Pagina 1 di 1

eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 18 giu 2009, 12:20
da polpetta
Ciao ragzze,
ad agosto pieno sarò nelle settimane in cui devo fare l'eco del 3° trimestre e sarò in trentino per le ferie.
sono riuscita a prenotare l'ecografia della 30ma settimana in ostetricia all'ospedale di Rovereto, ma assolutamente non conosco l'ospedale.
so che la domanda è la classica che può fare una mamma mezza paranoiata, ma vi chiedo se qualcuna di voi ha mai fatto eco in quell'ospedale e se lavorano bene (sicuramente è così!).
sapete, on si tratta di un eco qualsiasi, ma di quelle pari alla 12ma settimana per TN e della morfologica.

Aspetto vostre notizie, grazie
fede

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 19 giu 2009, 16:27
da polpetta
non c'è mai stata nessuna?

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 25 giu 2009, 9:39
da SIMONA72
Eccomi!
Come vedi a Rovereto ci abito ed ho fatto tutte le eco presso l'ospedale della mia città, dove sono nati entrambi i miei bimbi e dove lavora anche la mia gine!
Le ecografie sono sempre state effettuate in modo scrupoloso. Ad ogni ecografia ho sempre trovato ginecologi diversi (a parte le TN che le ha sempre fatta la mia ginecologa - massima autorità in materia) e devo dire che ho sempre apprazzato la loro professionalità (non tutti simpatici allo stesso modo ma professionali sicuramente).
Pensa che la morfologica di Lisa è durata una vita perchè la ginecologa non riusciva a vedere bene la spina dorsale (Lisa sembrava un terremoto :hi hi hi hi ) e non voleva assolutamente farmi andare via senza aver controllato tutto nei minimi dettagli. Solo dopo che la mia pulce si è fatta controllare bene (ed alla fine ha concesso di dare un'occhiata anche tra le gambine) si è rittenuta soddisfatta; le mamme che attendevano fuori un po' meno :fischia

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 26 giu 2009, 12:44
da polpetta
grazie Simona,
sono un po' più tranquilla perché la persona che me l'ha prenotata lì non c'è mai stata.
Devo fare la morfologica di accrescimento della 30ma settimana e ritengo sia comunque un'eco delicata, percui sapere che ci lavora gente molto scrupolosa mi solleva.

Sai che anche la mia bimba si chiamerà Lisa....e pure lei alla morfologica non stava ferma: dopo l'esame del cuoricino con fermo immagine era completamente sparita perché si era spostata dall'altra parte. la gina disse: e adesso dove è andata?

Grazie della risposta,
ciao fede

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 26 giu 2009, 22:51
da goldencat
Ciao polpetta, pure io di Rovereto ed in entrambe le gravidanze ho fatto le eco nel mio ospedale. Quoto Simona, sono tutti molto scrupolosi, magari non proprio tutti simpatici o di tante parole ma vai sul sicuro che guardano tutto molto bene. L'unico neo secondo me è che non sono molto puntuali, io ho sempre aspettato minimo mezz'ora, ma tant'è...
Facci sapere poi eh come è andata! E buona permanenza da noi!

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 29 giu 2009, 10:19
da polpetta
Grazie godenCat,
per la puntualità, be' aspetterò, magari non è solo colpa dei medici ma anche dei bimbini che non sempre si mettono a disposizione volentieri!!!

vi farò sapere, ma l'appuntamento èper il 14 di agosto, quindi manca ancora del tempo...

ciao fede

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 7 set 2009, 12:33
da polpetta
Ciao ragazze!!
Vi ringrazio er i vs pareri sull'H di Rovereto.
Ho trovato due dottoresse gentili e di buon umore. all'eco ho chiesto se mio suocero poteva assistere e, nonostante già ci fossero marito e primo figlio, hanno detto che tutto dipendeva da me e non dal numero di persone che assistevano.

mi son trovata molto bene e nessun muso lungo...solo non capivano che io fossi lì solo per controllo e non perché avessi deciso di partorire lì! :ahaha

grazie e ciao
fede

Re: eco 3° trimestre a Rovereto, cerco pareri

Inviato: 7 set 2009, 16:17
da SIMONA72
Sono contenta che ti sia trovata bene!