laura s ha scritto:Ben volentieri!! dove sono?? Anzi mi farebbe molto piacere leggerle grazie!Paola67 ha scritto:laura s ha scritto:Paola la causa secondo me invece la vince perchè è emersa una cardiopatia più importante di quanto sembrava ma soprattutto perchè il referto è fatto malissimo e non sono indicati nemmeno i requisiti minimi stabiliti dall'AIGO... e l'apparecchio utilizzato è più che obsoleto...Paola67 ha scritto:Laura tua ciguna la causa con molta probabilita' la perde perche' le cromosomatie sono solo diagnosi ecografiche occasionali e sicuramente non ci si puo' aspettare una diagnosi anche se occadionale in tal senso con un'unica eco morfologica alla 20-22a settimana.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
stanno uscendo fuori delle cose incredibili su questa storia, normative regionali di cui non ero a conoscenza, insomma cose di cui non mi sento di parlare qui per non influenzare le future mamme che si sono affidate a quel centro, mi si è aperto un mondo e sono sempre più allucinata e sconvolta....
Comunque, hai voglia di spiegarmi in MP quello che hai scoperto che sono interessata??? (mia cugina ha in piedi una causa risarcimentale per un fatto simile... errore alla morfologica e non all'amnio, ma le normative potrebbero essere le stesse...)
La gravidanza e' un evento evolutivo pertanto e' possibile sfruttare il massimo delle possibilita diagnostiche ecografiche solo con eco morfologiche mirate di II livello in vaie epoche gestazionali.
Leggi le linee per i contenziosi ecografici
Comunque, ha fatto una eco al mese sino al termine con quel gine, non una sola... e non credo proprio che fosse lei a doversi accorgere che l'ecografo è vecchio o che una morfologica non si fa in 10 minuti scarsi, senza nemmeno scrivere se hai visto le 4 camere cardiache, lei non è mica un ginecologo!! Non voglio creare polemiche inutili, ma se si può discutere se un'ecografia migliore avrebbe o meno consentito questa specifica diagnosi, ti prego di credermi sulla parola se ti dico che è meglio se qualcuno ferma quello specifico modo di fare le ecografie in gravidanza prima di danni peggiori... credo che i ginecologi dovrebbero sempre inviare le pazienti a fare almeno le 3 eco gratuite tramite SSN, chi si arrangia nel suo studio senza saper fare e senza buoni apparecchi sa di rischiare no???
avevo capito solo la morfologica del V mese...
allora è diverso.
ti mando un mp per le linee