La ginecologa che mi ha fatto l’eco è rimasta un po’ perplessa per la crescita del bimbo, che dice che è lenta.
Ecco le misure:
- DBP 57,4 (5°percentile)
- CC 23,0 (25°percentile)
- CA 20,0 (10°percentile) ma qua non è certa perche non ha visualizzato lo stomaco. Dice che forse l’aveva vuoto, e quando lo stomaco è pieno la ca sarebbe di piu
- LF 44,0
Vescica, cuore e reni sono ok, lei ha dubbi sullo stomaco perche non è visualizzato e sul palato superiore perche vista la posizione del bimbo non l’ha visto. Ha detto che le viene il dubbio che il bimbo abbia il labbro leporino e non riesca ad ingoiare bene, per questo crescerebbe poco.

Poi mi ha fatto mille domande sull’esito della tn e bitest e perche non ho fatto l’amnio.
Vi giuro che ho passato 30 minuti di ecografia e di panico.
Poi pian piano sto cercando di ragionare perche la situazione non mi sembra cosi drastica, le misure sono molto simili a quelle di un’eco di Edo in epoca simile.
Inoltre, il risultato delle resistenze delle arterie sono: (copio pari quello che ha scritto)
PI UA: 1,17(limite superiore alla norma)
RI UT DX: 0,59 – RI UR SX: 0,53
Lei poi consiglia di sospendere Aulin (dando del matto al mio gine che me l’ha prescritto) e di fare una puntura al giorno di Clexane 4000.
Mi vuole rivedere ven prossimo.
Cosa dite voi dell’esito di questa eco?