GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 19 mag 2008, 18:05

newmamy ha scritto:
grafab2001 ha scritto:MINOUPEST tanti in bocca al lupo x il futuro, come hai visto anche Nathalie ha la traslocazione 14/21 e nonostante ciò ha 2 splendide pupette!!
FLICCHI sono contenta di sapere che hai "riaperto le danze"!!! Ti auguro con tutto il cuore che le cose vadano x il meglio. :ok
Venerdì scorso sono andata a fare il colloquio con il genetista del S.Anna x sapere se x questa gravidanza posso fare la villocentesi, e mi ha risposto di NO xchè, oltre alla conta dei cromosomi, è necessario fare anche l'esame della disomia uniparentale sul cromosoma 14, e quest'esame si può fare solo sulla coltura del liquido amniotico....
Per ora ho l'amnio fissata al S.Anna l'8 luglio.....incrociamo le dita!!!
graf, quindi la villo non servirebbe a nulla??? :domanda
se dovessi tentare il bis, sarebbe quindi necessaria l'amnio e non la villo??? :domanda
Servirebbe solo in parte, in quanto non c'è sufficiente materiale fetale x fare l'esame della disomia uniparentale sul cromosoma 14 (almeno così mi è stato riferito). La villo può dirti se il bimbo è traslocato o meno, questo sì, ma nulla di più...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Nathalie » 19 mag 2008, 22:10

grafab2001 ha scritto:MINOUPEST tanti in bocca al lupo x il futuro, come hai visto anche Nathalie ha la traslocazione 14/21 e nonostante ciò ha 2 splendide pupette!!
FLICCHI sono contenta di sapere che hai "riaperto le danze"!!! Ti auguro con tutto il cuore che le cose vadano x il meglio. :ok
Venerdì scorso sono andata a fare il colloquio con il genetista del S.Anna x sapere se x questa gravidanza posso fare la villocentesi, e mi ha risposto di NO xchè, oltre alla conta dei cromosomi, è necessario fare anche l'esame della disomia uniparentale sul cromosoma 14, e quest'esame si può fare solo sulla coltura del liquido amniotico....
Per ora ho l'amnio fissata al S.Anna l'8 luglio.....incrociamo le dita!!!
Ciao carissima :sorrisoo , non vorrei ricordarmi male, ma a noi il genetista disse che questo tipo di esame non era possibile farlo solamente perchè il materiale prelevato era troppo poco (infatti già subito dopo il prelievo il gine mi disse che era poco il materiale, ma che visto che l'eco andava bene non ci sarebbero stati problemi e che sarebbe bastato il risultato parziale..... INFATTI :bomba ), altrimenti l'avrebbero effettuato senza problemi, però magari ero talmente angosciata che ho capito roma per toma :fischia .
Ti faccio cmq una marea di :incrocini ma sono sicura che sarà tutto a posto.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 20 mag 2008, 9:09

Nathalie ha scritto:
grafab2001 ha scritto:MINOUPEST tanti in bocca al lupo x il futuro, come hai visto anche Nathalie ha la traslocazione 14/21 e nonostante ciò ha 2 splendide pupette!!
FLICCHI sono contenta di sapere che hai "riaperto le danze"!!! Ti auguro con tutto il cuore che le cose vadano x il meglio. :ok
Venerdì scorso sono andata a fare il colloquio con il genetista del S.Anna x sapere se x questa gravidanza posso fare la villocentesi, e mi ha risposto di NO xchè, oltre alla conta dei cromosomi, è necessario fare anche l'esame della disomia uniparentale sul cromosoma 14, e quest'esame si può fare solo sulla coltura del liquido amniotico....
Per ora ho l'amnio fissata al S.Anna l'8 luglio.....incrociamo le dita!!!
Ciao carissima :sorrisoo , non vorrei ricordarmi male, ma a noi il genetista disse che questo tipo di esame non era possibile farlo solamente perchè il materiale prelevato era troppo poco (infatti già subito dopo il prelievo il gine mi disse che era poco il materiale, ma che visto che l'eco andava bene non ci sarebbero stati problemi e che sarebbe bastato il risultato parziale..... INFATTI :bomba ), altrimenti l'avrebbero effettuato senza problemi, però magari ero talmente angosciata che ho capito roma per toma :fischia .
Ti faccio cmq una marea di :incrocini ma sono sicura che sarà tutto a posto.
Sì, credo che il problema principale sia questo, e cioè che con la villo raccoglio poco materiale, appena sufficiente per fare il cariotipo, e poi si tratta di materiale materno-fetale, e potrebbero esserci falsi positivi....

