GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 30 giu 2008, 14:40

bondie, anch'io come le altre golline di questo topic sono traslocata 13-14 . ti comprendo benissimo e capisco perfettamente il tuo stato d'animo. vorrei trasmetterti tanta positività e soprattutto incoraggiarti.
vedrai che andrà tutto bene e, come già hai detto tu, sono sicura che presto potrai coccolarti un cucciolo sanissimo come i nostri :ok
un bacio e un forte abbraccio
marina e filippo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 30 giu 2008, 15:57

MINOUPEST sono felice di sapere che finalmente sai "che cosa hai", anche se era prevedibile perchè con 2 aborti spontanei e un aborto terapeutico per trisomia 21, la probabilità di avere una 14/21 è piuttosto altina.
Cmq come hai potuto vedere qui sul forum delle traslocate siamo in tante e tutte con figli, quindi il sogno si realizzerà anche x te, ne sono sicura!!!
Quello che ti consiglio è di fare, quando rimarrai nuovamente incinta, una villocentesi, almeno se le cose vanno male (speriamo di no!) ti risparmi il dolore intenso dell'aborto terapeutico, che purtroppo hai già affrontato.... :buuu
GOLDIEMAIL benvenuta fra noi!! La tua tralsocazione è reciproca (come quella di Chiara), la cosa "buona" della tua traslocazione è che le trisomie 1 e 4 non vanno mai a termine, quindi non hai il rischio (come ce l'ho io, e tutte quelle con traslocazioni coinvolgenti i cromosomi 13, 18 e 21) di trovarti a 20 settimane con la possibilità, seppur minima, di dover affrontare la difficile scelta di un aborto terapeutico.
Senti cosa ti dice il genetista e tanti in bocca al lupo x il futuro!!

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 2 lug 2008, 11:47

CIAO AMICHE TRASLOCATE.............LA GRAVIDANZA STA PROCEDENDO E STAMANI MI HANNO CHIAMATA DAL CENTRO DI GENETICA DOVE SIAMO SEGUITI PER COMUNICARMI LA DATA DELLA VILLO:

14 LUGLIO.......HO UNA PAURA FOLLE......SPERIAMO BENE :incrocini

:bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2590
Iscritto il: 18 mag 2008, 20:16

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 3 lug 2008, 13:19

Grafab :yeee per la tua patatina: sono davvero stracontenta per te! L'altro giorno ho rivisto il genetista che mi ha tranquillizzata e mi ha detto che ho l' 85-90% di portare a termine la grvidanza senza alcun problema e ciò mi ha resa esremamente felice :ok . Tuttavia c'è il 10-15% di possibilità che... ma io questo non lo voglio nemmeno considerare: vedo il bicchiere ultra pieno e sono sicura che la prox volta andrà benissimo :incrocini. Ovviamente, come hai già fatto tu, mi hanno consigliato la villocentesi per togliermi ogni dubbio,ma ti chiedo una cosa: se la villo dovesse dare l'esito sperato, dovrò fare altri esami tipo l'amnio per fugare ogni dubbio? :domanda
Per il nome della tua patatina opterei per Eleonora o Valentina!
Emmarty ti faccio tantissssssssssssimi In bocca al lupo per il 14 :incrocini :incrocini
Mi raccomando:tienici informate sul risultato!
Io intanto sono stata rincuorata dal genetista, ma soprattutto da voi, che giorno dopo giorno mi dimostrate che ce la posso fare anch'io :sorrisoo
Blondiemail dai vedrai che tutto andrà bene e che presto anche io e te potremo unirci al club delle mamme traslocate: basta essere positive e ottimste e vedrai che un po' di polvere magica cadrà anche su di noi :festa Io ho la traslocazione 14/21 e il genetista mi ha detto che non è poi così rara...Ti abbraccio forte forte e ti faccio ancora tantissimi :incrocini per tutto e speriamo che questa brutta infezione che hai, passi presto .
Salutoni a tutte amiche traslocate e buona giornata :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

blondiemail1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2008, 16:36

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da blondiemail1 » 3 lug 2008, 13:53

ragazze vi ringrazio per i messaggi. devo dire che mi son calmata abbastanza.... ora voglio continuare a provare ad avere un bimbo... domani ho appuntamento col gine.
emmarty t aguro che sia tutto ok... :incrocini davvero...
a tutte: grazie, grazie e ancora grazie. sono entrata nel forum così... per disperazione... e ho trovare delle belle persone.
:emozionee :emozionee :emozionee
sapete... non si può parlare con nessuno di questa cosa perchè in materia si è ignoranti fino a che non ti succede... (mi ci metto anche io che, fino a che non ho scoperto di essere una "traslocata" non ci ho mai pensato...)in questo forum, invece, possiamo confrontarci.

