laura s ha scritto:Tartina con rispetto parlando se sei certa di non voler fare l'amniocentesi non ha senso fare il prelievo del bitest: può solo causarti ansie inutili.
Io ho fatto il bitest e non avevo nessuna intenzione di fare l'amnio. E la mia gine sapendo comunque che non avrei MAI fatto un esame invasivo me l'ha comunque caldamente consigliata... fosse venuto 1 rischio a 50 io mi sarei preparata psicologicamente ad avere un figlio Down (lo avrei tenuto). Se poi fosse stato sano alla nascita avrei avuto una gioia ancora più grande...
Però tutto sta che venendo da un aborto terapeutico al 6 mese MAI e POI mai avrei rivissuto un'esperienza simile e quindi, a meno di patologie incompatibili con la vita, il bambino la avrei tenuto.
Il mio rischio da 1 a 70 per età (40 anni suonati) si è ridotto a 1 a 500, sempre alto per carità, ma a me è servito per rilassarmi. Poi le eco morfologiche di II livello ogni 4 settimane hanno fatto il resto... ho iniziato a 16 settimane, poi dalla 28 in poi addirittura ogni 2 settimane...
Sicuramente visto la mia esperienza precedente la mia è stata una gravidanza particolarmente seguita, però si può fare anche senza precedenti devastanti...