Avatar utente
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2590
Iscritto il: 18 mag 2008, 20:16

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 20 mag 2008, 15:31

Grazie,grazie e ancora grazie a tutte voi per essermi vicine:la fifa è davvero tanta,ma sono sicura che presto avremo anche noi degli scriccioli che gireranno per casa.Grafab2001 ti faccio un mega in bocca al lupo per l'8 luglio: sono sicura che tutto andrà benissimo :yeee :yeee :yeee.Io ieri sono stata a farmi il prelievo con il mio piccolino e avremo i risultati tra 34 giorni:un'attesa interminabile in cui il desiderio di riprovarci sarà misto a un po' di ansia :domanda Che mi consigliate di fare?Aspettare il risultato o sfidare la sorte e provarci?
Un caro saluto e un abbraccio a Grafab2001,a Nathalie e a Newmamy :bacio :bacio :bacio
P.S. grazie ancora per tutte le utilissime notizie che sto avendo da tuutte voi :ok
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da azzurrina » 21 mag 2008, 12:58

Ciao ragazze,
sono tornata su GOL dopo un pò di tempo e non avete idea della gioia che ho provato nello scoprire dell'esistenza di questo forum e di quanto ottimismo trasmetta.

Vi racconto in breve la mia storia:
l'anno scorso (a luglio) ho abortito alla 12° settimana. Era la mia prima gravidanza.
Il ginecologo, molto scrupoloso, ha fatto eseguire a me e a mio marito una serie di esami e tra questi il cariotipo.
Indovinate?
Sono una vostra collega: traslocata!! (traslocazione reciproca cromosoma 6 e 7)

Inutile dirvi che mi è caduto il mondo addosso.
Ho aspettato tre mesi dopo l'aborto e abbiamo cominciato a riprovarci.

Purtroppo ad oggi, dopo 7 mesi di tentativi mirati, ancora nulla.

A dirvi la verità, dopo la scoperta della traslocazione, ho subito vari stati di animo:
all'inizio ero terrorizzata, ero convinta di non avere problemi a rimanere incinta (anche perchè per la prima gravidanza sono rimasta incinta al primo colpo) ma avrei subito tanti aborti naturali.
E già mi ero informata per andare all'estero per la diagnosi pre-impianto.......
Con il passare dei mesi e con l'arrivo sempre puntuale delle rosse ho cambiato approccio: ora mi sto arrabbiando tanto perchè non riesco a rimanere incinta ma sta diminuendo in me la paura di abortire. Mi spiego meglio: prima ero super-pessimista pensavo che seppur avevo un test positivo non avrei superato i 3 mesi. Ora mi dico (grazie anche alle vostre testimonianze) "che cavolo deve andare sempre male?!?!?" quindi vorrei tanto insistere con i tentativi naturali (semmai con qualche aiutino) e sperare di rimanere incinta.

Cmq nel frattempo venerdì ho appuntamento con il gine per vedere se nel frattempo non è successo qualcosa che mi impedisce di rimanere incinta o se mi può dare qualche aiutino (a dire il vero non so neanch'io quale aiuto possa esistere, ma in realtà il dottore è lui :sorrisoo ) e poi martedì prossimo mio marito si farà uno spermiogramma.

Quello che vorrei è tanto avere un test positivo e pregare ogni giorno affinchè il mio piccolo resti con me per tutti i nove mesi.

Ragazze vi ringrazio per l'iniezione di fiducia che mi avete dato solo leggendo le vostre testimonianze.
Prima pensavo che la traslocazione mi impedisse di avere un figlio con i metodi naturali e pensavo di ricorrere alla PMA, oggi sono più fiduciosa.