Avatar utente
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2521
Iscritto il: 1 giu 2005, 10:01

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Solaria » 3 lug 2008, 14:26

Ciao ragazze :sorrisoo

Scrivo in questo post perché volevo ringraziarvi di avermi 'illuminata' su questo argomento ...
Ho da pochissimo (1 settimana) vissuto il mio terzo aborto, i primi due precoci e spontanei e l'ultimo con raschiamento all'8a settimana...
Martedì io e mio marito faremo il prelievo per la mappa cromosomica... e con questo post mi avete non solo aiutata a capire cosa significa traslocazione ma anche dato molta fiducia con le vostre esperienze :sorrisoo ...

Come si suol dire in questo caso, mi sono 'fasciata la testa prima di rompermela' continuerò però a leggervi molto volentieri fino all'esito della mappa cromosomica :sorrisoo

Un bacio a tutte :bacio
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 3 lug 2008, 14:58

solaria, mi spiace per ciò che ti è successo e facci sapere.....
magari sei una di noi :ok :ok :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2590
Iscritto il: 18 mag 2008, 20:16

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 3 lug 2008, 15:36

Solaria mi dispiace un sacco per quello che ti è successo :coccola e ti faccio tantissimi in bocca al lupo per l'esito della mappatura cromosomica :incrocini :incrocini :incrocini . Sono andata a vedere il filmato dei palloncini: è belllissimo ed è bello pensare che loro sono lassù ,tutti insieme,in attesa di ritornare di nuovo da noi per non lasciarli più sfuggire :cuore .Un abbraccio forte forte da un' amica traslocata 14/21 :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 3 lug 2008, 16:02

:ahah :ahah :ahah
e io c'ero cascata :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 apr 2007, 19:05

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da invisibile » 8 lug 2008, 18:18

si, abbiamo dovuto fare il cariotipo ed è risultata la trisomia 21

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 10 lug 2008, 13:17

Ciao a tutte!!!
MArtedì ho fatto l'amnio ed è andata bene, non ho nè dolori nè contrazioni.
Ora sono a riposo forzato x evitare ovviamente complicazioni.
A presto!!! :cuore :bacio

Avatar utente
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2590
Iscritto il: 18 mag 2008, 20:16

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 10 lug 2008, 13:28

Graf sono contenta che l'amnio sia andata bene :ok
Quand' è che avrai i risultati? Un abbraccio e buon riposo :bacio
Tanti :incrocini per te e la tua patatina.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 10 lug 2008, 13:44

grafab2001 ha scritto:Ciao a tutte!!!
MArtedì ho fatto l'amnio ed è andata bene, non ho nè dolori nè contrazioni.
Ora sono a riposo forzato x evitare ovviamente complicazioni.
A presto!!! :cuore :bacio
:ok RIPOSATI E FATTI COCCOLARE!!!! :bacio QUANDO I RISULTATI?

IO HO LA VILLO LUNEDI' E SONO IN PARANOIA!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 10 lug 2008, 18:45

grazie a tutte ragazze :cuore :cuore :cuore
I risultati ufficialmente il avrò il 31 luglio, ma credo che me li comunicheranno telefonicamente qualche giorno prima, come hanno fatto per la prima bimba.
Non ho cmq fretta di avere i risultati, di solito se ti chiamano troppo presto o prima del dovuto è perchè hanno riscontrato qualche problema, perciò....aspettiamo pazienti! :incrocini

blondiemail1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2008, 16:36

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da blondiemail1 » 11 lug 2008, 9:42

grafab hai ragione... meglio che la telefonata arrivi il più tardi possibile.... significherà che è tutto ok!
Ti faccio un in bocca al lupo grandissimo! :sorrisoo

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 13 lug 2008, 18:53

:x: ECCOCI.....CI SIAMO.........DOMANI HO LA VILLO........... :x:
APPENA POSSIBILE VI FACCIO SAPERE.................................. :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 14 lug 2008, 15:24

