GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECOGRAFIA CISTI NEL CERVELLO

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECOGRAFIA CISTI NEL CERVELLO

Messaggio da catwoman » 7 feb 2009, 22:13

eleonora..si ma ho paura...poi non so come ne esce...e non vorrei rimanerne traumatizzata..forse e' meglio immaginarla...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 feb 2009, 22:24

Cat... :cuore dipende da te, da quello che proverai in quel momento...
nel 1971 mia madre perse una bimba di parto. era podalica, vollero fare il naturale, non ce la fece. mi madre scelse di non vederla, la bimba non aveva malformazioni di alcun genere, ma lei scelse di no. mi ha sempre detto che è un ricordo che ha scelto di non avere, e per lei andava bene così. scegli insieme a tuo marito, ma forse è meglio il tuo immaginarla piccola, viva e sana... non so... io credo che non la vorrei vedere.
scusa se mi sono permessa di raccontare questa cosa, non volevo sembrare invadente. :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 feb 2009, 22:28

volevo solo scriverti che io sarei impazzita al posto tuo. sei forte, di una forza che non oso nemmeno immaginare. non ci conosciamo, però ti posso dire che sicuro non hai nulla da farti perdonare o espiare.
mi dispiace per quello che stai passando, spero solo che tutto passi in fretta anche se la tua Camilla rimarrà sempre nel tuo cuore.
è così difficile scrivere quello che si prova. ho tutta una serie di cose, di emozioni, che vorrei riuscire a scrivere ma le parole sono quello che sono, non riescono a esprimere un emozione, finiscono evitabilmente a sminuirla, a renderla banale.
Tania.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 7 feb 2009, 22:45

non riesco a non pensarti cara Francesca...
tutti questi anni in cui abbiamo condiviso la gravidanza e poi i progressi dei nostri cuccioli... tu sempre così solare e pimpante, sempre schietta e diretta, sempre con lo sguardo proiettato al futuro, pieno di progetti e sogni, sempre desiderosa di nuove avventure...
il tuo dolore mi strazia il cuore, in questi momenti non posso non pensare quanto sia ingiusta la vita quando infligge tremende prove come questa...
e poi queste giornate che sembrano dilatarsi all'infinito...
ma ora un altro giorno volge al termine... coccolala ancora la tua Camilla, lei lo sente il tuo amore, lo percepisce dalle tue carezze che le trasmettono calore... lei in fondo resterà sempre dentro di te, nel tuo cuore...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2009, 22:48

catwoman ha scritto:eleonora..si ma ho paura...poi non so come ne esce...e non vorrei rimanerne traumatizzata..forse e' meglio immaginarla...
Nn avere paura di vederla, è la tua bambina, nn c'è nulla che puo traumatizzarti, è tua figlia.... è piu il pensiero...che fa paura, quando ho voluto vedere mio figlio morto, anch'io avevo paura, tutti mi dicevano di nn farlo... ma è bastato uno sguardo, e tutte le incertezze e le paure sono svanite, era lui.. piccolo nn poteva farmi paura, ne aveva lui di me forse.................................... sono stata felice di averlo fatto, e di averne un ricordo, seppur brevissimo, so com'era, a chi somigliava, ricordo i suoi capelli.... era bellissimo perche era mio figlio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 feb 2009, 22:57

:buuu mariangela.... :cuore
ecco, credo proprio che Cat in quel momento dovrà seguire il suo istinto, qualunque cosa le dirà :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2009, 23:01

marghe ha scritto::buuu mariangela.... :cuore
ecco, credo proprio che Cat in quel momento dovrà seguire il suo istinto, qualunque cosa le dirà :bacio
certo, certo.... lo so.... era per darle la mia testimonianza, avevo paura anch'io, tutto qua :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 7 feb 2009, 23:14

cat non hai colpe, è la natura, stai facendo la cosa giusta non puoi farla nascere, per lei, per Cecilia per te e tuo marito...ti capisco a me alla 32 mi dissero che Alessio era monorene è una malformazione e anche se non è grave suscita sempre emozioni di forte paura...

ti auguro con tutto il cuore di passare al più presto questo periodo e che tu possa iniziare una nuovo viaggio... :bacio :bacio :bacio
AliceAlessioGiulia i miei amori

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 7 feb 2009, 23:16

:buuu :buuu :buuu
ti abbraccio forte...ti ho pensata molto in questi giorni..
spero che DIO TI AIUTI a superare tutto questo :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 feb 2009, 23:23

catwoman ha scritto:eleonora..si ma ho paura...poi non so come ne esce...e non vorrei rimanerne traumatizzata..forse e' meglio immaginarla...
Io ho voluto vedere Matteo. Era la fotocopia di Diego, uguale uguale. E l'ho coccolato anche se a lui non serviva più. Ma è servito a me. Tanto.
Decidi al momento, fa quel che ti sentirai, non ci pensare ora perchè cambierai idea tre milioni di volte... Un abbraccio :bacio

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 feb 2009, 0:04

ciao cat, un altro giorno se n'è andato. Un'altra scalata sulla montagna del tuo dolore... ma anche sulla montagna piu alta prima o poi arrivi sulla vetta.. certo, la strada è ancora lunga e immagino (o anzi, come faccio ad immaginarmi?) che ogni tanto non ti sembra nemmeno di salire ma solo di sprofondare sempre di piu, però ogni passo conta... e prima o poi questa orribile montagna l'avrai scalata...

ancora due giorni e almeno la terribile attesa sarà finita e potrai buttarti o lasciarti andare al proseguirsi degli eventi.

per il volerla vedere, quoto le altre, farai quello che in quel nanosecondo ti sentirai di fare. Ma credo che nonostante la malformazione, lei sarà la cosa piu bella che avrai mai visto...perche la guarderai con gli occhi dell'amore.

