GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amniocentesi in ********a RM - risultati prestampati?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amniocentesi in ********a RM - risultati prestampati?

Messaggio da Paola67 » 13 set 2011, 8:56

raffa71 ha scritto:Certo PAola all'inizio abbiamo spiegato il tutto al responsabile del laboratorio genetico (ovviamente sperando in un errore da parte dell'h e non da parte loro) e loro hanno ricontrollato tutte le carte e ci hanno detto che risultava tutto ok e che non era possibile, allora abbiamo rifatto privatamente (in un altro centro specializzato sempre a roma) le analisi alla bimba che purtroppo hanno confermato la duplicazione (neppure così piccola poi), quindi li abbiamo ricontattati ma ci hanno scritto tramite avvocato di non provare ad avanzare pretese perchè un errore purtroppo "può succedere".
si per carità può succedere, anche quando le cose vengo fatte per bene e con coscienza. la scienza medica non è una scienza esatta ancora purtroppo.
Infatti io non parlavo dell'aspetto medico legale, assolutamente non era mia intenzione.
la mia domanda era come mai fosse successo, per voi, per capire.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 13 set 2011, 10:11

Paola67 ha scritto:
raffa71 ha scritto:Certo PAola all'inizio abbiamo spiegato il tutto al responsabile del laboratorio genetico (ovviamente sperando in un errore da parte dell'h e non da parte loro) e loro hanno ricontrollato tutte le carte e ci hanno detto che risultava tutto ok e che non era possibile, allora abbiamo rifatto privatamente (in un altro centro specializzato sempre a roma) le analisi alla bimba che purtroppo hanno confermato la duplicazione (neppure così piccola poi), quindi li abbiamo ricontattati ma ci hanno scritto tramite avvocato di non provare ad avanzare pretese perchè un errore purtroppo "può succedere".
si per carità può succedere, anche quando le cose vengo fatte per bene e con coscienza. la scienza medica non è una scienza esatta ancora purtroppo.
Infatti io non parlavo dell'aspetto medico legale, assolutamente non era mia intenzione.
la mia domanda era come mai fosse successo, per voi, per capire.
Scusa Paola non ho ben capito, intendi dire come ce ne siamo accorti? La bimba aveva diversi problemini per i quali è stata ricoverata al BG e lì si sono fatti venire il dubbio che fossero tutti legati da un'anomalia genetica..avevano ragione.
Mi spiace contraddirti ma non credo che nel mio caso le cose siano state fatte per bene altrimenti una cosa così sarebbe saltata fuori di certo per di più in un centro come quello... spero solo che non si sia trattato di uno scambio altrimenti la cosa sarebbe ancora più grave
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 set 2011, 10:37

sinceramente non posso entrare nel merito della cosa, anche se sono portata a credere nella buona fede fino a prova contraria. Non sono qui per prendere le difese di nessuno, non sono in grado e non posso farlo.

Le mie intenzioni erano quelle di capire come mai sia accaduto, tutto qui
e tu mi hai dato la risposta in base a cio' che evidentemente avete appurato.

spero a questo punto solo che la bambina stia bene.

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 13 set 2011, 11:17

Come sia accaduto non me lo spiego neppure io e il risultato è che la bimba ha effettivamente questa anomalia che non è codificata quindi siamo sospesi e non certi di quello che potrà succedere, ad oggi ha un ritardo pisco motorio e in cura presso un centro di riabilitazione dell'età evolutiva, ritardo aggravato da una displasia delle anche e coxa vara
m.v. 12.5.05

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2011, 10:10

fenicabis, non capisco la tua risata........

Io ho fatto l'amnio nello stesso centro famoso, me la fece proprio G.
Ho perso il liquido amniotico 2 giorni dopo, e sono stata a letto per 10 giorni.....
Ero terrorizzata, non volevo fare l'amnio, soprattutto perché delle mie amiche in h hanno perso o anno rischiato di perderlo.
Ci riandrei? Non lo so
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 15 set 2011, 11:45

Mi inserisco nel discorso di Raffa, per porre una domanda da persona assolutamente estranea al settore: ma può essere che con l'amnio siano cercate le anomalie cromosomiche, diciamo, "classiche", mentre altre (penso per esempio alla talassemia, alla fibrosi cistica ecc.) richiedano un'amnio più specifica, su richiesta della paziente? E magari l'anomalia di cui parla Raffa è una di queste ultime?

