GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e Diagnosi Prenatale

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Autismo e Diagnosi Prenatale

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 14:08

Paola67 ha scritto:
missolina78 ha scritto:
Paola67 ha scritto:misso oggi sei inc*****a ...e vabbè ci può stare.......... eccome :prr

Ma mariangela ha capito di aver sbagliato il contesto del suo intervento...non credo...almeno, volesse innescare una polemica o offendere qualcuno che la pensa diversamente da lei

io lo visto con un groppo che è uscito nel momento e nel posto sbagliato...ma questo lei l'ha capito........
Non solo oggi cava.... :fischia io sto sempre così,perchè la società non ti permette di fare altrimenti.... :fischia

io non la sto difendendo.... solo che al di la dell'incavolatura che fa venire il fumo e quindi ci fa partire in quarta ti stavo suggerendo di rileggere anche gli interventi successivi, o rileggerli, per vedere come effettivamente anche se non adeguato a questotopic il suo intervento poi si era molto ridimensionato e non era il solito intervento inquisitorio
d'accordo...ma mi pare di aver quotato più volte la frase che mi ha dato fastidio,o no?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 14:17

mariangelac ha scritto:
Per inciso, io nn condanno neppure quelle donne, perche certamente nn sono state aiutate a capire, forse vivono di retaggi culturali sbagliati... forse nn le hanno insegnato ad amare incondizionatamente.... o chissà cos'altro... ma personalemte provo tanta tanta tristezza per quei bambini che nn potranno venire al mondo.

Missolina a volte mi chiedo il motivo dei tuoi interventi impostati in questo modo, visto che nn è la prima volta che ti leggo...... Io nn solo nn credo di aver offeso nessuno con quello che ho scritto, ma le cose di cui tu mi accusi nn le penso neppure. Io nn sono contro l'aborto, (per quelle 2 o 3 persone che nn l'avessero ancora compreso) ma solo "contro" (la parola nn è adatta ma nn ne trovo un'altra al momento) certe esagerazioni. E pure in quei casi, capisco perfettamente che dietro certe scelte c'è un mondo dietro.....
Prima che arrivassi tu il tono della conversazione era in altri termini e costruttiva, grazie 1000 x questa sferzata verso il basso!
Il mio intervento era solo UN POCHINO fuoriluogo, e l'ho ammesso, ma trovami un argomento in cui si riga sempre dritto sui binari.... è ora che siamo largamente ot rispetto alla richiesta di info iniziale.
bè,a parte che il messaggio che hai quotato lo hai scritto tu in prima pagina...
non è la prima volta che mi leggi ma mi hai letto male evidentemente,perchè ho più e più volte parlato dei problemi di mio figlio,iperattivo e recentemente con tratti di asperger.
Io mi sono vista in quelle madri dal basso retaggio culturale e incapaci di amare incodizionatamente,perchè se avessi dovuto mettere una firma su se svolgere una vita normale o quella che vivo io e la mia famiglia in prima persona,bè avrei senz'altro scelto la prima opzione.
Le esagerazioni,come le chiami tu,sono il pane quotidiano di milioni di famiglie,tu dici che dietro quelle scelte c'è un mondo dietro e che tu le capisci...bè permettimi di dirti che non è quello che ho letto nei tuoi interventi.
Non ti preoccupare di ringraziarmi x la sferzata verso il basso,non devi disturbarti, a quello ci avevi già pensato tu.
Per inciso,l'autismo non è un labbro leporino o un braccino mancante,è una malattia invalidante e non si opera,ed è per tutta la vita.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 14:19

