GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 19 dic 2008, 20:12

newmamy ha scritto:
Vuota ha scritto:Caspiterina :domanda
Ma non ho capito una cosa:il genetista,dopo averti spiegato la tua traslocazione cosa comporta,consiglia lui di provare naturalmente o di fare una diagnosi pre-impianto?
nel mio caso non ha mai parlato di diagnosi pre-impianto :ok
il primo che ho consultato era a favore della diagnosi pre impianto ed assolutamente contrario alle limitazioni della legge 40; il secondo invece mi ha consigliato di provare naturalmente ed era contro la diagnosi pre inpianto (ma sinceramente me l'aspettavo, è a capo di una ben nota associazione che sostiene la legge 40.... :che_dici )

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 dic 2008, 10:05

Noi abbiamo parlato con due genetisti diversi ed entrambi ci hanno sconsigliato la diagnosi preimpianto, sostenendo che nel nostro caso gli svantaggi sono maggiori dei benefici e che comunque, essendo una tecnica che dà molti falsi negativi e positivi, dovrei comunque fare la villo o l'amnio.
A gennaio sentiremo il centro in Spagna dove pensiamo di fare la fivet e vedremo cosa ci consigliano loro, ma la nostra idea, ora come ora, è di provare almeno la prima volta senza pgd.
Poi se non dovesse andar bene vedremo come procedere, anche a seconda di quanti ovociti produco e di quanti se ne fecondano.
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 22 dic 2008, 14:19

Salve ragazze.
Sono qui per raccontarvi del colloquio col genetista.
Ci ha spiegato per bene il problema,anche se non mi ha detto nè più nè meno di quanto giaì non sapessi.
Ci ha dato il solito 50& di feto sano o traslocato e il 50% di feto con gravi malformazioni,incompatibili con la vita.
Ci ha parlato anche di diagnosi pre impianto......e tra le righe ho capito che il suo suggerimento era di non prendere in considerazione ancora questa strada,nonostante fosse a favore di questi tipo di diagnosi.
Io e mio marito per ora non vogliamo intraporendere questa strada.....abbiamo intenzione di riprovarci naturalmente........cI STIAMO PROVANDO.......e spero tanto che stavolta Qualcuno lassù ci aiuti.,.....
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 23 dic 2008, 20:19

Se chiederai aiuto a qualcuno lassù vedrai che non ti lascerà sola, l'unica cosa è che i suoi disegni non sono i nostri, e quindi saprà Lui come e quando.

Un abbraccio grande grande con tutto il cuore a tutte, mie care amiche

Franci

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 28 dic 2008, 13:09

Ragazze passo solo un secondo per darvi una notizia meravigliosa
sono incinta
non so come sia possibile, ma è successo, dopo un anno e mezzo e mentre pianificavamo la nostra fivet
adesso cerco di restare con i piedi per terra e prego che la traslocazione non mi porti via questo sogno
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 29 dic 2008, 14:50

Franci72 ha scritto:Se chiederai aiuto a qualcuno lassù vedrai che non ti lascerà sola, l'unica cosa è che i suoi disegni non sono i nostri, e quindi saprà Lui come e quando.

Un abbraccio grande grande con tutto il cuore a tutte, mie care amiche

Franci
So di non essere sola,pero' la forza di sopportare di nuovo tutto quello passato non ce l'ho.....e se tutto dovesse ripetersi.....non so come potrei reagire......
Sto pregando molto......sto pregando Padre Pio con cui sento di avere un attaccamento particolare......e questo perchè un paio di settimane prima della brutta notizia l'ho sognato..........Da allora lo prego sempre,e ''sento'' la sua presenza.......
Spero davvero che interceda presso Lui per darmi il dono più grande che una donna possa desiderare........

