GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da emmarty » 9 set 2009, 16:17

Ciao a tutte.....è un pò che non entro quà e leggo tante belle cose :yeee :yeee !!!!!!
Volevo salutare le nuove entrate ...la mia traslocatica adesso ha sette mesi ed è un terremoto!!!!!!!!!!!!!!.....Credo che tra qualche mese riapriremo la caccia...... :fischia :fischia
:bacio a tutte
Minuo :cuore
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 10 set 2009, 13:52

Salve Traslocatine :sorrisoo
Congratulazioni a Bibi :congratulations:
Noi qui siamo a quota 35+1 :incrocini

Forza traslocatine,ce la si puo' fare! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 21 set 2009, 17:47

salve ragazze
vorrei chiedervi un parere...purtroppo 1 mese fa ho perso il mio bimbo con taglio cesareo alla 30 esima settimana perche' gia' 3 settimane prima la ginecologa aveva riscontrato problemi al torace, aveva liquido che non gli consentiva la crescita normale dei polmoni...è stato fatto il possibile su di me e sul bimbo ma niente alla fine non ce l'ha fatta..è morto per idrope fetale..ora stiamo aspettando i risultati delle analisi fatte sul bambino.
io feci sia l'amniocentesi e morfologica che peraltro sono andate bene.-
Premetto che abbiamo gia' una bimba di 18 mesi nata sanissima.
Vorrei fare delle analisi sia io che mio marito...per capire se siamo portatori di qualche malattia, ma non sappiamo come muoverci.,..ci potete consigliare qualche centro o quali tipi di analisi fare???
grazie..
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 set 2009, 10:51

Bimbabionda mi dispiace davvero per ciò che ti è accaduto :coccola .
Se avevi fatto l'amnio ed era risultata ok, io escluderei che tu o tuo marito possiate essere portatori di una traslocazione.
Io quando ho fatto l'amnio perchè dalla morfologica avevano riscontrato dei problemi,avevano riscontrato una trisomia 21 conseguente ad un traslocazione robertsoniana sbilanciata. Qualche tempo dopo sia io che mio marito abbiamo eseguito il cariotipo da cui è risultato che ero io la portatrice della traslocazione che, ho scoperto qualche mese dopo, avevo ereditato da mia mamma.
Comunque faresti bene ad eseguire il cariotipo tuo e di tuo marito e poi senti la tua gine quali approfondimenti ti consilgia di eseguire :ok
Tantissimi :incrocini :incrocini per tutto.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 23 set 2009, 21:10

grazie mino per la risposta..sei stata molto gentile... :cuore
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

simopukka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simopukka » 6 ott 2009, 9:47

salve a tutte
non so se voi avete gia letto la mai storia su un altro forum comunque a luglio ho dovuto subire un aborto teapeutico alla18settimana perche' il mio omett era affetto da anencefalia.
dopo 2 mesi di attesa qualche giorno fa ho avuto la cartella clinica, la mia ginecologa dopo averla letta av ha consigliato a me e a mio marito di andare da un genetista per calcolare le probabilita' che si ripresenti
vi faccio anche presente che nella mia famiglia non ci sono precedenti

quello che voglio chiedervi e' che se l anencefalia puo essere causata da problemi genetici
qualcuno di voi gia' ci e' passato

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 ott 2009, 11:27

simopukka ha scritto:salve a tutte
non so se voi avete gia letto la mai storia su un altro forum comunque a luglio ho dovuto subire un aborto teapeutico alla18settimana perche' il mio omett era affetto da anencefalia.
dopo 2 mesi di attesa qualche giorno fa ho avuto la cartella clinica, la mia ginecologa dopo averla letta av ha consigliato a me e a mio marito di andare da un genetista per calcolare le probabilita' che si ripresenti
vi faccio anche presente che nella mia famiglia non ci sono precedenti

quello che voglio chiedervi e' che se l anencefalia puo essere causata da problemi genetici
qualcuno di voi gia' ci e' passato

difficile a volte si tratta di 'incidenti'
a meno che l'anencefalia non fosse associata ad altro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 nov 2009, 14:28

