GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esito bitest
-
- New~GolGirl®
esito bitest
oggi ho ritirato i risultati del bitest, l'esito è negativo
ma il calcolo probabilistico nn mi sembra tanto rassicurante...1:2341
x l'altra gravidanza che risale a 2 anni fa era 1:9.456
ora sono alla 16 sett, sono ai limiti x l'amnio vero?
- pato
- Master~GolGirl®
Re: esito bitest
no l'amnio a me l'hanno fatta a 17 settimane. quindi se vuoi puoi farla benissimo

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- kyky
- Master~GolGirl®
puoi fare un'amnio se credi sia la scelta piu giusta per te
ma quali sono le misure della tn? quanti anni hai tu? ossa nasali, dotto, tutto ok?

ma quali sono le misure della tn? quanti anni hai tu? ossa nasali, dotto, tutto ok?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Paola67
- Master~GolGirl®
ti avrei fatto le stesse domande che ti ha fatto kyky 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- skander
- Expert~GolGirl®
o mamma, io pensavo di essere tranquilla con il mio risultato in mano e invece ora non lo sono più...paolina ha scritto:oggi ho ritirato i risultati del bitest, l'esito è negativo
il mio risultato è:
rischio per etù trisomia 21 = 1:988
rischio combinato trisomia 21 = 1:1855
la gine che mi ha eseguito il test ha detto ok, posso stare tranquilla???

I quattro colori della mia vita
- kyky
- Master~GolGirl®
skander, anche per te, numeri a parte, età, tn ecc...?
poi scusate, sono buoni i risultati, non esagerati della serie uno su diecimila, ma neanche a rischio come uno su cinquanta.
La decisione per l'amnio dipende da voi, e dipende anche se credete nel bitest.
Per me non è un semplice esame probabilistico ma molto di piu, e ho molta fiducia anche nell'ecografista che lo esegue.
poi scusate, sono buoni i risultati, non esagerati della serie uno su diecimila, ma neanche a rischio come uno su cinquanta.
La decisione per l'amnio dipende da voi, e dipende anche se credete nel bitest.
Per me non è un semplice esame probabilistico ma molto di piu, e ho molta fiducia anche nell'ecografista che lo esegue.
- skander
- Expert~GolGirl®
hai ragione kyky.
ho 24 anni, tn 1.92, il resto tutto ok.
alla fine credo di poter star tranquilla, la gine che mi ha fatto l'eco è una molto brava, poi con lei farò anche morfologica.
Scusate, è stato un momento di panico.
Ma non voglio rivivere l'anno scorso
ho 24 anni, tn 1.92, il resto tutto ok.
alla fine credo di poter star tranquilla, la gine che mi ha fatto l'eco è una molto brava, poi con lei farò anche morfologica.
Scusate, è stato un momento di panico.
Ma non voglio rivivere l'anno scorso
I quattro colori della mia vita
- kyky
- Master~GolGirl®
Abbiamo la stessa età
la tn ha un ottimo valore, è inferiore ai 2 mm.
E tu sei molto giovane. Ovvio, non che essere giovanissime sia sinonimo di impossibilità di avere figli non sani. Però il test ti ha dato valori bassi...insomma, una possibilità su mille/duemila circa.
Anche a me a volte prende l'ansia sia, è normale.
Per quanta fiducia puoi avere nel test o nel ginecologo sai che comunque un minimo d'errore (che poi errore non è, è un calcolo) ci puo essere, e che solo con l'amnio staresti sicura.
Io però, con 4 aborti alle spalle, non me lo sono neanche sognata di fare l'amnio, bella grazia posso avere la fortuna di dare un fratellino al mio Edo

la tn ha un ottimo valore, è inferiore ai 2 mm.
E tu sei molto giovane. Ovvio, non che essere giovanissime sia sinonimo di impossibilità di avere figli non sani. Però il test ti ha dato valori bassi...insomma, una possibilità su mille/duemila circa.
Anche a me a volte prende l'ansia sia, è normale.
Per quanta fiducia puoi avere nel test o nel ginecologo sai che comunque un minimo d'errore (che poi errore non è, è un calcolo) ci puo essere, e che solo con l'amnio staresti sicura.
Io però, con 4 aborti alle spalle, non me lo sono neanche sognata di fare l'amnio, bella grazia posso avere la fortuna di dare un fratellino al mio Edo

-
- New~GolGirl®
età 36, tn 2mm, osso nasale 2.3 (terza gravidanza)
alla fine ho deciso di nn fare l'amnio
speriamo tutto ok!
alla fine ho deciso di nn fare l'amnio
speriamo tutto ok!