Grazie

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 22 mag 2008, 8:23

MINOUPEST in effetti 34 gg. sono un po' tantini.....cmq non disperarti se non ti chiamano prima, normalmente se c'è qualcosa che non va ti chiamano nel giro di pochi giorni, perciò.....

AZZURRINA ti faccio tanti auguri per la tua prossima gravidanza, se questo può aiutarti ho conosciuto su un altro forum una ragazza con la tua stessa traslocazione (o simile, cmq si trattava come la tua di una traslocazione reciproca - la mia, quella di Nathalie e di Newmamy è di tipo robertsoniano), ed è felicemente mamma di 2 bimbi sanissimi! :ok

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 22 mag 2008, 8:42

buongiorno colleghe traslocate :bacio
ciao nathalie, non sei affatto indiscreta anzi mi fa piacere sentirti :sorrisoo
al momento non ho preso ancora una decisione definitiva (parlo al singolare perchè mio marito avrebbe già deciso di allargare la famiglia :emozionee ). penso di rimandare ai tre anni compiuti di filippo ovvero quando andrà alla materna e sarò "meno impegnata" a corrergli dietro :fischia :fischia
per ora sono serena e anche se pippo restasse figlio unico non me ne farò un cruccio.
grazie ancora e un forte abbraccio a tutte voi.
(nat, raccontami un pò come cambia la vita con due figli...............................)
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da azzurrina » 22 mag 2008, 12:42

Care colleghe,
vi ringrazio tanto per il vostro appoggio.
Mi sento coccolata e capita :yeee :ok

Sinceramente ora il mio obiettivo è una gravidanza naturale.

Ho un grandissimo terrore di avere il risultato dello spermiogramma di mio marito (che farà martedì prossimo) ma è una cosa che dobbiamo fare, non possiamo vivere con il dubbio ed il non sapere.

Vi vorrei chiedere un suggerimento: vorrei chiedere al gine di darmi qualcosa per aiutare la stimolazione ormonale per aumentare i follicoli.

Voi che ne dite. So che rischio gravidanze gemellari..... però non so più cosa pensare.

Mi domando perchè all'inizio sono subito rimasta incinta ed ora no.

Non voglio credere che sia solo un fatto psicologico.

Ma secondo voi, con il nostro problema di traslocazione, può essere che in questi mesi può essere capitato che uno spermatozoo sia riuscito a fecondare un ovocita, ma era un ovocita traslocato in modo sbilanciato e ho avuto subito (questione di giorni) aborti spontanei e non me ne sono neanche accorta.

In effetti pensandoci, ci sono stati mesi in cui il ciclo mi è venuto con una settimana di ritardo ..... non vi nascondo la delusione ogni volta all'arrivo delle rosse. :buuu :buuu


Baci e buona giornata
:prrrr

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 22 mag 2008, 12:52

Cara azzurrina,
personalmente ci ho impegato un anno prima di rimanere incinta e, nonostante una ginecologa (che per ovvi motivi non frequento più) mi volesse stimolare le ovaie dopo pochi tentativi falliti, ho perseverato e la mia fortuna è stata quella di incontrare una ginecologa molto preparata e soprattutto molto comprensiva. mi ha sempre detto che un anno di tentativi rientra nella norma per cui prima di quel periodo non aveva nessuna intenzione di darmi farmaci x stimolare.
temo che il fattore psicologico sia determinante e proprio per questo motivo ti suggerisco di confrontarti con un bravo e serio professionista (io l'ho fatto! :-D ) e soprattutto non fare calcoli ma lasciare tutto al destino.
io quando ho smesso di fare tabelle e prendere la temp. basale, miracolosamente sono rimasta incinta :yeee
quando sei rimasta incinta la prima volta al primo tentativo non sapevi vero della traslocazione? ho capito male???
ecco qui secondo me che subentra il fattore psicologico !!!!!!!!!!
(scusa se mi sono permessa questa "diagnosi" :fischia )
sugli aborti spontanei non saprei proprio cosa risponderti. mi spiace.
stai serena e vedrai che andrà tutto x il meglio :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da azzurrina » 22 mag 2008, 13:03

Grazie newmamy.

