GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Maxmilian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Maxmilian » 6 gen 2009, 13:44

Minoupest Grazie 1000 :bacio

newmamy Grazie 1000 anche a te :bacio

Di pomeriggio faccio una capatina da Prenatal a prendere un smanicatino imbottito rosa delizioso!

gabrieli1013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabrieli1013 » 6 gen 2009, 22:22

e' la prima volta che utilizzo un forum di questo tipo, quindi non so se sto usando l procedura corretta.

in breve ho scoperto di avere una traslocazione mentre ero incinta della mia prima bambina nata tre anni fa ereditando la mia traslocazione.
ho effettuato a giugno 2008 una igv (essendo ancora in tempo) a causa del referto dell' ecografia della 12° sett.na che evidenziava un igroma cistico settato esteso fino all'estremo caudale (il mio gine, infatti, mi disse che il referto mi consentiva di fare un aborto terapeutico, ovvero per legge).
Oggi sono di nuovo incinta. non voglio ripetere le paure che immagino vive chiunque affronta la mia situazione ma mi chiedo se fare la villocentesi anzichè aspettare il 23 marzo per l' amnio già prenotata e di conseguenza tutto il rest del tempo per sapere l' esito.
Grazie.

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 7 gen 2009, 13:49

Ciao gabrieli.
Il tuo messaggio è stata come una fitta al cuore.
Anche io ho subito un aborto terapeutico alla 12esima settimana.......e anche io perchè il mio cucciolo aveva un igroma cistico settato......
Ho scoperto così la mia tarslocazione.....
Ti dico la mia.....
Il genetista mi ha consigliato di fare la villocentesi in una futura gravidanza,naturalmente poi in seguito fare anche l'amnio........
Il mio ginecologo invece mi ha detto che in una futura gravidanza ha intenzione di farmi fare direttamente la morfologica,in quanto ho un elevato rischio di abortire......
Questo significherebbe che se le cose andassero male per l'ennesima volta, dovrei partorire il mio bimbo privo di vita........
Questo mi lascia un po' spiazzata...........e in effetti cerchero' di convincere il mio ginecologo (che è anche un amico) di farmi fare la villocentesi.......
Posso chiederti se sul tuo piccolo hanno fatto qualche esame?Tipo quello istologico o citogenetico.....
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 12 gen 2009, 13:50

Salve ragazze, avrei voluto darvi una bella notizia, ma purtroppo bella non lo è più, è accaduto un miracolo, sono rimasta incinta in modo naturale, sono alla settima settimana passata, ma ieri abbiamo scoperto che il cuoricino non batte più, io sono convinta che la causa sia la traslocazione.
Venerì ho l'ultima eco di controllo per poi fare il raschiamento, e pensare che questo mese dovevo fare la preparazione per andare in Grecia, ma lui ha fatto da solo.
Da ciò ne deduco che i MIRACOLI avvengono!!!
Due domande, a qualcuna di voi è capitato di avere aborti e poi restare di nuovo incinta e avere il feto o sano o bilanciato?
Come funziona dopo il raschiamento?
Ho chiesto l'analisi dell'embrione e per fortuna lo fanno ma sono sicura che il problema sia quello.

Da una parte sono felice perchè con tutto quello che ho sono rimasta incinta, dall'altra sto a pezzi perchè mi dispiace averlo perso, oggi ho pianto tutta la mattinata, però sapevo che per questa traslocazione poteva succedere ed io a fortuna non faccio faville.

Vi voglio bene,

Franci

Minou, telefona tu stagli dietro tampinali!!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 gen 2009, 15:06

FRANCI anche se purtroppo l'esito finale è stato negativo, penso che il fatto di rimanere incinta naturalmente sia stato un ottimo risultato!!
Condivido con te che la causa probabile della pardita sia stata la traslocazione, trasmessa in forma sbilanciata al tuo bimbo...a me è successo x ben due volte prima di avere Flavia, la prima volta ho fatto il raschiamento e la seconda non è stato necessario, è andato via da solo....
Spero tanto che tu possa rivivere al + presto questa grande emozione e che stavolta sia quella giusta!! :bacio

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 gen 2009, 15:59

Franci :coccola
però ha ragione Grafab, sicuramente essere rimasta incinta naturalmente è di per sè un'ottima notizia e ti deve dare molta speranza
a noi al centro hanno detto la stessa cosa...
io stamattina ho fatto la prima eco e ho visto il cuore :cuore ...per ora è tutto perfetto; il mio ginecologo mi vuole vedere tutte le settimane per verificare che tutto proceda come deve.
Ho prenotato la villocentesi per il 16 febbraio (sarò a 10+6, va bene?). Spero di arrivarci e al tempo stesso l'esame mi terrorizza, anche perchè mi hanno spiegato che i risultati della traslocazione non arriveranno prima di almeno due settimane e quindi se ci fosse qualcosa che non va non faremmo in tempo a fare il raschiamento.
Ma ho deciso di essere ottimista e di credere che tutto andrà bene :sorrisoo

