GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amnio e villo gratuite e quando?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

amnio e villo gratuite e quando?

Messaggio da Pollon_z » 24 dic 2008, 13:42

scusate ragazze anche se sono solo all'inizio volevo qualche info su queste indagini, so che l'amnio dopo i 35 anni è gratuita, ma la villo???
e a che settimane si possono fare?
devono essere prenotate con molto anciticpo?
grazie :bacio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: amnio e villo gratuite e quando?

Messaggio da Germy » 24 dic 2008, 13:46

sì anche la villo dopo i 35 anni è gratuita
prenotala subito perché ci sono degli esami da portare
io l'ho fatta alla 12° settimana
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 dic 2008, 13:52

oki ti ringrazio moltissimo, propendo per la villo perche' viene fatta precocemente rispetto all'amnio. appena rientro al 7 di gennaio vado dalla ginecologa e chiedo a lei :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 dic 2008, 13:55

benissimo :ok
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 27 dic 2008, 10:18

pollon..... :yeee congratulazioni!!!!

oltre ke per le over 35 qsti esami sono gratuiti se ci sono stati dei precedenti, se in famiglia ci sono casi dichiarati di malformazioni, o se ci sono alterazioni di tn!
in bocca al lupo x tutto!!!! :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 dic 2008, 21:47

avocado ha scritto:pollon..... :yeee congratulazioni!!!!

oltre ke per le over 35 qsti esami sono gratuiti se ci sono stati dei precedenti, se in famiglia ci sono casi dichiarati di malformazioni, o se ci sono alterazioni di tn!
in bocca al lupo x tutto!!!! :incrocini
grazie :hi hi hi hi
io voglieo fare tutte le indigini che posso visto che i 35 li ho superati e a sto punto opto per la villo visto che è la piu' precoce. spero solo di trovare velocemente una gine e che sia d'accordo sulle indagini :hi hi hi hi

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 gen 2009, 19:19

Perdonatemi se mi intrometto, ma non credo sia uguale per tutti i comuni......io sono di Ferrara e confermo che l'amnio è gratuita dopo i 35 anni ( al momento del concepimento.....se hai concepito un giorno prima di compiere 35 anni.....PAGHI!!!!! ), ma la villo è gratuita dai 40 anni ( lo so perchè l'ha fatta mia cognata ), in questo caso, i 40 anni li devi compiere nell'anno in cui hai concepito....esempio: hai concepito a gennaio, ma compirai 40 anni ad aprile, è gratuita ugualmente :ok .

Credo sia bene informarsi presso la propria ASL.

:incrocini :incrocini :incrocini per chi andrà a fare questi esami :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 gen 2009, 19:21

uh grazie cipo! allora chiedero' alla gine, se me la passano faro' la villo se no l'amnio tanto io i 35 li ho gia' compiuti e quindi l'amnio l'ho sicuramente aggratisse :che_dici

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 gen 2009, 19:24

Pollon, è vero che la villo la fai prima, ma è anche vero che a volte il risultato è dubbio e allora devi aspettare per fare l'amnio e non ti dico come trascorrono quelle settimane :x: ....ricordo una ragazza che fece l'amnio con me, che 5 settimane prima aveva fatto la villo e c'erano alcuni dubbi....povera, era uno straccio :buuu ........logico che può andare tutto bene subito ( a mia cognata ad esempio :ok ) però nel dubbio, io ho preferito aspettare di essere a 17 settimane e fare l'amnio.

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 gen 2009, 19:52

Cipo71 ha scritto:Pollon, è vero che la villo la fai prima, ma è anche vero che a volte il risultato è dubbio e allora devi aspettare per fare l'amnio e non ti dico come trascorrono quelle settimane :x: ....ricordo una ragazza che fece l'amnio con me, che 5 settimane prima aveva fatto la villo e c'erano alcuni dubbi....povera, era uno straccio :buuu ........logico che può andare tutto bene subito ( a mia cognata ad esempio :ok ) però nel dubbio, io ho preferito aspettare di essere a 17 settimane e fare l'amnio.

grazie di avermi riportato la tua esperienza, io vorrei fare la villo proprio perche' precoce e, in caso di malaugurati problemi, mi permette di avere tempo per decidere o fare ulteriori esami... l'amnio ti porta ad essere talmente di fretta che boh mi pare poi di dovere fare tutta una corsa..
in ogni caso nbe parlero' con la gine appena avro' l'appuntamento, visto che stanno tutti in ferie :che_dici

gloria73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloria73 » 6 gen 2009, 21:34

ciao ragazze... io ho fatto l'amnio a 16 settimane gratuitamente.... ho 35 anni.... il 16 dicembre e sono ancora in attesa di sapere se va tutto bene.... cavolo poi con di mezzo le vacanze di natale.... figurati.... penso che comunque se ci fosse stato qualcosa che non andava almeno si sarebbero degnati di fare una telefonata.... confido in domani.....
buona serata! :incrocini

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 14 gen 2009, 19:30

Ciao ragazze io dovrò fare l'amnio il 02/02, sarò di 15+2, secondo voi non è troppo presto? Il gine mi ha fissato l'appuntamento!!!
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”