GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè si sceglie di non "indagare"?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: perchè si sceglie di non "indagare"?
elenaus, nel momento in cui dici che in assoluto una cosa è meglio dell'altra, stai dando un giudizio sulle scelte diverse fatte da altri.
Secondo me stai un pochino esagerando la tua esperienza, che non è necessariamente quella degli altri.
Così la piega che ha preso il post non piace nemmeno a me.
Doveva essere un raccontarsi il proprio vissuto e i propri pensieri, non una gara a chi è più bravo perchè ha fatto la scelta più controcorrente o più difficile.
Io conosco persone che hanno fatto scelte davvero difficili e pesanti, sia in un senso sia nell'altro, ma mai e poi mai mi permetterei una parola. Il motivo è banale: perchè è una cosa privata.
Io ho risposto subito al post, perchè mi piaceva l'idea di raccontare come ho ragionato io. Ma davvero, avrebeb dovuto essere solo questo.
Insisto infine, e per l'ultima volta, che porta fuori strada l'equazione indagini=aborto. Indagare in sè non vuol dire avere già scelto di rinunciare se non è tutto perfetto. Indagare, nella misura in cui soggettivamente si decide di farlo, vuol dire solo mettersi in tasca delle informazioni in più. Secondo me, le scelte che si fanno a valle di queste informazioni sono un'altra storia.
Secondo me stai un pochino esagerando la tua esperienza, che non è necessariamente quella degli altri.
Così la piega che ha preso il post non piace nemmeno a me.
Doveva essere un raccontarsi il proprio vissuto e i propri pensieri, non una gara a chi è più bravo perchè ha fatto la scelta più controcorrente o più difficile.
Io conosco persone che hanno fatto scelte davvero difficili e pesanti, sia in un senso sia nell'altro, ma mai e poi mai mi permetterei una parola. Il motivo è banale: perchè è una cosa privata.
Io ho risposto subito al post, perchè mi piaceva l'idea di raccontare come ho ragionato io. Ma davvero, avrebeb dovuto essere solo questo.
Insisto infine, e per l'ultima volta, che porta fuori strada l'equazione indagini=aborto. Indagare in sè non vuol dire avere già scelto di rinunciare se non è tutto perfetto. Indagare, nella misura in cui soggettivamente si decide di farlo, vuol dire solo mettersi in tasca delle informazioni in più. Secondo me, le scelte che si fanno a valle di queste informazioni sono un'altra storia.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

percè non conosci memissolina78 ha scritto:Tempo perso Laura... 5 anni che sono nel forum, 5 anni che leggo sempre le stesse cose dette con lo stampino...e ancora devo conoscere un'eroina che si è adottata un bimbo cerebroleso. Solo blablabla.laura s ha scritto:Che poi questo paragone è scorretto da un punto di vista proprio oggettivo... cioè, se mantieni la frase A, la frase B devi convertirla in: "trovatemi una donna che ha avuto un bimbo malato e dice che ora è così contenta che lo preferisce malato che sano", perchè se l'altra deve essere contenta di aver abortito un bimbo malato allora il paragone è questo...elenaus ha scritto: trovatemi una donna che ha detto: che bello ero incinta di un bimbo malato e l'ho abortito ora son felice, e poi ne riparliamo.
trovatemi una donna che ha avuto un bimbo malato e dice era meglio se l'abortivo e ne riparliamo.
a parte questo...non ho capito il senso e la piega che ha preso o voleva prendere il post
ognuno sceglie se e fino a che punto "indagare" ma non credo che nessuno abbia il diritto e il dovere di giudicare gli altri...e non mi piacciono i racconti riportati per sentito dire...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- frangela
- Bronze~GolGirl®

QuotoAlexxandra ha scritto:Comunque ora non interverrò più.
Odio troppo la superficialità di alcune persone qua su GOl che parlano con tranquillità di cose che per fortuna loro non sanno nemmeno lontanamente cosa siano.
E con questo concludo.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- elenaus
- Original~GolGirl®

http://www.laquerciamillenaria.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate non so mettere il link
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quindi, tutto questo putiferio per poter mettere un link pro??? ussignur!
non so se mettermi a piangere o a ridere, sarcasticamente intendo.
non so se mettermi a piangere o a ridere, sarcasticamente intendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rusc
- Master~GolGirl®

lo conosco bene, grazieelenaus ha scritto:http://www.laquerciamillenaria.org/
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Paola67
- Master~GolGirl®

ALLORA DICO QUESTO
IN QUESTO TOPIC NON SI DEVE DISCUTERE SE TENERE O MENO UN BAMBINO CON PROBLEMI
MA EVENTUALMENTE PERCHE' SI FANNO O MENO DELLE INDAGINI E STOP
ALTRIMENTI IL TOPIC LO CHIUDO
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Potevi risparmiartelo quel link,in tutta onestà,parlare di religione qui non è consentito.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- yoga
- Master~GolGirl®

La tua ignoranza e presunzione non hanno limiti. Per il resto, quoto tutto quello che ha detto Missolina.elenaus ha scritto: trovatemi una donna che ha detto: che bello ero incinta di un bimbo malato e l'ho abortito ora son felice, e poi ne riparliamo.
trovatemi una donna che ha avuto un bimbo malato e dice era meglio se l'abortivo e ne riparliamo.
E 2006
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Hai dimenticato mancanza di tatto.yoga ha scritto:La tua ignoranza e presunzione non hanno limiti. Per il resto, quoto tutto quello che ha detto Missolina.elenaus ha scritto: trovatemi una donna che ha detto: che bello ero incinta di un bimbo malato e l'ho abortito ora son felice, e poi ne riparliamo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- laura s
- Gold~GolGirl®

