Pagina 1 di 1

Eco di accrescimento e flussimetria

Inviato: 31 gen 2010, 17:53
da Pottini
Ciao a tutte,
apro questo topic perché ne ho cercati altri ma non ho trovato le risposte che cerco.
Il mio gine mi aveva detto che non mi avrebbe fatto fare l'eco di accrescimento dato che mi prende le misure ogni volta.
Io mi son fidata e non ho raccolto altre info. Parlando con un'amica ieri scopro però che all'eco di accrescimento guardano anche la flussimetria, cosa che il mio gine non controlla anche perché l'ecografo è piuttosto datato...
Ho la prossima visita giovedì (tra 4 giorni) e sarò alla 28+6... non so se aspettare di parlarne con lui o tentare già di prenotare l'eco presso un centro privato (col pubblico ormai nemmeno ci provo).

Mi sapete dire se sono in tempo per farla? Entro quale settimana dovrei farla, soprattutto la flussometria? Consigliate un centro che faccia la 4D o basta una 3D?
E soprattutto: è davvero meglio farla? Ormai sono un po' in paranoia e vorrei farla comunque... ma magari esagero? :domanda

Grazie a chi vorrà e riuscirà rispondermi! :thank_you:

Re: Eco di accrescimento e flussimetria

Inviato: 31 gen 2010, 18:01
da Germy
dipende dal motivo per cui te la fa fare
io le eco di accrescimento con flussimetria, e bastano in 2D, le faccio ogni 3 settimane per pregresse gestosi, ritardi di crescita e necrosi della placenta.
Se il tuo gine te le fa fare solo per scrupolo e non hai patologie che possano rallentare la crescita del bambino sono sufficienti le misure del cranio addome e femore.
:bacio

Re: Eco di accrescimento e flussimetria

Inviato: 31 gen 2010, 19:16
da Paola67
la flussimetria è utile
bata una eco doppler

Re: Eco di accrescimento e flussimetria

Inviato: 2 feb 2010, 9:21
da Pottini
Grazie!
Prenoterò allora l'eco ma senza investire un capitale per la 3d! :ok