GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

canale atrioventricolare

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
lorellb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

canale atrioventricolare

Messaggio da lorellb » 4 apr 2008, 22:58

Qualcuno ne sapete qualcosa....o pure ci siete passati!????
Abbiamo fatto la morfologica è il dottore ha trovato questo. Mi hanno fatto fare una ecocardiogramma fetale da una specilista a Massa (qui sono bravi) e mi hanno confermato questo problema.....mi hanno spiegato che possano operare quando il bimbo a 3-6 mesi e che le probalità sono buoni buoni....Poi l'intervento risolve definitivamente il problema e la percentuale di insuccesso o ricadute è intermedia(10%), e male che vada andra' operato di nuovo piu' avanti o quando cresce.
Però il problema rimaneva che la sindrome di down e' associata spesso a tale tipo di cardiopatia ma in ogni caso un'ulteriore analisi tramite amniocentesi va fatta per sapere se siamo in presenza di trisomia 21 o meno.
Ho fatto l'amniocentesi e per fortuna in 3 giorni mi hanno dato il risulati che meno male sono buoni....non ha nessuno tracca di questi malattia.
è stato una settimana d'inferno......adesso dobbiamo affrontare il problema di canale atrioventricolare sicchè se qualuno mi puoi aiutare sarai contenta!!!
Scusa se ho raccontato tutto....ma sai quando mi metto al computer sono cosi!!!
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: canale atrioventricolare

Messaggio da Paola67 » 6 apr 2008, 11:31

ovviamente la gravità dipende dal grado e solo un cardiochirurgo potrà dirti le varie possibilità di correzione alla nascita.

Si tratta di una condizione caratterizzata dall'assenza di una porzione variabile di setto interventricolare e di setto interatriale con la presenza di una valvola atrio-ventricoalre a volte comune ed in ogni caso anomala.
A volte tale malformazione è associata ad anomalie cromosomiche
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”