GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUBBIO SU BITEST

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DUBBIO SU BITEST

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2009, 18:48

fulippi ha scritto:
YLeNia ha scritto:Una curiosità..
ma il rischio di base, prima della misurazione della tn e prelievo, si calcola SOLO in base all'età?
Quello per età varia anche in base all'epoca gestazionale.
Ah ecco, ora ho capito.
Grazie! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 9 ott 2009, 7:19

YLeNia ha scritto:E allora come mai Irenee per la trisom 21 ha 1 su 554 ed io 1 su 328 ? :domanda
Abbiamo entrambe 33 anni. Strana sta cosa.

Ylenia, hai ragione. Già in altri forum e girando su internet, mi ero accorta di questo fatto, donne della setessa età, con rischio base differente. Io sono di luglio 1976, prima gravidanza, non precedenti aborti. Non fumatrice, indice di massa corporea 24,4 ( l'ho letto sull'esame), non particolari patologie familiari. Settimana del test: 13+1. In effetti io neanche ho capito 'sta cosa ero convinta che il rischio base per l'età, fosse per tutte uguale. Invece non è così. Bè poi ci ho pensato. Ovvio che se una ha altri valori il rischio cambia, ma pensavo a cose tipo: malattie particolari, obesità particolare etc.....invece cambia proprio pure da valori normali ada altri.

Ci capite qualche cosa??? :domanda :domanda
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 ott 2009, 23:05

Irenee in effetti ripensandoci il medico della Tn mi ha chiesto se avevo avuto altre gravidanze, se fumavo e quanto pesavo. Quando ho fatto l'analisi ero di 13 settimane tonde tonde, come te quasi. Però io ho avuto già un aborto, ad esempio, e magari ha influito. Anzi credo che sia forse il dato + negativo da valutare.
Vabbè cmq l'importante è il risultato finale. :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 10 ott 2009, 9:47

YLeNia ha scritto:Irenee in effetti ripensandoci il medico della Tn mi ha chiesto se avevo avuto altre gravidanze, se fumavo e quanto pesavo. Quando ho fatto l'analisi ero di 13 settimane tonde tonde, come te quasi. Però io ho avuto già un aborto, ad esempio, e magari ha influito. Anzi credo che sia forse il dato + negativo da valutare.
Vabbè cmq l'importante è il risultato finale. :sorrisoo

Eheheh hai ragione!!!! Infatti facevano tutte queste domande ed hai ragione il risultato finale è importante! Ad ogni modo il bitest essendo stato così buono, non farò altri esami....spero solo procedi tutto ok!!! :incrocini .....ora sono alla 15+1, te?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2009, 15:07

Io sono alle 13+5 e neanche io farò altri esami. Sia la mia gine che il medico della tn mi hanno detto che è un buon risultato e sicuro al 90%. Mi sento tranquilla così. :sorrisoo
Andrà bene, vedrai. :incrocini E' il primo?

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 10 ott 2009, 19:22

YLeNia ha scritto:Io sono alle 13+5 e neanche io farò altri esami. Sia la mia gine che il medico della tn mi hanno detto che è un buon risultato e sicuro al 90%. Mi sento tranquilla così. :sorrisoo
Andrà bene, vedrai. :incrocini E' il primo?

Si il primo in assoluto.....ancora non so il sesso!!! Ed ancora nessuno si accorge che sono incinta!Io lavoro col pubblico e a volte mi danno fastidio gli odori della gente!! terribile, specialmente i profumi! :buuu :x: ..... speriamo passi! :sorrisoo auguri anche a te!!!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 ott 2009, 21:22

Irenee ha scritto:
YLeNia ha scritto:E allora come mai Irenee per la trisom 21 ha 1 su 554 ed io 1 su 328 ? :domanda
Abbiamo entrambe 33 anni. Strana sta cosa.

Ylenia, hai ragione. Già in altri forum e girando su internet, mi ero accorta di questo fatto, donne della setessa età, con rischio base differente. Io sono di luglio 1976, prima gravidanza, non precedenti aborti. Non fumatrice, indice di massa corporea 24,4 ( l'ho letto sull'esame), non particolari patologie familiari. Settimana del test: 13+1. In effetti io neanche ho capito 'sta cosa ero convinta che il rischio base per l'età, fosse per tutte uguale. Invece non è così. Bè poi ci ho pensato. Ovvio che se una ha altri valori il rischio cambia, ma pensavo a cose tipo: malattie particolari, obesità particolare etc.....invece cambia proprio pure da valori normali ada altri.

Ci capite qualche cosa??? :domanda :domanda
anche il giorno ed il mese contano
se una è nata a gennaio e l'altra a dicembre, ad esempio c'e' quai un anno di diferenza :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”