:cuore alla piccola camilla

ti penso :bacio
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 feb 2009, 0:54

cat ti stringo forte... :cuore :cuore :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2009, 7:41

barbara76 ha scritto:davanti a questo dolore mi rendo conto di quante cose sono solo fesserie e mi vergogno perchè ultimamente piango cm una sc**a SOLO x' fra 3 settimane devo rientrare al lavoro e "separarmi" dalla mia cucciola ...!

Sn cs che NON dovrebbero MAI succedere! Mi spiace tanto e nel mio piccolo ti sn vicina :cuore
anche a me sembrano tutti i miei "problemi" delle cavolate...
Cat tutto passa, tutto passa :cuore :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 8 feb 2009, 7:42

Buona domenica, Cat, spero tu abbia riposato un po'.
Anche se non scrivo molto qui, leggo sempre e soffro in silenzio, ti penso :cuore
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2009, 7:48

mariangelac ha scritto:
Nn avere paura di vederla, è la tua bambina, nn c'è nulla che puo traumatizzarti, è tua figlia.... è piu il pensiero...che fa paura, quando ho voluto vedere mio figlio morto, anch'io avevo paura, tutti mi dicevano di nn farlo... ma è bastato uno sguardo, e tutte le incertezze e le paure sono svanite, era lui.. piccolo nn poteva farmi paura, ne aveva lui di me forse.................................... sono stata felice di averlo fatto, e di averne un ricordo, seppur brevissimo, so com'era, a chi somigliava, ricordo i suoi capelli.... era bellissimo perche era mio figlio.
:cuore
Io credo che in quel momento vorrei vedere mio/a figlio/a...poi devi vedere te cosa ti sentirai..
A me aiuterebbe a metabolizare il dolore..Se non lo facessi (io) credo che sentirei come un "buco" nei ricordi e questo mi farebbe molto male...
:cuore deciderai in quel momento e la decisione che prenderai sarà quella giusta..
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 8 feb 2009, 7:59

buongiorno a tutte..mamma mia non mi aspettavo ancora cosi' tante belle parole...
ieri sera ero molto stanca..e quindi ho guardato un po' la tv e nanna verso mezzanotte cosi' stanotte con varo dolori forsi dovuti alla passeggiata..ho dormito..un po' a apezzi me e' passata...incubi..pensieri..ed e' passata e' gia' mattina...
io e mateo ci siamo stretti..2 battute su ginecologa o altro..e via si riparte...io il forum..lui il pcp o suoi libri...
e oggi mi ciuccio pure le pulizie..e si...del resto stiam ovivendo in casa...molto di piu' di prima e mi fa un po' schifo...cosi' stamattina faro' almeno il minimo necessario per rirenderla decente!

ho guardato la mia valigina rosa per l'ospedale che devo risvuotare e rirempierire ...mmm credo che la terro' per domattina...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 feb 2009, 8:07

Cat forza! Spero che i nostri pensieri ti arrivino a ti aiutino almeno un pò.

Sul fatto di vederla o meno concordo con chi dice che lo deciderai (o deciderete) al momento. Magari chiedi ai medici se ti possono dire più o meno come sarà così te lo aspetti. Io penso che il parto non le farà più che un parto naturale ma magari chiedi. Capisco il tuo timore :coccola

Buone pulizie! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2009, 8:09

catwoman, ti abbraccio virtualmente anche stamattina :cuore

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 8 feb 2009, 8:17

emmm non sono proprio afferrata in francese..per poter chiedere...lasciamo perdere va....gia' non li sopporto molto..e in piu' mi diranno le cose in francese...diciamo che e' un'altro mio piccolo scoglio..un policlinico univedrsitario francese....BA'

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 feb 2009, 8:30

buongiorno cara :cuore
e buone pulizie :bacio
leggendo le testimonianze se vedere o meno il bimbo non posso fare a meno di pensare a mia mamma, lei sua figlia l'ha persa che aveva 3 anni in un incidente stradale. Mia mamma è stata in terapia intensiva settimane e ricoverata sei mesi, mia sorella è morta dopo qualche giorno. I medici volevano portarla a salutarla, lei ha detto di no che voleva il ricordo della sua bambina, di una creatura viva e sorridente. sai quanto l'hanno criticata per questo? I parenti specialmente :che_dici . non ci può essere il giusto o lo sbagliato farai quello che sentirai in quel momento.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Bloccato

Torna a “INDAGINI PRENATALI”