Elenaus ho letto tutte quelle storie... sono molto commoventi, e capisco che ti abbiano coinvolta... sono tragedie... e NON capisco come tu non possa rendertene conto e pensare che chi le vive sia felice e contento, ma beata te che vedi tutto rosa!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®

è sfuggito il mio suggerimento?Paola67 ha scritto:ALLORA DICO QUESTO
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- yoga
- Master~GolGirl®

Non e' sfuggito ma certi commenti pungono sul vivo alcune di noi ed e' difficile starsene zitte.Paola67 ha scritto:è sfuggito il mio suggerimento?Paola67 ha scritto:ALLORA DICO QUESTO
Per me questo topic non puo' portare nulla di buono e si puo' pure chiudere.
E 2006
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Concordo con Yoga.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche io...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- saby72
- Basic~GolGirl®

Missolina, sto lavorando presso un centro per ragazzi con disabilità che vanno dal Down, all'idrocefalia, ad altre ancora piu' gravi. Tra di loro c'e' un ragazzo, gravemente disabile, adottato. I genitori lo hanno adottato quando era piccolo sapendo a cosa andavano incontro. Io sono rimasta allibita, strabiliata...ma queste persone esistono, sono pochissime, ma esistono. E sono veri eroi. Da allora penso spesso alla loro scelta e mi domando cosa li abbia spinti a farlo...una cosa che io e la stragrande maggioranza di noi non faremmo per tutto l'oro del mondo...ma loro lo hanno fatto. Ogni volta che vengono a prendere il figlio li guardo come per scorgere in loro qualcosa di soprannaturale, li vedo mentre lo vestono con infinito amore e dedizione, mentre gli asciugano la saliva che gli pende costantemente dalla bocca, mentre lo sorreggono per salire sulla carrozzina...chi glielo ha fatto fare? Ho raccontato questo solo perchè sono rimasta profondamente colpita, non per difendere o dare contro a questa o quella posizione. Come sempre ripeto che rispetto le scelte di tutti e che nessuna scelta in questo campo è facile da prendere e comporta sempre enormi sofferenze e come sempre forse prima di parlare e dire io farei questo o quello uno si dovrebbe ritrovare nella situazione...missolina78 ha scritto:Tempo perso Laura... 5 anni che sono nel forum, 5 anni che leggo sempre le stesse cose dette con lo stampino...e ancora devo conoscere un'eroina che si è adottata un bimbo cerebroleso. Solo blablabla.laura s ha scritto:Che poi questo paragone è scorretto da un punto di vista proprio oggettivo... cioè, se mantieni la frase A, la frase B devi convertirla in: "trovatemi una donna che ha avuto un bimbo malato e dice che ora è così contenta che lo preferisce malato che sano", perchè se l'altra deve essere contenta di aver abortito un bimbo malato allora il paragone è questo...elenaus ha scritto: trovatemi una donna che ha detto: che bello ero incinta di un bimbo malato e l'ho abortito ora son felice, e poi ne riparliamo.
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Io nn ho detto che non esistono... ho detto che ogni scelta è personale e va rispettata,punto.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

per ritornare all'argomento del post
riporto semplicemente la mia esperienza come giulia80...
io per Sofia ho eseguito solo il bitest...
certo era la prima esperienza e molte cose neanche le conoscevo (maledetta ignoranza
)
adesso per un'eventuale seconda/o vorrei fare l'amnio anche se mio marito non è molto d'accordo perchè ha paura di un'eventuale aborto post indagine invasiva
perciò ci sarà da discutere
come vedi anche fra tue persone che si amano
le opinioni possono essere diverse pur nelle loro motivazioni leggittime
riporto semplicemente la mia esperienza come giulia80...
io per Sofia ho eseguito solo il bitest...
certo era la prima esperienza e molte cose neanche le conoscevo (maledetta ignoranza
adesso per un'eventuale seconda/o vorrei fare l'amnio anche se mio marito non è molto d'accordo perchè ha paura di un'eventuale aborto post indagine invasiva
perciò ci sarà da discutere
come vedi anche fra tue persone che si amano
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
biancaeberny
- New~GolGirl®

A questo punto concordo con chi desidera chiudere il post, mi ci metto pure io! Comunque, è sempre utile parlare di certi argomenti un po' "tabù", perchè la vita è fatta anche di questo.... In questo forum si parla di tantissimi argomenti, e questo era solo uno in più su cui confrontarsi.... In bocca alla cicogna a tutte!
-
biancaeberny
- New~GolGirl®

Sono d'accordo con ciò che ha detto Giulia80. "Insisto infine, e per l'ultima volta, che porta fuori strada l'equazione indagini=aborto. Indagare in sè non vuol dire avere già scelto di rinunciare se non è tutto perfetto. Indagare, nella misura in cui soggettivamente si decide di farlo, vuol dire solo mettersi in tasca delle informazioni in più. Secondo me, le scelte che si fanno a valle di queste informazioni sono un'altra storia".
E complimenti sei bellissima col tuo bimbo...
Grazie a tutte per avere lasciato un commento o un messaggio. Magari ci ritroviamo in un altro post!
E complimenti sei bellissima col tuo bimbo...
Grazie a tutte per avere lasciato un commento o un messaggio. Magari ci ritroviamo in un altro post!