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 29 dic 2008, 14:52

Bibi75 ha scritto:Ragazze passo solo un secondo per darvi una notizia meravigliosa
sono incinta
non so come sia possibile, ma è successo, dopo un anno e mezzo e mentre pianificavamo la nostra fivet
adesso cerco di restare con i piedi per terra e prego che la traslocazione non mi porti via questo sogno

Bibi augurissimi!!!!!!!
Le cose accadono quando meno ce le aspettiamo!!!!
Dai dai teniamo incrociato tutto affinchè la traslocazione non si manifesti!
Augurissimi!!!

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 31 dic 2008, 11:59

Vuota, tesoro, stai serena e prega, affidati, non avere paura, anche tu sopra hai scritto che le cosa accadono quando meno ce lo aspettiamo, e miracoli accadono, te lo do per SICURO,

Augurissimi a Bibi, un abbraccio a tutte quante, vi voglio un mondo di bene,

Francesca

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 dic 2008, 13:47

sicuramente vado ot e il mio msg verrà cancellato ma non riesco a non darvi questa notizia......
ho appena telefonato in policlinico x avere i risultati parziali della villo e mi hanno detto che si tratta di un cariotipo normale senza traslocazione e/o altre anomalie genetiche di sesso maschile :yeee :yeee :yeee
sono stra-felice e spero che questa notizia possa dare speranza a coloro che stanno vivendo un periodo di preoccupazioni ed ansie .
vi voglio bene :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 dic 2008, 13:58

:fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 dic 2008, 14:24

Paola67 ha scritto::fischia
:ma_sempre_a_me:

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 31 dic 2008, 16:07

Newmamy :yeee :yeee :yeee
però...lei ha una traslocazione, ha fatto la villo e il suo bimbo è meravigliosamente sano...è la notizia più bella, utile e incoraggiante che una traslocata può cercare qui dentro!!
...no? :hi hi hi hi eddai...è pure Natale...abbiate pazienza :fischia

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 2 gen 2009, 18:29

PICCOLO OT ANCHE X ME.....MODERATORI; PERDONATEMI!!!! :hi hi hi hi
Ragazze passo al volo che sono appena rincasata dall'ospedale.....il 27 dicembre sono stata ricoverata x iniziare l'induzione al parto e finalmente, il 30 dicembre 2008 alle 14,40, Valeria ha deciso di affacciarsi al mondo!!!
Alla nascita pesava Kg. 3.890 x 53 cm. di lunghezza!!!
Appena ho tempo metterò il racconto del parto nella apposita sezione.
Colgo l'occasione x fare i miei auguri e complimenti a Newmamy x la splendida notizia e tantissimi in bocca al lupo a Bibi x la sua gravidanza! :cuore

Maxmilian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maxmilian » 4 gen 2009, 11:15

Ciao a tutte...ho letto con molto interesse i vostri commenti perchè anche io e mia moglie con il concepimento della nostra 1^ figlia siamo entrati nel mondo della "Traslocazione". Dopo aver effettuato l'amniocentesi sono arrivati i risultati ed il nostro ginecologo ci ha informati che la nostra bambina ha una "traslocazione bilanciata" cromosomi 13/14. In un primo siamo caduti dalle nuvole perchè ne io ne mia moglie comprendevamo di cosa stesse parlando il medico, anche se devo dire che ci ha rassicurati e che voleva ugulamente che io e mia moglie ci sottoponessimo ad un esame del cariotipo per vedere se uno dei due avvesse trasmesso alla bimba questa traslocazione. Dopo aver effettuato gli esami, scopriamo che io e mia moglie siamo sani e che quindi la traslocazione è "de novo" (non vidico a livello mentale cosa abbiamo passato io e mia moglie, notti insonne e stress incredibile, anche se il ginecologo ci rassicura sempre). Avendo ricevuto questa notizia...abbiamo deciso di effettuare dei test più approfonditi e per la precisione quello della "Disomia uniparentale". Dopo 2 settimane di attesa infernali, arriva il risultato fortunatamente "NEGATIVO". Adesso mi moglie il 20 gennaio prossimo entrerà all'8° mese, abbiamo effettuato la morfologica, l'ecocardio fetale ed è tutto nella norma, quindi siamo più tranquilli. Volevo chiedervi essendo che siene ben informate sull'argomento e alcune di voi lo vivono in prima persona, secondo voi essendo che i test che abbiamo fatto e l'ecografie confortanti, io e mia moglie possiamo stare tra virgolette più tranquilli e con la speranza che la nostra piccola Giulia..nascerà sana? Grazie a tutti da un papà apprensivo...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 4 gen 2009, 11:34