- kyky
- Master~GolGirl®
paolina
la tn è buona!! non so cosa sia il 2.3 dell'osso nasale, ma credo che i tuoi valori siano nella norma

la tn è buona!! non so cosa sia il 2.3 dell'osso nasale, ma credo che i tuoi valori siano nella norma
-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze,
finalmente riesco a entrare in gol! scusate se mi intrometto ma ho bisogno di voi, giovedì sono andata a fare la TN con bi test (ma per quelli sto ancora attendendo esiti) comunque:
TN 2.3
osso nasale presente addirittura di 2.8
femore presente
CRL 69...
alla fine della ecografia che è durata circa 45 minuti, tra eco esterne e interne, si muoveva e nn si riusciva, il medico mi dice....
La translucenza è alterata...non ho capito più niente sono andata in piena crisi. Sono andata dal mio medico che mi ha detto di calmarmi che si tratta solo di statistica e che nn è sicuro, mi ha consigliato di rifarla prima di pensare a qualcosa di più invasivo, x cui oggi alle 1350 la rifaccio in un altro centro però, nn vi nascondo la paura, ho già fatto un aborto e per avere qs due gravidanze sono dovuta ricorrere alla ICSI...non mi è piaciuta come è stata fatta, magari mi sto attaccando su cose inesistenti ma nn sono sicura, spero che almeno gli esami el sangue siano più confortanti, comunque in qs giorni ho girato siti vari e tutti hanno confermato che si tratta di statistica...ma allora perchè la fanno? davvero sono andata in crsi faccio fatica a dormire, ho letto che oltre alla tn devono vedersi le ossa nasali (perchè dicono che il 70% dei bambini down queste ossa si sviluppano tardi o sono assenti), il femore, il dotto venoso....insomma ho paura...qualcuna di voi può dirmi qualcosa per traqnuillizzarmi?
Grazieeee
finalmente riesco a entrare in gol! scusate se mi intrometto ma ho bisogno di voi, giovedì sono andata a fare la TN con bi test (ma per quelli sto ancora attendendo esiti) comunque:
TN 2.3
osso nasale presente addirittura di 2.8
femore presente
CRL 69...
alla fine della ecografia che è durata circa 45 minuti, tra eco esterne e interne, si muoveva e nn si riusciva, il medico mi dice....
La translucenza è alterata...non ho capito più niente sono andata in piena crisi. Sono andata dal mio medico che mi ha detto di calmarmi che si tratta solo di statistica e che nn è sicuro, mi ha consigliato di rifarla prima di pensare a qualcosa di più invasivo, x cui oggi alle 1350 la rifaccio in un altro centro però, nn vi nascondo la paura, ho già fatto un aborto e per avere qs due gravidanze sono dovuta ricorrere alla ICSI...non mi è piaciuta come è stata fatta, magari mi sto attaccando su cose inesistenti ma nn sono sicura, spero che almeno gli esami el sangue siano più confortanti, comunque in qs giorni ho girato siti vari e tutti hanno confermato che si tratta di statistica...ma allora perchè la fanno? davvero sono andata in crsi faccio fatica a dormire, ho letto che oltre alla tn devono vedersi le ossa nasali (perchè dicono che il 70% dei bambini down queste ossa si sviluppano tardi o sono assenti), il femore, il dotto venoso....insomma ho paura...qualcuna di voi può dirmi qualcosa per traqnuillizzarmi?
Grazieeee
- kyky
- Master~GolGirl®
lucia a che settimana sei?
in ogni modo, una tn di 2,3mm non è pessima. Bisogna poi guardare tutto l'insieme, dalle ossa nasali, al dotto venoso, e associare un'eco in 3/4d se possibile. Poi se fai il bitest ti avranno fatto anche il prelievo del sangue.
in ogni modo, una tn di 2,3mm non è pessima. Bisogna poi guardare tutto l'insieme, dalle ossa nasali, al dotto venoso, e associare un'eco in 3/4d se possibile. Poi se fai il bitest ti avranno fatto anche il prelievo del sangue.
ma perche, pensavi fosse una diagnosi certa? non ti aveva avvertito il ginecologo che è sì statistica, ma non è poi una cosa da farsi cosi sempliciotta. E' ben piu di statistica, è un pò meno dell'amnio, se ben fatta, con apparecchi idonei e soprattutto un buon ecografistaqs giorni ho girato siti vari e tutti hanno confermato che si tratta di statistica...ma allora perchè la fanno?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Kyky,
lo so hai ragione ma giovedi scorso quando mi sono sentita dire la translucenza è alterata....sono andata in paranoia....non ci ho capito più niente.....ed è vero quando dicono che la paura fa 90, fin quando nn ci sei dentro nn lo si capisce lo stato d'aniomo che si prova, ti senti così impotente...
Comunque ieri l'ho rifatta come avevo già detto, ed è andata meglio mi ha trovato un risultato di 2.0 e anche qui la visita è durata ben 45 minuti, è stata brava attenta e mi spiegava tutto...anche lei ha visto il osso nasale, il femore....non ha parlato di alterazione....comunque devo ancora ricevere gli esami del sangue che vuole vedere anche il medico di ieri...
Ma è possibile che si veda già il sesso del bambino? Ieri ad un certo punto ci dice, il sesso del bambino lo volete sapere? che cosa? perchè già si vede? certo che lo vorremmo sapere....ovviamente ci ha detto di prenderlo con le pinze ma sembra che il 70% sia un maschietto....
, mio marito era contentissimo, poi ieri lo ha visto che si è messo le mani in bocca e le ciucciava, mangiava vai a sapere che faceva....comunque appena arrivano gli esiti degli esami vi informo, spero che siano buoni, e grazieeeeeeeee
lo so hai ragione ma giovedi scorso quando mi sono sentita dire la translucenza è alterata....sono andata in paranoia....non ci ho capito più niente.....ed è vero quando dicono che la paura fa 90, fin quando nn ci sei dentro nn lo si capisce lo stato d'aniomo che si prova, ti senti così impotente...
Comunque ieri l'ho rifatta come avevo già detto, ed è andata meglio mi ha trovato un risultato di 2.0 e anche qui la visita è durata ben 45 minuti, è stata brava attenta e mi spiegava tutto...anche lei ha visto il osso nasale, il femore....non ha parlato di alterazione....comunque devo ancora ricevere gli esami del sangue che vuole vedere anche il medico di ieri...
Ma è possibile che si veda già il sesso del bambino? Ieri ad un certo punto ci dice, il sesso del bambino lo volete sapere? che cosa? perchè già si vede? certo che lo vorremmo sapere....ovviamente ci ha detto di prenderlo con le pinze ma sembra che il 70% sia un maschietto....

