Pagina 1 di 1
amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:02
da asiaindia
ciao ragazze il mio giorno è arrivato il 17 ho fatto l'amnio esperienza positiva che riporterò nell'apposita sezione (se capisco come si fa !!!

).
comunque volevo chiedervi quanti giorni di riposo devo fare, il giorno stesso dell'esame sono stata a letto, ieri letto e divano, oggi ancora a casa ma faccio qualcosina ... secondo voi posso uscire a fare una passeggiatina ?? dopo quanti giorni si posso presentare complicazioni come perdita del liquido amniotico ?
in ospedale dove ho fatto il prelievo il dottore mi ha detto di riposarmi il giorno stesso e poi dal giorno successivo riprendere tranquillamente......
grazie mille !!

Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:08
da Lorena
Allora , ti dico cosa mi fa fare la mia gine (che è anche troppo scrupolosa): il giorno stesso e il giorno dopo a letto rigorosamente sdraiata. Il terzo giorno mi posso alzare un pochino , per mangiare, per farmi una doccia, ma devo comunque stare a riposo.
IL giorno seguente riprendo una vita "normale" facendo le cose in casa (non le pulizie ecc.) e facendo una passeggiata fuori. Il giorno successivo provo a fare un breve tragitto in macchina.
A quel punto, se non ho avuto problemi come dolori ecc. posso riprendere la vita normale.

Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:15
da asiaindia
be in effetti rispetto a quello che mi hanno detto in ospedale !! bo secondo me dicono tutti cose un po' diverse !
comunque ora sono seduta davanti al pc non mi fara' male vero ??
ma tu devi ancora farla o parli per esperienza passata !
grazie tante per la rapida risposta !!!

Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:25
da Boomie75
Urka Lorena!!
quando ho fatto la villo io la mia gine non mi ha neppure dato un giorno di riposo dopo, mi ha detto che potevo tranquillamente andare a lavorare e fare la vita di sempre (comprese auto e pulizie)

Di testa mia sono stata un giorno a casa, ma a sentir lei non sarebbe neppure servito!!

Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:34
da Lorena
Ma infatti penso che la mia gine sia esagerata... asiaindia, parlo sia per esperienza passata che per questa gravidanza, devo fare l'amnio il 7/7 e proprio la settimana scorsa la gine mi ha fatto lo schema con il "piano di battaglia" :ahah
Visto che non mi costa molto (vabe ora ho la bimba ), ma per la prima gravidanza non è stato un sacrificio, poi al lavoro questi gg erano di malattia quindi ho preferito fare come mi diceva lei...
Per quanto riguarda il fatto che sei seduta al pc...oggi è il terzo giorno vero? Io credo che non ti faccia male, magari non starci tutto il giorno e sdraiati un pò..la gine ha insistito parecchio sul fatto che, quando sto a letto i primi due giorni devo stare proprio con tutta la schiena appoggiata al letto in modo che la pancia e quindi l'utero stiano completamente distesi. Quindi non con il cuscino rialzato per intenderci.
E anche le gambe devono stare distese.
Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:38
da asiaindia
ok grazie per il consiglio!
in boca al lupo per la tua amnio !

Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 17:39
da Lorena
Crepi il lupo
E

a te per i risultati!
Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 18:03
da Paola67
io non ho osservato nessun riposo, anche perchè non mi è stato consigliato .. ho preso l'aereo due ore dopo.
Ovviamente non dovevo fare manovre che aumentassero la pressione addominale.
Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 20:38
da paris
anche io nessun riposo!..poi con la mia principessa che vive in braccio seeeeeeeee dovevano dirlo a lei che la mamma avrebbe dovuto rispettare un sano riposo!...credo che con la prima gravidanza tutto sia possibile dalla seconda in poi...io a volte manco mi ricordo che aspetto un bimbo!
Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 21:56
da scric
Io ho fatto la villo e il gine mi ha detto che potevo da subito riprendere la mia vita normale ho fatto la villo alle 18.00 e la mattina alle 7.00 sono andata a lavorare non ho avuto nessun problema e nessun dolore.
Re: amnio fatta il 17..
Inviato: 19 giu 2009, 22:54
da Lorena
Certo che è incredibile quante differenze ci siano da dottore a dottore
