Pagina 1 di 1
vaccino influenza si o no?
Inviato: 5 ott 2009, 14:59
da natazca
scusate donne,magari è giàstato toccato l argomento ma x chi ha superato il primo trimestre è consigliabile o no in vaccino della solita influenza?non parlo di quella "suina" xchè c'è ancora molta incertezza..ma anche prlando colmio medico nn era molto convinto ..ma visto che parlano sempre di donne in gravidanza voi che farete?premetto che nn ho nessunn particolar problema di cuore o asma....grazie

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 5 ott 2009, 15:11
da alessandra72
QUANDO ERO INCINTA DI ARIANNA....NON ME LO FECERO FARE!!!
POI SCOPRII AL CORSO PRE PARTO CHE MOLTISSIME RAGAZZE IN DOLCE ATTESA COME ME LO AVEVANO FATTO CON IL BENESTARE DEL LORO GINE...SENZA TROPPI PROBLEMI....
FINO AL PARTO NON EBBI PROBLEMI...POI CALATA LA CONCENTRAZIONE ORMONALE....MI SONO PRESA DI TUTTO....OVVIAMENTE ANCHE UNA BELLA INFLUENZA...ED è STATO PEGGIO PERCHE' ALLATTAVO E A PARTE UNA TACHIPIRINA NON POTEVO PRENDERE NULLA...E STETTI MALISSIMO!!!!
SE MI SI DOVESSE RIPROPORRE IL PROBLEMA LO FAREI!!!!!!!!!!

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 5 ott 2009, 15:16
da natazca
grazie della testimonianza ..ma nn ci sono effetti collaterali anche per il vaccino?
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 6 ott 2009, 11:47
da laura s
Le donne incinte al secondo e terzo trimestre possono fare il vaccino antiinfluenzale stagionale, anzi è consigliato. Tra i vari vaccini in commercio, per gravide e bambini è consigliato quello senza adiuvante, che dà una risposta immunitaria meno forte. Io l'ho fatto l'anno scorso al settimo mese, nessun problema.
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 6 ott 2009, 21:02
da Frabg
Ciao. La gine e l'ostetrica me l'hanno caldamente consigliato.
Io che ho sempre fatto quello omeopatico, ho chiesto giusto oggi all'ostetrica se non fosse meglio quello. Lei m'ha detto meglio quello normale farmacologico, xchè anche in caso di qualche reazione strana sanno come intervenire, invece nel caso di quello omeopatico meno, ci sono meno studi etc.
Io penso che lo farò.
Questo è quanto hanno detto a me.

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 6 ott 2009, 22:26
da STICH
anche io sono molto perplessa, il gineclogo melo ha consigliato, anche se qualcuno dice che non è ancora stato sperimentato e quindi non si sanno glieventual fftti sul bambino..
qualcun'altra ha eciso di farlo?
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 6 ott 2009, 22:30
da laura s
Tu parli della suina stich! Quello normale è più che sperimentato...
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 6 ott 2009, 22:57
da STICH
e si parlo di quello...
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 7 ott 2009, 18:30
da dolcekaty
a me l'hanno sconsigliata e da vari gine e dottori inquanto è una cosa sperimentale e non si sa gli eventuali effetti sul nascituro...

quindi mi sto facendo una cura omeopatica che male non fa

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 7 ott 2009, 20:55
da Frabg
Scusate, tengo a precisare che io parlavo dell'antinfluenzale normale, non per la suina!
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 8 ott 2009, 14:13
da natazca
grazie donne..si sisi il quesito era per il tradizionale vaccino visto che per la cosidetta "suina" nn ci sono molte certezze...

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 9 ott 2009, 9:08
da wally1706

dunque praticamente lo hanno consigliato a tutte!
ieri ho fatto la seconda visita e il mio gine mi ha detto: "ma e cosa aspetta a farlo????" me lo aveva già prescritto due settimane fa!
mi sa che oggi vado in farmacia!!!
beninteso il vaccino per l'influenza stagionale
comunque mi ha precisato che se per caso qualcuno in famiglia o al lavoro prende la "suina" devo subito prendere il Tamiflu preventivo...

Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 9 ott 2009, 21:35
da marmellata
Per entrambe le mie gravidanze ho consultato un'immunologa che mi ha fortemente sconsigliato il vaccino antinfluenzale in gravidanza.
Tra l'altro lei mi disse che in gravidanza la risposta immunitaria ai virus influenzali è più forte e già fisiologicamente ci si ammala di meno. Il vaccino era pertanto solo un rischio inutile.
Re: vaccino influenza si o no?
Inviato: 30 ott 2009, 9:42
da Pottini
Ciao a tutte,
scusate riprendo l'argomento perché il mio gine mi ha consigliato il vaccino e oggi andrò dal medico curante per sentire anche il suo parere.
Non ho specificato col gine se si trattasse di vaccino contro la H1N1 o quella normale, ma credo lui intendesse l'H1N1 perché mi diceva che è introvabile...
Ho anche letto un articolo su una rivista scientifica (grazie al lavoro di mio padre) in cui degli studi americani dimostrano che è decisamente più sicuro fare il vaccino alle gravide perché i rischi dell'influenza sono decisamente più elevati di quelli del vaccino.
Ora non so bene come fare, di certo oggi chiederò bene al doc, ma dato che la suina porta febbre altissima (anche a 40°C) e noi non possiamo avere più di 39°C credo sarebbe bene farlo... anche perché io sono a contatto con diverse tipologie di persone (insegno) e anche con bimbi piccoli.
Qualcuna di voi nel frattempo si è vaccinata o ha notizie in più?
Grazie mille a tutte,
Potty