Pagina 1 di 1

esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 9:16
da elyblond
ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto, ad agosto farò la villo, mi ha detto la gine che devo portare l'esame del sangue del gruppo sanguineo ftto però in un centro trasfusionale, o roba del genere, non ricordo bene... a voi risulta? e se si, c'è qualcuna di Milano e dintorni o Torino che mi sa dire dove lo posso fare?
grazie :cuore

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 9:22
da milla
io il gruppo sanguigno l'avevo portato anche del socio, ma io ho l'rh negativo e lui positivo, per cui dopo la villo ho dovuto fare l'iniezione.
non capisco la cosa del centro trasfusionale, cioè, ovunque te lo fanno dovrebbe andare bene. ma cmq a milano c'è il centro trasfusionale del policlinico. se ti può servire..

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 9:26
da elyblond
infatti anche io non capisco....
grazie comunque!

nessuna che l'ha fatta al S. Anna di Torino? è li che mi hanno chiesto questo....

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 9:48
da Coffee milk
sì cara è accaduto anche a me lo fanno per sicurezza, io la villo la farò a milano a metà luglio, io ho un cartoncino col gruppo sanguigno fatto in uno studio privato non datato ma mi hanno fatto rifare l'esame in ospedale (vabbè io sono seguita in ospedale in patologia della gravidanza)..ma comunque credo sia una prassi comune.

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 11:25
da Bibi75
Eccomi, io ho fatto la villo al Sant'Anna!
Le analisi io le avevo fatte al Valdese, nel 2007; il referto del gruppo sanguigno però era della banca del sangue delle Molinette e per la villo mi hanno detto che andava bene :ok
Evidentemente al Valdese mandavano lì direttamente i campioni per i gruppi sanguigni proprio per avere una maggiore attendibilità. Puoi provare a telefonare a loro per verificare se fanno ancora così, di solito sono gentilissimi
in bocca al lupo :sorrisoo

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 26 giu 2009, 12:34
da elyblond
grazie bibi! ho un'amica infermiera alle molinette, magari chiedo a lei come fare per farlo direttamente li!

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 29 giu 2009, 9:56
da Calypso
Mha a me hanno chiesto di portare solo le analisi fatte all'ospedale senza nessuna particolare raccomandazione,anche perchè francamente non capisco cosa possa cambiare: i risultati mica sono a discrezione del tecnico di laboratorio... :domanda L'importante è che siano completi. Sono curiosa ora di capire il motivo della richiesta :sorrisoo

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 29 giu 2009, 10:07
da Bibi75
A me quando ho prenotato la villo hanno spiegato che è perchè il centro trasfusionale garantisce una maggiore attendibilità :domanda
Non so poi se sia davvero così, tra l'altro l'analisi del gruppo sanguigno non mi sembra una roba così complessa da richiedere laboratori specializzati!

Re: esame del sangue x villo

Inviato: 29 giu 2009, 10:17
da elyblond
infatti, è quello che penso anche io.... comunque... ho scoperto che dove abito all'ospedale c'è il centro trasfusionale!
domani li prenoto!!!