Si è vero: quando sono rimasta incinta la prima volta non sapevo della traslocazione. L'ho pensato anch'io che il fattore psicologico incide tanto. Infatti ti devo dire la verità : quasi quasi stavo pensando di non andare dal ginecologo e di non far fare l'esame a mio marito.... non vorrei che poi ci facciamo prendere da altre paranoie.

Voi cosa mi suggerite di fare?

Baci

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 22 mag 2008, 14:45

azzurrina ha scritto:Grazie newmamy.

Si è vero: quando sono rimasta incinta la prima volta non sapevo della traslocazione. L'ho pensato anch'io che il fattore psicologico incide tanto. Infatti ti devo dire la verità : quasi quasi stavo pensando di non andare dal ginecologo e di non far fare l'esame a mio marito.... non vorrei che poi ci facciamo prendere da altre paranoie.

Voi cosa mi suggerite di fare?

Baci
E' proprio difficile dare consigli in queste situazioni.
io ti direi di seguire il tuo istinto e lasciar perdere l'esame a tuo marito (il mio lo ha fatto ma ,come puoi immaginare, quel giorno avrebbe preferito fare altro)ma da "esterna" le cose si vivno diversamente.
cerca solo di essere positiva e restare serena, questo è il mio suggerimento!!!!! :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da azzurrina » 26 mag 2008, 9:55

Care colleghe traslocate,
buon inizio settimana!! :prrrr :ok :prrrr

Venerdì sono andata dal gine: vi racconto.

Innanzittutto in sala di aspetto mi preparavo mentalmente il discorso, perchè volevo convincere il ginecologo che non volevo più aspettare il classico anno di tentativi naturali e volevo fare qualcosa.

Appena entriamo la scena è questa: il gine guarda mio marito e gli domanda "da quanto tempo ci state provando?" - mio marito risponde "da ottobre" - il gine si rivolge a me e dice "cominciamo con i monitoraggi follicolari" :domanda :sorrisoo

Io come una sc**a gli ho detto "ok" e gli anche detto "dottore mi ero preparata tutto un discorso e lei mi ha preceduto"

Quindi ora iniziamo con i monitoraggi. Infatti domani devo andare da lui per la seconda ecografia.

Voglio essere ottimista. :yeee :yeee
Voglio pensare in positivo e non vedo l'ora di avere tra le mani un test positivo.

Grazie per il sostegno e buona giornata a tutte voi.

:sorrisoo

Avatar utente
LALLITA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:58

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da LALLITA » 27 mag 2008, 17:35

Ragazze, che conforto avervi trovato!
Sono una " giovane" :prrrr neo 40enne e mio marito è traslocato ( traslocazione robertsoniana 13-14). Questa "mazzata" ci è arrivata fra capo e collo dopo 3 anni di tentativi mirati, 2 interventi al varicocele per tentare di risolvere una oligostenoteratospermia, isteroscopia, isterosalpingografia, dosaggi ormonali, cure per iperprolattinemia.... quando ormai" rassegnati" al cammino verso la PMA, fabbiamo fatto anche l'esame del cariotipo.
Dopo il primo periodo di sbandamento sono in procinto adesso di effettuare la mia 1A fivet/ICSI : sono consapevole delle scarse possibilità di successo gia' in condizioni normali e aggravate da questa traslocazione, con tutte le possibilI conseguenze del caso( continuo a rileggere la relazione del genetista ), ma sapere che c'è qualcuna che ce l'ha fatta, anche naturalmente, mi lascia un piccolo tenue spiraglio di speranza.... d'altronde non potrei sopportare l'idea di non averci almeno provato... grazie di avemi letto. :sorrisoo
Senza entusiasmo, non si è mai
compiuto niente di grande.