Grafarb, non ti ho ancora festeggiata per l'arrivo della piccola! :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 12 gen 2009, 18:20

Francy tesoro non sai quanto mi è dispiaciuto leggere ciò che è accaduto :coccola
Sono d'accordo con Bibi e Graf nel dire che il fatto che tu sia riuscita a rimanere incinta è stato un piccolo grande miracolo e questo episodio doloroso non deve farti perdere mai la speranza che prima o poi riuscirai a rimanere incinta e portare a termine la gravidanza :ok
Purtoppo la mia storia la consci già: 2 aborti spontanei, un aborto terapeutico e un ivg perchè la traslocazione si era manifestata in maniera sbilanciata ed è per questo che ho abbandonato la strada del concepimento naturale affidandomi all'analisi genetica preconcepimento. La paura che accada di nuovo è davvero troppo alta e questa soluzione mi sta dando qualche sicurezza in più :ok .
Ma hai visto :Graf, Nathalie e Newmamy che hanno dei cuccioli sanissimi anche se alcuni di loro hanno ereditato la traslocazione, quindi non arrenderti piccola e vedrai che la felicità arriverà anche per te.
Basta che tu non smetta mai di crederci :ok
A proposito: poi ho telefonato al Genoma e avrò l'appuntanento questo venerdì alle 12.E finalmente si comincia...
Bacio grande :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 12 gen 2009, 18:25

Bibi piccola all'ospedale di Padova il periodo per effettuare la villo era tra la 11+3 e la 12+3 , ma credo che le tempistiche in cui effettuare la villo varino da ospedale a ospedale.
Comunque se ti hanno prenotato la villo per quel giorno, credo che vada bene anche 10+6 :ok
Un abbraccio e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini . Vedrai che andrà tutto benissimo.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 gen 2009, 20:30

bibi,
a proposito di villocentesi, io l'ho fatta il 29 dicembre e il 31 ho avuto i primi risultati telefonicamente. il 16 gennaio ritirerò l'esito definitivo.
non è necessario attendere 2 settimane x i risultati parziali :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 13 gen 2009, 10:04

newmamy ha scritto:bibi,
a proposito di villocentesi, io l'ho fatta il 29 dicembre e il 31 ho avuto i primi risultati telefonicamente. il 16 gennaio ritirerò l'esito definitivo.
anche io pensavo così, ma ieri quando ho prenotato le ostetriche mi hanno detto che arriveranno subito i parziali relativi alla sindrome di Down ecc., ma per i risultati sulla traslocazione ci vorranno da due e tre settimane perchè il materiale deve stare in coltura.
Io ho insistito ma loro erano sicurissime e mi hanno detto che in casi come il mio fare il raschiamento è impossibile :buuu
il problema è che il centro è il Sant'Anna, il migliore in Piemonte, e il medico che farà l'esame è molto quotato per le villo, quindi non saprei dove altro andare
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 13 gen 2009, 11:00

Bibi a me i risultati parziali me li hanno dati dopo circa 4 giorni e mi hanno detto che la traslocazione si era manifastata in maniera sbilanciata :buuu
Immagine

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 13 gen 2009, 14:29

Ragazze grazie di cuore,
per ora ancora sto un po' giù specialmente la mattina, sto cercando di abituarmi a questa cosa, non è facile, prima però di andare a fare a diagnosi pre impianto magari riproviamo naturalmente, hai visto mai, che il Signore non faccia una grazia e vada bene? Penso tra l'altro che me l'abbia già fatta e non finirò mai di ringraziarlo, sapevo che sarebbe potuta andare male e un po' me lo sentivo. Nel frattempo continuiamo a mettere da parte i soldi,
anche se il dolore è grande Lui ci mette alla prova, dobbiamo resistere e andare avanti.
Mi preoccupa il fatto che aspettino tanto per fare il raschiamento, va a finire che fa da solo..........., ho sentito che se passano troppi giorni non riescono ad analizzare bene il materiale in quanto si contamina con quello della madre,
sarà vero?
Franci

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 15:19

Bibi75 ha scritto:
newmamy ha scritto:bibi,
anche io pensavo così, ma ieri quando ho prenotato le ostetriche mi hanno detto che arriveranno subito i parziali relativi alla sindrome di Down ecc., ma per i risultati sulla traslocazione ci vorranno da due e tre settimane perchè il materiale deve stare in coltura.
Io ho insistito ma loro erano sicurissime e mi hanno detto che in casi come il mio fare il raschiamento è impossibile :buuu
il problema è che il centro è il Sant'Anna, il migliore in Piemonte, e il medico che farà l'esame è molto quotato per le villo, quindi non saprei dove altro andare
a me hanno dato i dati relativi alla traslocazione 48 ore dopo :domanda

