bel tipo pure il gine. scusa se sono cruda...
spesso, purtroppo o per fortuna, facendo amnio o villo, le problematiche del feto vengono "evidenziate" e la "natura" risolve da sola.
è brutto dirlo, ma almeno toglie alla mamma e al papà una decisione difficile.
con una tn alta riconfermata, avrei paura, tanta.
io ero il contrario, nel 2003 con una tn di 1.6 mi dissero che era bassina e quindi a rischio.
ora con 1.6 tiri un sospirone di sollievo.
diciamo che non è stato simpatico per me all'epoca. immagino come stia la tua amica, mi spiace tantissimo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TN 9 mm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: TN 9 mm
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Io con una TN di 4,7 mm della mia prima bimba sono finita il giorno dopo all'ospedale a fare la villo, che come esito è stato buono così come tutti gli ecocardio fetali... alla nascita però la mia bimba ha avuto diverse complicazioni e ad oggi 2 interventi al cuoricino 1 in endoscopia e uno a cuore aperto... ora sta bene, ma lo dico piano piano!!!!
Ovviamente tanti
per la tua amica e anche io mi sentirei di consigliarle la villo

Ovviamente tanti

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- mimsy
- Gold~GolGirl®
9mm...sono un'altra cosa...ma spero davvero in un miracolo per la tua amica...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Infatti sono d'accordo con te, è per questo che avrei accellerato i tempi...mimsy ha scritto:9mm...sono un'altra cosa...ma spero davvero in un miracolo per la tua amica...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
-
- New~GolGirl®
Non ho capito una cosa: la tua amica era di 12 sett. e ha fatto la morfologica? La morfologica non misura la TN, ma tutti gli organi, i parametri vitali, i movimenti, il funzionamento del cordone ombelicale, l'accrescimento ecc. A 12 sett. probabilmente ha eseguito l'ultrascreen. La TN a 9 mm vuol dire tutto e nulla. Se anche facesse l'amniocentesi o la villocentesi, evidenzierebbero solo le alterazioni cromosomiche, ma se ci fossero malformazioni a carico del cuore lo si potrà sapere con la morfologica che farà tra la 21 e la 22 sett. Una TN aumentata può essere anche indice di un problema al cuoricino purtroppo. Ci dai notizie della tua amica? Come è andata?