GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sospetta distrofia muscolare...ho bisogno di conforto

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sospetta distrofia muscolare...ho bisogno di conforto

Messaggio da zoe_b » 19 gen 2011, 21:34

ti abbraccio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 19 gen 2011, 21:54

una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 21:55

No scusa ma la cosa non quadra per nulla... se ci fosse un cromosoma X in più sarebbe un cariotipo 47,XXY cioè una malattia di Klinefelter... questa patologia si manifesta con un aumento della statura media e problemi di ipo/infertilità, quindi per carità c'è di meglio nella vita ma non una cosa da buttarsi dalla finestra... c'è pieno di uomini che scoprono di averla perchè i figli non arrivano!!

La distrofia muscolare in questi soggetti è praticamente impossibile perchè il gene della distrofia di Duchenne è sul cromosoma X, motivo per il quale i maschi col gene difettoso ereditato da mamma si ammalano (avendo un solo cromosoma X e col gene malato) mentre le femmine non si ammalano perchè hanno un gene buono sul secondo cromosoma X... quindi un maschio XXY paradossalmente è protetto dalla distrofia di duchenne-becker perchè ha due cromosomi X come le femmine...

Non è che il tuo gine ti ha parlato di sospetta distrofia dei TESTICOLI (che potrebbe essere un modo di definire il Klinefelter) e tu hai pensato alla distrofia muscolare e fatto confusione???

Comunque, se è "solo" un cromosoma X in più... davvero, è poca roba!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 19 gen 2011, 22:13

laura s ha scritto:No scusa ma la cosa non quadra per nulla... se ci fosse un cromosoma X in più sarebbe un cariotipo 47,XXY cioè una malattia di Klinefelter... questa patologia si manifesta con un aumento della statura media e problemi di ipo/infertilità, quindi per carità c'è di meglio nella vita ma non una cosa da buttarsi dalla finestra... c'è pieno di uomini che scoprono di averla perchè i figli non arrivano!!

La distrofia muscolare in questi soggetti è praticamente impossibile perchè il gene della distrofia di Duchenne è sul cromosoma X, motivo per il quale i maschi col gene difettoso ereditato da mamma si ammalano (avendo un solo cromosoma X e col gene malato) mentre le femmine non si ammalano perchè hanno un gene buono sul secondo cromosoma X... quindi un maschio XXY paradossalmente è protetto dalla distrofia di duchenne-becker perchè ha due cromosomi X come le femmine...

Non è che il tuo gine ti ha parlato di sospetta distrofia dei TESTICOLI (che potrebbe essere un modo di definire il Klinefelter) e tu hai pensato alla distrofia muscolare e fatto confusione???

Comunque, se è "solo" un cromosoma X in più... davvero, è poca roba!! :cuore
Allora laura con l'analista ha parlato stamattina mio marito e lui è certo al 100% che gli ha detto di questo cromosoma x in più tant'è che io oggi rileggendomi i moduli dell'amnio ero arrivata alla tua stessa conclusione xchè avevo capito che il cromosoma in più poteva portare quello.Lui dice che l'analista gliel'ha ripetuto più volte che il problema era quello.Ora della distrofia me l'ha detto il mio gine dopo aver parlato con l'analista in questione....laura che io abbia confuso distrofia testicolare con muscolare???oddio non lo so e lo spero tanto a questo punto,sai che in quel momento ero in pieno panico.Certo è che qui allora qualcuno sbaglia.Domani mattina richiamo laboratorio e ginecologo.Grazie cmq...consigli sempre preziosi!!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 22:14

Qualcuno sbaglia sì... chiama domani e fatti spiegare, perchè la cosa cambia parecchio... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 19 gen 2011, 22:17

tantissimi :incrocini , speriamo davvero che sia come dice Laura!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 20 gen 2011, 9:07

:incrocini :incrocini :incrocini cerca di pensare positivo....

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 gen 2011, 9:31

Vale..oh mamma..intanto ti faccio un milione di incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè sia un errore di laboratorio o proprio al peggio quello che ha ipotizzato lauras...
Capisco benissimo purtroppo quello che stai passando..ma magari proprio perchè sono procedure innovative magari gli stessi tecnici è più facile facciano errori, un bacione enorme compagna di viaggio! :bacio
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 20 gen 2011, 9:49

intanto ti faccio tanti :incrocini che non sia proprio nulla
se invece è la sindrome di Klinefelter ti posso dire che un mio grande amico ne è affetto, e a parte essere un... omone-omone :risatina: non ha proprio niente di fisico. Certo, non può avere figli, ma da questo alla distrofia muscolare ne passa...
ancora tanti :incrocini
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 gen 2011, 10:16

Vale, ti lascio anche io i miei :incrocini :incrocini :incrocini affinchè tutto si risolva al meglio.
Hai già chiamato il medico?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 20 gen 2011, 11:48

Eccomi appena parlato con l'analista che è stato molto gentile.Purtroppo abbiamo frainteso noi,non si tratta di un cromosoma in più,ma di una microduplicazione sul cromosoma x che in genere è associata alla distrofia.Stanno rifacendo l'esame x essere sicuri al 100% e ovviamente poi passeranno tutto al genetista che dovrà capire questa microduplicazione cosa comporta.Dice che purtroppo possiamo solo aspettare,che ora non hanno dati sufficienti x fare una diagnosi.Io sono pronta al peggio e purtroppo non riesco a sperare...credo sia finita.Scusatemi ma oggi ho avuto anche un lutto in famiglia x cui mi trovo così vuota e senza capacità di vedere positivo.Vi farò sapere cmq fra 1 settimana.Grazie a tutte
Un'angioletto lassù..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 gen 2011, 12:00

Vale, tesoro, non so che dire tranne che abbracciarti forte forte e sperare insieme a te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 20 gen 2011, 12:44

Cara Vale,
lo so non conta un accidenti, ma io invece, sin dall'inizio, ho sensazioni positivissime rispetto alla tua gravidanza :incrocini :incrocini :incrocini
Vorrei poterti essere vicina in questa settimana di attesa, scrivi se hai voglia di compagnia, per quanto virtuale..
Ti abbraccio!
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 20 gen 2011, 12:47

anche io non ci capisco un tubo.....so che non è nemmeno pensabile che tu stia tranquilla, quindi non te lo dico......ti auguro solo che sia un errore....io sono credente e sto pregando per voi tutti......cerca solo di circondarti di persone che ti riescano a capire e confortare....e poi questa terribile settimana passerà....... :incrocini :incrocini :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 gen 2011, 14:19

Vale che dirti... speriamo veramente che non sia così... ma nel caso malaugurato che così fosse, ripeto, fare l'amniocentesi ti avrebbe evitato una tragedia infinita, sebbene capisca che il dolore sarebbe immenso comunque... facci sapere appena puoi, ti abbraccio! :cuore

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 gen 2011, 14:27

ti lascio i miei :incrocini :incrocini :cuore
ti abbraccio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 20 gen 2011, 14:52

Grazie a tutte...e si il dolore è infinito ma sarebbe stato immensamente più grande non sapere,questa è l'unica cosa che mi consola.
Un'angioletto lassù..

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 gen 2011, 16:43

...VALE non posso fare altro che farti un miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini e un abbraccio forte forte....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 gen 2011, 17:19

Vale, speriamo che sia un errore di laboratorio :incrocini :incrocini :incrocini
non posso dirti di stare tranquilla, ma ti son tanto vicino con i pensieri.... un abbraccio immenso :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 gen 2011, 17:41

Vale io continuo a sperare con tutta me stessa in un errore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”