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 15 gen 2009, 9:03

Francy tesoro,mi spiace molto. :coccola
Ho letto che hai chiesto cosa succede dopo un raschiamento.
A parte che l'intervento dura poco,posso raccontarti la mia esperienza.
Ero di 13 settimane,mi misero una candeletta per avviare le contrazione dell'utero e per dilatare la cervice.
Dopo circa due ore,andai in sala operatoria,anestesia generale e mi ritrovai in camera.
Mi fecero una ecografia per verificare che tutto era stato asportato per bene :buuu Poi mi diedero delle medicine,Ananase e Methergin da prendere per 10 giorni.
Questo per ristabilizzare l'utero.
Dopo circa 33 giorni mi venne il ciclo.
Di solito dicono che si puo' riprovare subito,ma ci sono anche alcuni ginecologi che consigliano di attender e2/3 cicli.
Direi piuttosto che dipende da te,se psicologicamente ti senti di riprovarci.
Fatti forza,lo so che non è facile e te lo dice una che si è disperata davvero prima per l'aborto e poi per la scoperta della traslocazione.
Forza dai,risuciremo anche noi a diventare mamme :incrocini
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TRASLOCAZIONE GENETICA HELP

Messaggio da serena69 » 15 gen 2009, 15:40

Ho ritirato stamattina il cariotipo mio e del mio compagno ed è risultato lui con una tralocazione reciproca tra un cromosoma 6 e un cromosoma 14 : 46,xx,t(6;14)(p23;q21). Ho letto un pò su internet e anche su gol i vari casi di traslocazione ma non ne ho trovati come il nostro.Qualcuna più esperta sa dirmi cosa vuol dire ? Ho interrotto 8 mesi fa una gravidanza dopo aver fatto un' amnio per trisomia 18 ma se ho capito bene questa non centra con la traslocazione del socio. Siamo a terra e lui soprattutto visto che ha anche problemi con lo sperma (pochi lenti e malformati) e non so cosa dobbiamo aspettarci. Domani andrò dalla gine ma se qualcuna può aiutarmi perchè siamo in palla !!! :bacio

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE GENETICA HELP

Messaggio da serena69 » 15 gen 2009, 20:47

Nessuno ne sa niente!!!! :pistole

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE GENETICA HELP

Messaggio da Memole1818 » 15 gen 2009, 20:54

No non ne so niente.
Mi spiace! :bacio
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 gen 2009, 10:13

Ciao Serena, come avrai visto le traslocazioni comportano tutte un aumentato rischio di aborti spontanei e/o di malformazioni, ma in che misura dipende dai cromosomi coinvolti e anche dal punto di rottura dei cromosomi stessi (più è grosso il "pezzetto" traslocato, più è alto il rischio di aborti spontanei e più è basso il rischio di malformazioni compatibili con la vita). In sostanza ogni traslocazione è a sè e solo il genetista vi saprà dare qualche indicazione in più, ma comunque abbastanza empirica, proprio perchè data l'unicità delle traslocazioni è impossibile elaborare dati statistici attendibili su ognuna.
Le strade sono comunque due: la villocentesi o l'amniocentesi, oppure la diagnosi preimpianto sull'embrione all'estero.
Io ho una traslocazione 2-19 scoperta durante le indagini per la PMA, ci stavamo organizzando per la fivet quando sono rimasta incinta naturalmente; ho un rischio di malformazioni vitali molto alto e aspetto la villocentesi con paura, sapendo però che qui molte golline ce l'hanno fatta e hanno uno o due figli perfettamente sani e che quindi non devo abbandonare la speranza.
Prenotate una consulenza genetica e fatevi aiutare a capire; noi comunque siamo qui con le nostre esperienze :sorrisoo

PS Anche io credo che la trisomia 18 non c'entri perchè i cromosomi traslocati sono il 6 e il 14, ma il genetista te lo confermerà

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 16 gen 2009, 14:36

Come ti ha già detto Bibi, la trisomia 18 è stata del tutto casuale xchè la traslocazione di tuo marito coinvolge i cromosomi 6 e 14, non il 18. Cmq non disperare, molte di noi sono riuscite ad avere bimbi nonostante questa "iattura" della traslocazione, parla con un bravo genetista e fatti dire bene le tue probabilità di avere figli sani o traslocati. In bocca al lupo x tutto! :incrocini

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 gen 2009, 14:39

grafab2001 ha scritto:le tue probabilità di avere figli sani o traslocati
graf, perdonami ma ti devo proprio correggere.
spesso si è sani e traslocati
:hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”