Melissa ha scritto:Ely, purtroppo l'autismo non è un labbro leporino, ha ragione Misso. L'autismo nelle forme gravi è devastante, ci sono bambini che si autolesionano, che fanno del male a se stessi e agli altri, che hanno tic continui e invalidanti per tutto il giorno, che vivono delle loro ossessioni e pretendono che anche la famiglia viva di queste ossessioni, ad esempio non vogliono cambiare l'asciugamano, tenere sempre lo stesso, un certo oggetto, altrimenti sono crisi devastanti in cui ti distruggono la casda, ovvio che non è incompatibile con la vita, nemmeno un bambino paraplegico lo è! il punto non è questo ma è "come si vive?" Poi ci sono gli Asperger che sono gli autistici ad alto funzionamento, che non hanno ritardo mentale, che sono capaci di fare una vita indipendente e normale, che sono dei "professori" nelle loro aree d'interesse ma che hanno solo problemi di comunicazione. Mio suocero è un asperger, Il film rain man ha fuorviato molti, perchè molti pensano che l'autismo sia cosi, invece varia tantissimo di caso in caso con realtà purtroppo inimaginabili, altro che sindrome di down.
Ho letto adesso,ti quoto.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 14:22

la.piccola.mamma ha scritto:Sam grazie per la tua esperienza..

Mariangela scusa ma dal mio messaggio iniziale non traspariva nemmeno nessuna intenzione di abortire se il bambino fosse stato malato. Il tuo mi è sembrato un messaggio "da polemica", visto che sei stata la prima a tirare fuori la parola aborto... Hai visto una cosa dove non c'era.. per questo ti ho detto che il tuo messaggio mi è sembrato antipatico, tutto qui.
Un'altra cosa: non mi sento di dire che chi fa la scelta di abortire un bimbo malato sia vittima di retaggi culturali sbagliati, o non sono capaci di amare o alla ricerca del super uomo.. sono scelte.. ..chiudo..
Detto ciò,sono d'accordo in tutto con questo intervento,non sono stata l'unica ad avere questa impressione.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 apr 2009, 14:32

Misso probabilmente sono io che nn sono riuscita a farmi capire....................... vorrei davvero finirla qui.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 14:37

Eh si finiamola qui,tanto purtoppo non siamo riuscite a capirci.
Ma da madre che sta male,e te lo chiedo per favore,fai conto che adesso io sia lì con te... se quello che hai scritto è quello che pensi,ti prego,ti scongiuro,non dirlo mai di fronte ad una madre che tu sai avere quel tipo di problema.
La uccideresti due volte (perchè lei probabilmente penserebbe al fatto che non ha potuto scegliere),e credimi,non c'è morte peggiore di quella sociale e interiore.
Davvero te lo scrivo con il cuore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 apr 2009, 14:48

Misso nn appena ho 2 minuti ti rispondo in mp, perche credo che stiamo occupando inutilmente uno spazio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2009, 15:01

Ok.

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 29 apr 2009, 16:10

davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 apr 2009, 15:12

Grazie Ally :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 mag 2009, 11:27

ema1 ha scritto:
frangela ha scritto:Certo che se ogni volta che una persona chiede lumi sulle indagini prenatali per una patologia arriva qualcuno a sparare giudizi su chi fa scelte che secondo me oltre che perfettamente legali sono anche difficili e dolorose mi chiedo se abbia senso tenere in piedi questa sezione :che_dici
Per prima cosa non tocca a te decidere l'utilita' di questa sezione. Su questa sezione ci hanno lavorato per tanto tempo con il cuore, c'e stata una collaborazione incredibile per dare a tutte le golline l'informazioni su queste indagini molto delicate. Se ha senso o no, chiedilo a tutte le golline che hanno avuto dubbi e paure e leggendo qui hanno trovato le informazioni e tutto l'appoggio che le e servito. Puo capitare di avere discusioni o opinioni contrastanti, come succede in tutti i topic e come succede anche nella vita reale. Ma da qui a mettere un dubbio un lavoro intero di tante persone, c'e ne passa....!!

Capisco benissimo missolina e la sua reazione, ma non capisco certi interventi come i tuoi!!
il mio era un paradosso
oltretutto ho anche dato il mio minuscolo contributo a questa sezione, quindi figurati se non la considero utile
Ema, mi sembra che tu, invece di guardare la luna, abbia guardato il dito che la indicava, ma se questo andazzo sta bene a voi mod va bene anche a me :thank_you:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”