- kyky
- Master~GolGirl®
ci credo!!quando mi sono sentita dire la translucenza è alterata....sono andata in paranoia....non ci ho capito più niente.....

a me alla scorsa gravidanza alla TN si era visto benissimo che era un maschio, e mi pare fossi alla 12+6 giorno piu giorno meno.
Stavolta l'ho fatta alla 11 e ovviamente non si è visto.
Dipenda da che settimana sei, da che ecografo usa.
Comunque 2mm è ottimo

-
- Basic~GolGirl®
Grazie Kiky
ieri ero a 13+2, per cui....
Oh mamma che emozione, eppure la gente che lo sa contiua a dirmi, per me è femmina! E invece...fregateeeee
Grazieeee ancora Kiky.....
ieri ero a 13+2, per cui....
Oh mamma che emozione, eppure la gente che lo sa contiua a dirmi, per me è femmina! E invece...fregateeeee
Grazieeee ancora Kiky.....
- kyky
- Master~GolGirl®
- ghita
- Basic~GolGirl®
A me la tn è 2, ossa nasali visualizzate, ma l'esito del bi test è alto rischio trisomia 21, 1: 214.
Conto le 214 possibilità che sia sano e cmq sono tante rispetto a quell'uno, devo vederla per forza in positivo, non farò l'amnio e mi butterò alle spalle questo test per cercare di godermi la gravidanza. E penso anche che l'età abbia giocato a mio sfavore nel calcolo, ho 37 anni. Avrei preferito risultati più rassicuranti, ma cucciolino/a sta bene e nascerà sano/a come un pesce.
Conto le 214 possibilità che sia sano e cmq sono tante rispetto a quell'uno, devo vederla per forza in positivo, non farò l'amnio e mi butterò alle spalle questo test per cercare di godermi la gravidanza. E penso anche che l'età abbia giocato a mio sfavore nel calcolo, ho 37 anni. Avrei preferito risultati più rassicuranti, ma cucciolino/a sta bene e nascerà sano/a come un pesce.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- catwoman
- Master~GolGirl®
ma perche' nn fate l'amni oe vi togliete il dubbio io e' la terza volta che la faccio...anche se il bitest e' ottimo 31 anni minore1:10000e la tn 1.1
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- kyky
- Master~GolGirl®
Ghita la misura della tn è buona, effettivamente però l'esito di 1:214 potrebbe far scegliere un'amnio per escludere tutto.
La scelta è tua e molto personale. L'importante è che se scegli di non fare l'amnio vivi la gravidanza in modo sereno comunque.
Poi lo sai che esistono piu falsi positivi che negativi, però non automaticamente si rivela sempre cosi.
La scelta è tua e molto personale. L'importante è che se scegli di non fare l'amnio vivi la gravidanza in modo sereno comunque.
Poi lo sai che esistono piu falsi positivi che negativi, però non automaticamente si rivela sempre cosi.
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Cat, ricordati che l'amnio non è del tutto priva di rischi...anzi!
Io purtroppo ho conosciuto persone che hanno avuto esperienze terribili.
Quindi non è una scelta facile da prendere. Io, per esempio, ne ho molta paura (non per me, ovviamente, ma per il mio cucciolo)
Io purtroppo ho conosciuto persone che hanno avuto esperienze terribili.
Quindi non è una scelta facile da prendere. Io, per esempio, ne ho molta paura (non per me, ovviamente, ma per il mio cucciolo)
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010