Nathalie ha scritto:Ehi traslocate! Certo che siamo proprio forti eh? Tra nuovi arrivi e gravidanze annunciate il gruppo si espande!!
Un bacione a tutte e voi un grosso in bocca al lupo alle traslocatine in cerca della cika, non disperate, siamo la prova vivente che siamo forti e non ci manca niente, anzi oserei dire che abbiamo una marcia in piÙ :yeee :ahaha :-D in barba ai cromosomi noi non ci arrendiamo :fuck: !!!!!!
:gruppissimo: :gruppissimo: :gruppissimo:

bibi, :congratulations:
e :incrocini a tutte le traslocatine in fase di caccia alla cika
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 3 gen 2010, 20:16

ciao ragazze....volevo riportarmi anche la mia esperienza....allora, ho optato per il centro di Bologna che mi ha fatto la diagnosi pre-impianto sul primo e sul secondo glibulo polare (quindi sia prima che dopo la fecondazione).
Purtroppo ero a rischio iperstimolo, quindi hanno congelato gli ovociti (che erano molti, ben 14)...ne hanno scongelati 10 di cui 4 però non sono sopravvissuti allo scongelamento.
Hanno analizzato il primo globulo polare dei 6 rimasti e solo 2 erano sani, si sono fecondati entrambi, e sono risultati sani anche al secondo globulo polare.
Ora sono a 6 + 6 e 4 giorni fa ho sentito 2 cuoricini battere :emozionee
Dovrò comunque fare la villo, ma spero proprio non dia sorprese :incrocini

Un bacio a tutte!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 gen 2010, 15:11

lupikky ha scritto:
e così ti hanno detto che dovrai fare la villo?
A me il prof di Roma mi ha detto che potevo evitare di fare sia villo che amnio. All'inizio ero un po' titubante, ma poi ho deciso di seguire il suo consiglio.. Panico totale fino al giorno dell'ultrascreen, ma poi quando la dott ha visto che la plica era perfetta e entrambe le ossa nasali erano perfette, ho tirato un bel sospiro di sollievo.
Un abbraccio e ancora :congratulations: per la bellissima notizia-
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 gen 2010, 18:37

Minoupest ha scritto:
lupikky ha scritto:
A me il prof di Roma mi ha detto che potevo evitare di fare sia villo che amnio. All'inizio ero un po' titubante, ma poi ho deciso di seguire il suo consiglio.. Panico totale fino al giorno dell'ultrascreen, ma poi quando la dott ha visto che la plica era perfetta e entrambe le ossa nasali erano perfette, ho tirato un bel sospiro di sollievo.

ecco, loro sono stati categorici sulla diagnosi prenatale, uffola.....hanno detto che la % di falsi negativi va sempre considerata, mi hanno messo un po' di panico accidempoli....speriamo bene, me la sto facendo sotto!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 21 gen 2010, 11:09

lupikky ha scritto:
Minoupest ha scritto:
lupikky ha scritto:

ecco, loro sono stati categorici sulla diagnosi prenatale, uffola.....hanno detto che la % di falsi negativi va sempre considerata, mi hanno messo un po' di panico accidempoli....speriamo bene, me la sto facendo sotto!
E ti credo tesoro che ti hanno messo il panico dopo quello che ti hanno detto :coccola
Io mi sono fidata del prof perchè sia lui che tutta la sua equipe mi hanno dato sempre molta fiducia :ok
Cerca di stare tranquilla perchè andrà tutto benissimo :ok :bacio
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 mar 2010, 20:50

Scusate ragazze non so se avete letto, ma finalmente la nostra MINOU ha tra le braccia il suo cucciolo FILIPPO!!!