FATTA!!!!!!!!!!!!
MERCOLEDI' O GIOVEDI' MI SAPRANNO DIRE QUALCOSA...................ORA SONO A LETTO E ASPETTO............... :x:
:bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 14 lug 2008, 20:03

newmamy ha scritto:emma,
com'è andata? mi racconti?
ALLORA................
LA MATTINA E' INIZIATA MALE.....................NON ERO INSERITA NELLA LISTA E NON VOLEVANO FARMI LA VILLO;LA DOTT CHE MI SEGUE NON C'ERA E NESSUNO SAPEVA NIENTE.POI ALLA FINE MI HANNO FATTO RIFARE L'ENNESIMA CONSULENZA GENETICA E HANNO DECISO DI FARMELA.POI MI HANNO DETTO CHE PER LA RISPOSTA NON MI AVREBBERO CHIAMATA..........CIOE', SE TRA QUATTRO GIORNI NON AVESSI RIECEVUTO NESSUNA TELEFONATA SAREBBE SIGNIFICATO CHE L'ESAME ERA OK E AVREI RICEVUTO A CASA IL REFERTO TRA 30 GIORNI;ALTRIMENTI,IN CASI DI PROBLEMI MI AVREBBERO CHIAMATA. NO....A QUEL PUNTO MI SONO ATTACCATA AL TEL NELLA DISPERATA RICERCA DELLA DOTT E FORTUNATAMENTE L'HO TROVATA!SI E' SCUSATA PER IL DISGUIDO ,MI HA DETTO DI CHIAMARLA MERCOLEDI' MATTINA O GIOVEDI' E MI DIRA' QUALCOSA!
POI..UNA VOLTA SUL LETTINO......ALTRO PROBLEMA......PLACENTA POSTERIORE QUINDI NON ERANO SICURI DI RIUSCIRE A LAVORARCI.....'NSOMMA ALLA FINE CE L'HANNO FATTA E IL MIO TESORINO SI MUOVEVA TANTISSIMO TANTE' CHE LA DOTT HA DOVUTO ASPETTARE PERCHE' NON RIUSCIVA A MISURARLO!!!!!!....5 CMM DI AMORE!!!
ORA NON RESTA CHE ASPETTARE.................
OGGI SONO STATA TUTTO IL GIORNO A LETTO E ANCHE DOMANI CREDO CHE FARO' LO STESSO!HO QUALCHE DOLORETTO,INDOLENSIMENTO MA CREDO E SPERO SIA NORMALE!VENERDI' HO L'ECO DI CONTROLLO..............SPERIAMO DI POTERCI ANDARE CON UN BEL SORRISO STAMPATO IN FACCIA E DI USCIRNE CON UNO ANCORA PIU' BELLO!!!!!!
GRAZIE A TUTTE :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 16 lug 2008, 11:33

LA DOTT MI AVEVA DETTO DI CHIAMARE STAMANI CHE MI AVREBBE DETTO QUALCOSA.HO CHIAMATO MA E' OCCUPATA,LA SEGRETARIA MI HA DETTO CHE MI FARA' RICHIAMARE APPENA POSSIBILE.MA VOI DITE CHE GIA' CON I PRIMI RISULTATI SI PUO' STARE TRANQUILLI?
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 16 lug 2008, 17:33

MI HANNO CHIAMATA............................TUTTO A POSTO! :yeee :yeee :yeee
E' PERO' PORTATORE DELLA TRASLOCAZIONE DI MIO MARITO E QUINDI DEVONO FARE IL TEST PER LA DISOMIA ;PERO' LA DOTT MI HA DETTO CHE E' UN EVENTO RARISSIMO,CHE POSSO STARE TRANQUILLA E COMINCIARE A GODERMI LA GRAVIDANZA.
.......NON HO CHIESTO IL SESSO PERCHE' CONFRONTO ALLA NOTIZIA MI SEMBRAVA UNA COSA MARGINALE.MI ARRIVERANNO CMQ I RISULTATI DEFINITIVI TRA UNA VENTINA DI GIORNI........FINCHE' NON VEDO NERO SU BIANCO NON E' CHE SONO PROPRIO TRANQUILLA!!!!!
VENERDI HO L'ECO DI CONTROLLO.
POI HO PRENOTATO PER LA PROSS SETT LA TRASLUCENZA NUCALE GIUSTO PER TRANQUILLITA' MIA.

GRAZIE A TUTTE................. :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”