GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esito Bitest

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esito Bitest

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 13:53

anch'io ho letto con molto interesse l'intervento di makkapakka..e la ringrazio personalte :sorrisoo

...adesso ho un dubbio...ho fatto stamattina tn risultato 1.1 e b test....pero' ho letto che il valore del b test potrebbe essere alterato xke' ho un distacco di placenta verificatosi a 8 sett..e vero? :pensieroso :pensieroso
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 13:55

scusate ho dimenticato l'aacento :dizionario
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Makkapakka
Doc's
Doc's

Messaggio da Makkapakka » 22 ott 2012, 14:05

Sì, è vero, fra le innumerevoli cause che possono alterare il risultato del bitest, ci sono i distacchi placentari anche non sintomatici e zonali - parcellari.
Potrebbe quindi far aumentare apparentemente il rischio per cromosomopatie anche in bambini cromosomicamente perfetti.
Ovviamente il valore di translucenza nucale è perfetto.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 14:41

Makkapakka ha scritto:Sì, è vero, fra le innumerevoli cause che possono alterare il risultato del bitest, ci sono i distacchi placentari anche non sintomatici e zonali - parcellari.
Potrebbe quindi far aumentare apparentemente il rischio per cromosomopatie anche in bambini cromosomicamente perfetti.
Ovviamente il valore di translucenza nucale è perfetto.
grazie mille :sorrisoo ...certo il mio medico poteva avvertirmi :domanda cmq venerdi ritiro l'esito e speriamo mi dia informazioni anche lui se c'e' ne bisogno.

almeno mi tranquillizzi sulla tn :sorrisoo in piu' aggiungo osso nasale 3.0 crl 62.5 mm e diametro biparietale 20.7..vanno bene?.lui mi ha scritto questi valori ma non me li ha spiegati :domanda pero' mi ha fatto un eco molto molto accurata siamo riusciti a vedere anche ventricoli del cuore :cuore

Immagine

Makkapakka
Doc's
Doc's

Messaggio da Makkapakka » 22 ott 2012, 20:40

Sembra essere tutto ok.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 23 ott 2012, 7:07

grazie makkapakka per le tue risposte cosi tempestive :sorrisoo ..ma se posso rubarti dell'altro tempo e competenza vorrei chiederti qualcosa sul mio distacco :sorrisoo ...
io il 26 sett a 8 sett di gravidanza ho avuto questo famoso distacco manifestatosi con perdite di sangue durate solo 3 giorni (fortunatamente)...adesso e' un mese che sono a riposo ..non esco piu',non faccio nulla in casa (fa tutto il marito sant'uomo) sono praticamente quasi sempre sdraiata sul divano :x: ...ieri alla mia ultima eco mi hanno detto che il distacco c'e' ancora :x: ma con ematoma che si sta formando...

ora mi domando a quante sett di gestazione posso ricominciare a risprendere un po la mia vita normale? a stare piu tranquilla che non mi ricapiti?
vorrei poter portare mio figlio a scuola e mettere il naso fuori casa ogni tanto

grazie mille :bacio

Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”