Raffa, tanti :incrocini alla tua piccolina.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2011, 12:00

La talassemia e' genetica e va richiesta se a rischio a parte, anche la fibrosi cistica

Quella di raffa e' proprio un' anomalia di numero dei cromosomi che ritengo si sarebe dovuta diagnosticare anche con l'amnio classica.

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 15 set 2011, 14:07

Esatto è come dice Paola, quella di mia figlia è un'anomalia "classica" (per dirla in parole povere ha un pezzetto in più su un braccio del cromosoma 11) e si sarebbe dovuta vedere con l'amnio classica (infatti in h hanno usato la stessa metodica di indagine dell'amnio con stessa risoluzione :buuu )...in ogni caso io avevo fatto l'amniocentesi completa quindi con l'estrazione del dna per sordità congenita, fibrosi cistica distrofia ed x fragile spendendo una cifrona...
m.v. 12.5.05

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 set 2011, 14:36

quando davanti una storia simile leggo come commento una semplice risata, penso davvero che la madre degli sc**i è sempre incinta :che_dici
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2011, 14:57

Melissa ha scritto:quando davanti una storia simile leggo come commento una semplice risata, penso davvero che la madre degli sc**i è sempre incinta :che_dici
:quoto:
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 15 set 2011, 15:14

Melissa ha scritto:quando davanti una storia simile leggo come commento una semplice risata, penso davvero che la madre degli sc**i è sempre incinta :che_dici
Grazie. Ho pensato di essere strana io...
m.v. 12.5.05

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 15 set 2011, 15:21

evakant ha scritto:
:sberla:
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2011, 15:26

taty77 ha scritto:
evakant ha scritto:
:sberla:
?????????? :pensieroso

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 15 set 2011, 18:19

volevo dire quoto! scusate ho sbagliato emoticon!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2011, 20:01

fenicabis ha scritto:
:caduta_sedia:
Spero ritorni per spiegare
E mi auguro sia stato uno sbaglio di emoticon

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 set 2011, 16:09

raffa71 ha scritto:scusa cosa ti fa tanto ridere?? purtroppo non c'è niente di divertente in questa storia sai....
Mi spiace, credo che Raffa intendesse che è ridicolo che loro cerchino di difendersi così quando hanno palesemente torto e hanno fatto un danno enorme, sai bene che parliamo di una causa risarcimentale che se la bambina è disabile grave (spero di no) è nell'ordine dei milioni di euro e quindi francamente anche a me sembra ridicolo che si siano limitati a dire "eh capita"...
Mi spiace per la tua bimba però :cuore come sta???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 set 2011, 16:13

Ah scusa ho letto più avanti, mi ero persa un paginone intero... speriamo bene e che tua figlia non abbia troppi problemi, comunque ho letto altri casi analoghi a questo e direi che dal punto di vista medico legale il risarcimento è garantito, almeno quello... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 3 ott 2011, 17:45

Laura grazie! Infatti abbiamo iniziato la causa contro quella struttura romana e vedremo come finirà.
Se solo sapeste come ci hanno risposto alla prima lettera di richiesta di chiarimenti ci sarebbe da fucilarli altro che soldi....
m.v. 12.5.05

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 3 ott 2011, 17:54

raffa71, :coccola :coccola :coccola

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 ott 2011, 21:52

Io ci ho fatto la morfologica 3d per entrambe le gravidanze... e mi sono trovata divinamente.
Per l'amniocentesi mi ispira molto... sono le 1100 euro che mi bruciano un pochino.. :buuu
Per il prestampato io credo che quando tutto va bene ci siano una serie ''finita''di possibilita'che loro.. per semplificare.. hanno solo da cucire con una serie di copia e incolla.. anziche'prendere mano del dizionario dei sinonimi. In fondo ne fanno migliaia l'anno.. come volete che siano messi sti pugnetti? :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”