Certo che nascerà sana, Maximiliam :sorrisoo
se gli esami dicono che la traslocazione è bilanciata, non ci sono problemi
qui dentro molte di noi sono traslocate bilanciate, come la tua bambina (io ad esempio cromosomi 2 e 19)..e siamo tutte delle gran gnocche :ahaha
A parte gli scherzi, il problema della traslocazione bilanciata per chi ne è portatore si pone quando si pianifica una gravidanza, a causa del rischio un po' aumentato di aborti e di malformazioni...ma quando sarà il momento di tua figlia la genetica avrà certamente fatto tali passi avanti che credo proprio che le traslocazioni non costituiranno più un ostacolo
in bocca al lupo :incrocini

Maxmilian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maxmilian » 4 gen 2009, 12:10

Grazie per la risposta bibi75...queste piccole notizie portano sempre grande conforto...cmq vi terro aggiornate. Grazie ancora ed in bocca al lupo a tutte! :incrocini

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 gen 2009, 12:38

MAXMILIEN stai sereno, chi ti parla è una traslocata de novo come tua figlia eppure ti posso assicurare che sono sanissima, e nonostante tutto sono riuscita anche ad avere 2 figlie sane... perciò dormi sonni tranquilli che andrà tutto bene!!! :ok

Maxmilian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maxmilian » 4 gen 2009, 18:19

grafab2001 ha scritto:MAXMILIEN stai sereno, chi ti parla è una traslocata de novo come tua figlia eppure ti posso assicurare che sono sanissima, e nonostante tutto sono riuscita anche ad avere 2 figlie sane... perciò dormi sonni tranquilli che andrà tutto bene!!! :ok

Grazie anche a te grafab2001...le vostre risposte per me sono "oro"...non vi dico lo stress, lo sconforto che abbiamo passato io e mia moglie dopo che alla piccola Giulia avevano diagnosticato questa "traslocazione". Cmq adesso penserò più positivo e come ho detto prima..vi terrò aggiornati della nasita di Giulia... Grazie 1000 :bacio

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 gen 2009, 11:09

Maximilian puoi stare più che tranquillo: la vostra piccola Giulia starà benissimo e sarà bellissima :bacio . Chi ti parla è una traslocata 14/21:anch'io sono sanissima,ma purtoppo fino ad ora non ha avuto molta fortuna :buuu ,comunque sia non ho la benchè minima intenzione di arrendermi :incrocini . Domani i miei andranno a fare le analisi sul loro cariotipo per vedere se la traslocazione mi è stata trasmessa da mio papà o da mia mamma o se la mia traslocazione è "de novo" come nel caso della tua Giulia e di Graf.
Io intanto sto ancora aspettando la telefonata da Roma: dovevano chiamarmi il 30, ma purtoppo il telefono è stato muto...Aspettiamo domani e vediamo :incrocini .
Francy lo chiedo a te perchè già hai contatti con loro: aspetto che chiamino loro o faccio un colpo di telefono io?
P.S. Chiedo perdono in anticipo per ciò che sto per scrivere, ma ....
Graf :yeee :yeee per la tua Valeria
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 gen 2009, 11:50

ciao max,
come ti hanno già detto le mie amiche traslocate, sia tu che tua moglie potete dormire sonni più che tranquilli.
io sono una traslocata 13_14 e lo stesso tipo di traslocazione l'ho trasmessa al mio primo cucciolo. si tratta di un bimbo sanissimo e splendido (perdona la presunzione di mamma :fischia ), lo vedi nel foto-album :hi hi hi hi .
stai sereno e vivi tranquillo questa gravidanza .
in bocca al lupo :incrocini

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”