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 27 mag 2008, 18:39

LALLITA ha scritto:Ragazze, che conforto avervi trovato!
Sono una " giovane" :prrrr neo 40enne e mio marito è traslocato ( traslocazione robertsoniana 13-14). Questa "mazzata" ci è arrivata fra capo e collo dopo 3 anni di tentativi mirati, 2 interventi al varicocele per tentare di risolvere una oligostenoteratospermia, isteroscopia, isterosalpingografia, dosaggi ormonali, cure per iperprolattinemia.... quando ormai" rassegnati" al cammino verso la PMA, fabbiamo fatto anche l'esame del cariotipo.
Dopo il primo periodo di sbandamento sono in procinto adesso di effettuare la mia 1A fivet/ICSI : sono consapevole delle scarse possibilità di successo gia' in condizioni normali e aggravate da questa traslocazione, con tutte le possibilI conseguenze del caso( continuo a rileggere la relazione del genetista ), ma sapere che c'è qualcuna che ce l'ha fatta, anche naturalmente, mi lascia un piccolo tenue spiraglio di speranza.... d'altronde non potrei sopportare l'idea di non averci almeno provato... grazie di avemi letto. :sorrisoo
Tanti incrocini anche da parte mia :incrocini altra traslocata 13/14!!!

PS: avevo letto da qualche parte che se il traslocato era il marito c'erano meno problemi, nel senso che gli spermini traslocati sono + lenti e quindi non raggiungono facilmente l'utero, a favore di quelli giusti che invece ce la fanno.....ma non so quanta attendibilità dare a questa notizia!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Nathalie » 28 mag 2008, 12:00

Ciao a tutte :sorrisoo !!
Siccome ogni tanto io penso :fischia , mi sembrava utile fare magari una lista delle varie traslocazioni che abbiamo e metterla in prima pagina, così noi e/o chi ne ha bisogno puo'confrontarsi. Se siete d'accordo eh? Dite che è una cazz....? Ahhh e poi sapete, siccome sono traslocata e mi manca un cromosoma :prrrr , faccio le cose a metà, nel senso che ho pensato a 'sta cosa, ma non ho mininamente idea di come metterla in atto .........qualche genio del PC si offre? Magari la lista la facciamo senza nomi, ma mettiamo solo ad esempio: in questo TOPIC sono presenti le seguenti traslocazioni:

13/14
14/22 (la mia :hi hi hi hi)
ecc
ecc

che dite?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da azzurrina » 28 mag 2008, 14:51

Per me va bene.

La mia riguarda i cromosomi 6 e 7

Ciao :sorrisoo

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 28 mag 2008, 15:09

nat, ok anche x me.
13/14 :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Nathalie » 28 mag 2008, 20:55

bene bene, allora come già scritto la mia è 14/22 ed ho 45 cromosomi, ora c'è qualche genio che è capace di fare la lista e metterla in prima pagina? O se mi spiegate la faccio io :hi hi hi hi .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 28 mag 2008, 21:23

le traslocazioni robertsoniane possono coinvolgere solo i seguenti cromosomi:

13, 14, 15, 21 e 22

quelle bilanciate possono riguardare invece qualsiasi cromosoma e qualsiasi punto di rottura.....

Io ho la 13/14, la + comune, ma ho conosciuto una ragazza che aveva la 14/15, che è invece molto rara.

Tonita
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:13

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Tonita » 29 mag 2008, 15:01

Buongiorno ragazze,
finalmente mi sento a casa....
allora vi racconto il mio percorso , mio marito ha una traslocazione bilanciata reciproca tra il braccio corto cromosoma 4 e braccio lungo cromosoma 6 de novo(hanno fatto l'esame citogenetico anche i suoceri).
Ci siamo sposati nel 2001 e volevamo subito allargare la famiglia ma... dopo tre aborti (1 raschiamento e 2 spontanei) abbiamo scoperto della traslocazione, poi.. ancora altri 2 raschiamenti con esami citogenetici di cui 1 era una bimba sana e l'altro era sbilanciato!
Nel 2005 ci decidiamo per la preimpianto a istanbul, qualche mese prima il gine ci consiglia di provarci naturalmente , ed aspettare le votazioni, sono rimasta incinta la mia 6 gravidanza, fortunatamente portata a termini con parto naturale, di un bimbo traslocato(con identica traslocazione del pàpà). E' un bimbo bellissimo(ogni scarafone e bella a mamma soia) vivacissimo.
Sono felicissima di avervi incontrato.... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”