE LONTANAMENTE avere la possibilità di qualche problema.
Ho subito chiamato il laboratorio genetico e mandato mail di autorizzazione ed ora sto aspettando che mi rispodano per farmi sapere costi, tempistiche etc.
DEVO rimanere tranquilla, mi hanno tranquillizzata in 2 ginecologi. quindi devo stare traqnuilla.
qualcuna ha avuto stessa esperienza? In internet cercando, ho letto che addirittura un italiano su 35-50 è portatore sano di sorditòà congenità.
Ho sentito il Dott dal quale ho fatto l'amnio.
Mi ha detto che il pupone è portatore sano di Connessione 26, ovvero è portatore sano di sordità congenita.
Mi ha tranquillizzata tatissimo, e pure il mio ginecologo che mi ha ciamata subito dopo, ed entrambi mi hanno detto oltre a star traqnuila, che è possibile effetturae un'ulteriore analisi nel laboratorio dove sta il mio liquido amniotico per vedere se il pupo è anche portatore sano di Connessine 30.
Da quello che ho capito, e correggetemi se sbaglio, se è portatore sano ANCHE di Connessione (o CX30) POTREBBE LONTANAMENTE avere la possibilità di qualche problema.
Ho subito chiamato il laboratorio genetico e mandato mail di autorizzazione ed ora sto aspettando che mi rispodano per farmi sapere costi, tempistiche etc.
DEVO rimanere tranquilla, mi hanno tranquillizzata in 2 ginecologi. quindi devo stare traqnuilla.
qualcuna ha avuto stessa esperienza? In internet cercando, ho letto che addirittura un italiano su 35-50 è portatore sano di sorditòà congenità.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: Esito Amnio-Portatore sano Connessio26 alias CX26
Chicca passo per questi,
non ne so niente

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Chicca mi spiace davvero non saperti aiutare... ma sicuramente se ti hanno tranquillizzata DEVI stare tranquilla.... e prima di preoccuparti della connessione 30 aspeta di vedere se è portatore o no... sono fiduciosa... andrà tutto benissimo!!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Koky
- Collaboratore
Chicca non ti so aiutare...ma ti lascio una vagonata di
...andrà tutto bene tesoro! 

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Grazie. Le possibilità che sia portatore sano anche di CX30 mi hanno detto essere remote. Anche io se leggessi da un'altra persona una cosa così rassicurerei. Però non so, viverla è diverso ed anche se sono relativamente tranquilla è come se allo stesso tempo non lo fossi per niente.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- natalia
- Silver~GolGirl®
Chicca,
no so aiutarti, però cerca di stare serena, ok? 

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
MP PER TE... 

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Chicca:
per gli altri esami, certo non è possibile stare completamente tranquilli.....è ovvio
.....ma vedrai che andrà tutto bene

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chicca io starei più che tranquilla, se lui è portatore vuol dire che lo è anche uno fra te e il tuo compagno, eppure ci sentite benissimo no??
Circa 1 persona su 26 in Italia è portatrice di mutazione eterozigote del gene della Connessina 26 (fonte: testo telethon "filo diretto con le malattie genetiche vol.2"), quindi ben il 4% delle persone in Italia, un bimbo in ogni classe scolastica...
Questi esami servono a fare diagnosi nelle forme OMOzigoti, un responso di mutazione recessiva eterozigote è da considerare un NEGATIVO e non deve allarmare. Lo sai che tutti noi in media siamo portatori sani di almeno una decina di malattie genetiche gravi???
Se vivi così un esame che è andato BENE personalmente ti sconsiglio di ripeterlo in successive gravidanze, troppe ansie davvero!

Circa 1 persona su 26 in Italia è portatrice di mutazione eterozigote del gene della Connessina 26 (fonte: testo telethon "filo diretto con le malattie genetiche vol.2"), quindi ben il 4% delle persone in Italia, un bimbo in ogni classe scolastica...
Questi esami servono a fare diagnosi nelle forme OMOzigoti, un responso di mutazione recessiva eterozigote è da considerare un NEGATIVO e non deve allarmare. Lo sai che tutti noi in media siamo portatori sani di almeno una decina di malattie genetiche gravi???
Se vivi così un esame che è andato BENE personalmente ti sconsiglio di ripeterlo in successive gravidanze, troppe ansie davvero!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Laura innanzittto grazie! Aspettavo te e Paola67 che siete quelle piu "ferrate" in materia.
Io sono tranquillissima sul fatto che sia portatore sano perche i ostessa sono portatrice sana di microcitemia e quindi so bene di dover stare tranquilla.
Mi hanno solo consigliato di effettuare l'esame anche sulla CX30 perchè se è portatore sano anche di quella, insieme alla CX26, potrebbe avere delle problematiche.
E volevo sapere solo se era già capitato a qualcun'altra.

Io sono tranquillissima sul fatto che sia portatore sano perche i ostessa sono portatrice sana di microcitemia e quindi so bene di dover stare tranquilla.
Mi hanno solo consigliato di effettuare l'esame anche sulla CX30 perchè se è portatore sano anche di quella, insieme alla CX26, potrebbe avere delle problematiche.
E volevo sapere solo se era già capitato a qualcun'altra.

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Chicca:
..ti ha risposto Laura, stai tranquilla
Inoltre ho trovato uno studio in cui si dice che la CX30 sembra avere specificità etnica, ed è assente nella popolazione italiana, austriaca e cinese
.....
....in ogni caso non fasciarti la testa la testa, aspetta tutti i risultati e i consigli dei medici e genetisti, ma io sono dell'opinione che andrà tutto bene

Inoltre ho trovato uno studio in cui si dice che la CX30 sembra avere specificità etnica, ed è assente nella popolazione italiana, austriaca e cinese

....in ogni caso non fasciarti la testa la testa, aspetta tutti i risultati e i consigli dei medici e genetisti, ma io sono dell'opinione che andrà tutto bene

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Fai senz'altro questo approfondimento ulteriore, ma in serenità... sono sicura che sarà tutto a posto!!
Ci vorrebbe proprio tanta sfig@ per avere due mutazioni in simultanea, una comune e una rara, senza casi di sordità in famiglia...
Direi che è più probabile fare un incidente in macchina mentre si va a fare l'esame...

Ci vorrebbe proprio tanta sfig@ per avere due mutazioni in simultanea, una comune e una rara, senza casi di sordità in famiglia...
Direi che è più probabile fare un incidente in macchina mentre si va a fare l'esame...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- akane
- Gold~GolGirl®
ma chicca (e chiunque altro ne sappia qualcosa
) in ogni caso se anche ci fossere delle problematiche, sono problematiche ce potrebbero essere corrette nel tempo no? non so se riesco a spiegarmi... si tratterebbe di sordità non di altro? insomma sto cx30 insieme al 26 lo porterebbero alla sordità, non altro?

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
PErfetto, grazie mille a tutte!
Sono ancora piu tranquilla ora!

Sono ancora piu tranquilla ora!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
si fra, solo alla sordità 

- criker
- Master~GolGirl®
Chicca mi pare che dalle risposte soprattutto di Laura che c'è da stare tranquille, anche se certo viverlo sulla propria pelle è tutta un'altra cosa (ne so qualcosa
)! Io rimango superissimamente

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- robyska
- Original~GolGirl®

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
è tutto ok. nessuna CX30 

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
arrivo sul più bello
Sono contenta

Sono contenta

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro