GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

translucenza nucale

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: translucenza nucale

Messaggio da annamaria.f » 5 set 2008, 11:14

grazie Paola67,

effettivamente ci abbiamo pensato e ho deciso di prenotare la tranlucenza nucale con esame del sangue abbinato e se, e solo se, ci saranno problemi opterò per amnio o villo ma esclusivamente per essere informata degli eventuali problemi che potrebbe avere il bimbo/a (sperò però che non accada mai...)

é che ieri sera, dal medico, mi sono sentita come una che va in giro con un "marchio" di pericolo addosso...e sì che dall'ultima gravidanza sono passati solo 2 anni emmezzo...non é che sono invecchiata cosi tanto.... :buuu

:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 5 set 2008, 18:51

annamaria.f ha scritto:grazie Paola67,

effettivamente ci abbiamo pensato e ho deciso di prenotare la tranlucenza nucale con esame del sangue abbinato e se, e solo se, ci saranno problemi opterò per amnio o villo ma esclusivamente per essere informata degli eventuali problemi che potrebbe avere il bimbo/a (sperò però che non accada mai...)

é che ieri sera, dal medico, mi sono sentita come una che va in giro con un "marchio" di pericolo addosso...e sì che dall'ultima gravidanza sono passati solo 2 anni emmezzo...non é che sono invecchiata cosi tanto.... :buuu

quello che ti ha detto il tuo gine secondo me non fa una piega. Poi la scelta delle analisi sta alla mamma e al papa' del bambino.. ma comunque, se fai la TN la fai comunque entro la 13/14 settimana e l'amnio, anche quella precoce, si fa a partire dalle 15/16 settimane quindi fai sicuramente in tempo nell'eventualita' che tu voglia approfondire :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

ninni76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ninni76 » 6 set 2008, 14:17

ciao jodica sono nuovissima in questo forum, sono entrata solo per leggere ma avendo letto la tua esperienza mi sento molto vicina a te e alla tua compagna.ho 32 anni e la mia tn era di 4.2 con grande mia angoscia. ho fatto subito la villo e per fortuna è andata bene, un maschio cromosomicamente perfetto. un mese dopo ho fatto l'ecografia di secondo livello con ecocardio fetale ed è andato tutto bene. ora, non posso fare altro che dirti di avere speranza a fiducia, una nuova vita è stata creata e questo è già un miracolo. io e mio marito abbiamo passato settimane pessime a piangere pregare sperare disperare e tutto questo non ha fatto altro che aumentare l'amore per il nostro piccolo, se mai fosse stato possibile. tengo le dita incrociate :incrocini per voi e per tutte le persone che hanno vissuto questa esperienza

JODYCA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JODYCA » 8 set 2008, 8:21

grazie ninni76, voglia il cielo che le tue parole siano beneauguranti. proprio oggi alle 15.00 abbiamo la vilocentesi!
finora le nostre storie si assomigliano molto, ecografia fatta quasi per caso, 4,2 mm, speriamo che anche il resto sia uguale.
In bocca al lupo per tutto anche a te

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 8 set 2008, 9:11

Annalisa78 ha scritto:
annamaria.f ha scritto:grazie Paola67,

quello che ti ha detto [/color]il tuo gine secondo me non fa una piega. Poi la scelta delle analisi sta alla mamma e al papa' del bambino.. ma comunque, se fai la TN la fai comunque entro la 13/14 settimana e l'amnio, anche quella precoce, si fa a partire dalle 15/16 settimane quindi fai sicuramente in tempo nell'eventualita' che tu voglia approfondire :ok
Ciao Annalisa,

oggi infatti ho deciso di contattare il laboratorio privato a cui mi rivolsi quasi tre anni fa per la mia prima gravidanza per fare la translucenza nucale associata all'esame del sangue.

Mi informerò poi come sono organizzati per fare ev. amnio o villocentesi se i risultati della translucenza non andassero bene...

speriamo in bene...certo che però ti fanno sentire vecchia ancora prima del tempo.... :martello

Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

JODYCA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JODYCA » 10 set 2008, 9:51

ciao
mancano 2 giorni (forse 5) alla sentenza!
i giorni più lunghi della mia vita ma forse mi stanno aiutando a capire le cose importanti della vita, e lo dice uno che è senza padre da quando aveva 13 anni, quindi qualcosa l'avevo già imparato.
Ho dei colleghi che continuano ad incazzarsi per una pratica che non va a posto, e vorrei dire loro tante cose ma non capirebbero.
Io continuo a pregare e vi invito se vi va ad unire la vostra preghiera alla mia perchè il bimbo sia sano.
grazie