E voi come state?
Forza traslocatine che noi siamo forti :bacio.
Vi abbraccio e vi auguro di cuore di realizzare presto i vostri sogni!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 mar 2010, 13:02

MINOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU,

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

un abbraccio forte forte !!!!!!! :emozionee

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 29 mar 2010, 17:01

OT Scusate ragazze, ma il piccoletto mi sta assorbendo davvero tantissimo e riesco solo ora a connettermi :fischia
Comunque vedo che avete già saputo che il cucciolotto è nato dopo 12 ore di travaglio :hi hi hi hi !!!!!
Nat,Newmamy grasssssssie :bacio
Ho messo un paio di foto del mio Patato :emozionee
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 mar 2010, 21:12

Minoupest ha scritto:OT Scusate ragazze, ma il piccoletto mi sta assorbendo davvero tantissimo e riesco solo ora a connettermi :fischia
Comunque vedo che avete già saputo che il cucciolotto è nato dopo 12 ore di travaglio :hi hi hi hi !!!!!
Nat,Newmamy grasssssssie :bacio
Ho messo un paio di foto del mio Patato :emozionee
ammmmmoreeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore
è stupendo !!!
p.s. hai scelto un nome bellissimo :hi hi hi hi

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 31 mar 2010, 16:37

MINOUPEST augurissimi anche da parte mia!!! :bacio :congratulations: :emozionee

bobbina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bobbina73 » 3 mag 2010, 11:40

Ciao. Spero che parlare della mia esperienza possa darmi conforto e dare conforto. Sono in attesa del mio secondo bambino per il quale l'amniocentesi ha rilevato una traslocazione apparentemente bilanciata tra cromosoma 17 e 22. La genetista del S. Pietro ha chiamato me e mio marito per stabilire se uno di noi due è portatore sano di tale traslocazione. Dopo il colloquio con la genetista e un giro su questo forum ho dato finalmente una spiegazione ai miei tre precedenti aborti: 2 prima della nascita del mio primo figlio (prefettamente sano e non traslocato) ed 1 dopo. Ora questa notizia. Il mio ginecologo dice che devo stare tranquilla: se la traslocazione è stata ereditata dai genitori non andremo incontro a nessuna complicazione, se sarà "de novo" andremo al massimo incontro ad un 2% di lievissime complicazioni superabili nei primi anni di vita del bambino (potrebbe camminare un pochino in ritardo, avrere qualche difficoltà a mantenere la concentrazione....). Praticamente darei alla luce un bimbo perfettamente sano!!! Il mio cuore mi dice che la traslocazione è stata ereditata da mio marito (io in passato ho voluto fare l'esame del cariotipo). Sono disperata. Ho cercato con tutta me stessa questa gravidanza ma so che non andrei avanti se ci fosse la minima possibilità che mio figlio non fosse sano! Avete notizie sulla traslocazione bilanciata "de novo"?

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 mag 2010, 12:48

Ciao BOBBINA prima di tutto :congratulations: per la tua seconda gravidanza.
La tua storia è simile alla mia, ho scoperto di essere protatrice di una traslocazione robertosoniana bilanciata, dopo che i risultati della villocentesi avevavo evidenziato la stessa alla mia seconda figlia. Come te, anch'io ero ignara che o io o mio marito potessimo essere i portartori. Anche perchè fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nessun aborto e quindi questo mi faceva pensare che non fossimo portatori ma che fosse una "de novo".
Il genetista ci spiegò più o meno le stesse cose che ha detto a te, abbiamo fatto le analisi e sono stata felicissima quando il direttore del laboratorio di analisi mi chiamò per dirmi che ero io la traslocata e che io e mia figlia avevamo la stessa anomalia cromosomica (14; 22).
Il genetista ci disse che ai giorni nostri 1 neonato su 1000 nasce con un'anomalia cromosomica come questa e nemmeno lo sa.
Non so se i miei genitori siano portatori o meno, magari io stessa sono una "de novo" e ti assicuro che non sono poi così male :sorrisoo . Cmq ho avvisato mio fratello in modo tale che prima d'iniziare a cercare un bimbo con la sua compagna, possa effettuare le analisi del caso.
Facci sapere il responso delle analisi su tuo marito.
Un abbraccione.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

bobbina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bobbina73 » 4 mag 2010, 16:30

E' appena arrivato il responso: il bambino ha ereditato la stessa traslocazione del papà! Mi è stata data la notizia sottolineando che ora posso iniziare a godermi la gravidanza! Il bambino è sano!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”