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 set 2008, 21:01

Jodyca :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo tue notizie e ti siamo vicine.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

JODYCA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JODYCA » 11 set 2008, 13:53

grazie!
questo conto alla rovescia mi sta un po dilaniando...
spero che la risposta arrivi domani...

ninni76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ninni76 » 12 set 2008, 12:46

ciao jodyca :incrocini :incrocini :incrocini faccio una dieci mille peghiere. condivido quello che hai detto sulle priorità della vita. penso che tutto questo mi sia capitato per inquadrare bene l'importanza di un figlio e di una famiglia, se mai ce ne fosse stato bisogno. non voglio un figlio perfetto, lo vorrei semplicemente felice, sereno, e prego di riuscire a dargli questo. Dai dai coraggio si risolverà per il meglio :ok

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 15 set 2008, 17:11

Risultato Tn piu' Bitest, arrivato adesso adesso via mail....mi date un parere? ci sono dei valori che proprio non capisco.... :domanda

ECOGRAFIA
-----------------
Translucenza Nucale:2,30 mm
CRL: 78,00 mm
ANALITI
------------
Free ßhCG 15,67 ng/ml
PAPP-A 7,49 mIU/ml
Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in:
1 su 275

In base al risultato dello screening ecografico e biochimico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo
rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 2750
Trisomia 18: 1 su 6810

Grazie mille per l'aiuto!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2008, 18:37

ti ha abbassato il rischio per età quindi direi che va bene

non cita ne' le ossa nasali
ne' il flusso nel dotto venoso che sarebbero ulteriori elementi (se presenti e regolari) a favore della normalità :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 16 set 2008, 10:16

GRAZIE PAOLA!!
SONO ANDATA A RIVEDERE ED IN FONDO DICE:

Placenta anteriore.
Liquido amniotico nella norma.
Osso nasale visualizzato.

TU DICI CHE POSSO DORMIRE SONNI ABBASTANZA TRANQUILLI?
GRAZIE DI CUORE. :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 set 2008, 13:35

:-D si

anche se i nuclei di ossifacazione delle ossa nasali :prrrr sono due

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 set 2008, 15:54

ho fatto ieri la TN e sono in attesa dei risultati del bitest associato...
A parte che non mi ha detto niente...mi ha rilasciato solo un foglio in cui dice TN 1,1 e CRL 57mm
ma sulla placenta non mi ha detto nulla ..
che ne dite?come valore va bene?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

babymet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babymet » 25 nov 2009, 21:41

vi scrivo per tranquilizzare tutte le future mamme, la tn del mio piccolo era 2,1 mm, ho passato tutta la gravidanza a pensare e piangere perchè non era una misurazione bassissima. Alla fine il mio piccolo è nato, è un bellissimo bimbo ed è sanissimo.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 25 nov 2009, 21:52

babymet ha scritto:vi scrivo per tranquilizzare tutte le future mamme, la tn del mio piccolo era 2,1 mm, ho passato tutta la gravidanza a pensare e piangere perchè non era una misurazione bassissima. Alla fine il mio piccolo è nato, è un bellissimo bimbo ed è sanissimo.
lo stesso mia figlia....e' nata belissima e sanissima!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 25 nov 2009, 22:05

babymet ha scritto:vi scrivo per tranquilizzare tutte le future mamme, la tn del mio piccolo era 2,1 mm, ho passato tutta la gravidanza a pensare e piangere perchè non era una misurazione bassissima. Alla fine il mio piccolo è nato, è un bellissimo bimbo ed è sanissimo.
lo stesso mia figlia....e' nata belissima e sanissima!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

scarpet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scarpet » 15 ott 2010, 8:42

ma qualcuno di voi sa cos'è io l'ho sentita nominare fish in 3 giorni fanno una cultuta breve dei villi e poi ti dicono se è tutto ok.perchè io non ho avuto questa possibilità cavolo la mia tn 9.1 ho 26 anni ho fatto viollo a Treviso e hanno mandato ad esaminare a Bustarsizio (MI) martedì 5 ottobre l'ho fatta e ancora niente uffa :x: :buuu :impiccata:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 ott 2010, 10:11

Ciao a tutte,
Ho appena fatto il bitest, la tn é di 0,5.
L'esame ecografico é negativo....ma non ho mai sentito un valore così basso. Si saranno sbagliati?? :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 ott 2010, 10:57

no.... ci sono anche così piccole

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”