GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S-Ab ANTI EPATITE C

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: S-Ab ANTI EPATITE C

Messaggio da annamaria.f » 26 set 2008, 11:18

NO SCUSAMI PAOLA, é che volevo parlare con Laura e ho confuso i nomi...

con questa storia dell'epatite non sono molto tranquilla e quindi scrivo di getto tutto quello che mi viene in mente di dire perché ho paura di dimenticarmi qualcosa...

é stato un lapsus....

:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 set 2008, 13:35

:ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 21:56

Allora vediamo se riesco a spiegarti al meglio...
Un giorno non sappiamo come nè quando il benedetto virus C è entrato nel tuo sistema circolatorio e ha viaggiato attraverso il sangue fino al fegato, che è la sua "casa" ideale. Lì ha infettato alcune delle tue cellule del fegato, gli epatociti, obbligandole a smettere di fare quello che fanno di solito per produrre altri virus C identici a lui.
Dopo qualche giorno in cui ha agito indisturbato, i linfociti, che sono i poliziotti del nostro corpo, si sono accorti che c'era un "estraneo" sconosciuto in giro per il tuo corpo, e hanno iniziato a produrre anticorpi specifici: gli anticorpi sono nè più nè meno che delle "bandierine" fatte apposta per appiccicarsi su quello specifico virus. Quando un virus viene ricoperto dagli anticorpi è come se si portasse sulla schiena un cartello con scritto "WANTED!" e così i macrofagi, cellule che pattugliano incessantemente alla ricerca di malfattori, lo possono riconoscere e catturare (se lo mangiano e lo digeriscono).

Ora, se il tuo sistema immunitario è forte e hai la fortuna di essere nata con dei linfociti che sono particolarmente bravi a combattere il virus C, loro lo combatteranno e lo terranno in scacco per tutta la tua vita: bada, non riusciranno mai a eliminarlo del tutto, perchè lui si nasconde negli epatociti dove non possono beccarlo, ma ogni volta che libererà in giro dei figlioletti questi verranno distrutti prima di riuscire a andarsene in giro a fare altri danni (come contagiare tuo marito o altri tuoi epatociti). In questo caso la quantità di virus in circolo (dosaggio HCV RNA) sarà bassa, tanto bassa che tu non sei neppure contagiosa, e sarai per così dire una portatrice sana del virus.
Se viceversa hai un sistema immunitario meno bravo contro questo virus potrebbe essere che la quota di virus in circolo sia sufficiente a renderti contagiosa, e allora dovresti usare il preservativo e evitare di allattare, o nella peggiore delle ipotesi ma per fortuna poco frequente potrebbe essere che l'infezione pian piano si estenda nel fegato fino a dare segni di malattia al fegato stesso: in quest'ultimo caso, per prevenire problemi, dovresti fare delle cure anti-epatite che aggrediscono il virus chimicamente.

Spero di averti chiarito tutto! :bacio

Comunque tieni conto che un sacco di virus dopo che li abbiamo presi non ci abbandonano mai più: ad esempio Herpes, varicella, virus della mononucleosi, eccetera... non è che sia così terribile portarsi dietro qualcuno di questi cari souvenir!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 29 set 2008, 9:06

Grazie mille Laura,

come al solito sei stata chiarissima ed esaustiva in tutto.

Questa sera andrò dal medico per farmi prescrivere gli esami e domani mattina vado subito a farli...

solo mi devo ricordare di chiedergli se devo farli a stomaco pieno o vuoto...

A proposito, mi sono stampata tutto il tuo messaggio e lo porteroò sempre con me, una spiegazione così chiara in effetti sino ad ora non l'avevo ancora avuta.

Volevo dirti e, spero che leggano anche i moderatori/amministratori, che E' IN QUESTI CASI CHE QUESTO SITO SI RIVELA IN TUTTA LA SUA COMPLETEZZA E UTILITA'

Ti aggiornerò sui miei risultati :incrocini
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 set 2008, 20:44

Grazie Annamaria mi fai arrossire! :emozionee

Sto così per te! :incrocini :incrocini :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 30 set 2008, 9:51

Ciao Laura,

oggi ho fatto gli esami del sangue: aspetterò sino al 07 Ottobre per vedere gli esiti: comunque ieri sera ho chiesto al medico di quanto deve essere il valore di replicazione dell'RNA per stare tranquilla: DEVE ESSERE NULLO :che_dici

speriamo in Dio...

vi aggiornerò più avanti...

comunque una nota positiva ogni volta che faccio esami c'é: una fantastica colazione al bar con té e brioche spaziale... aspetto solo di riuscire a tornare a bere latte (la nausea da gravidanza sta passando moooolto lentamente) e poi vedi che cappuccini che mi faccio... :hi hi hi hi

(sto sdrammatizzando...)

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 9 ott 2008, 9:46

Ciao Laura,

volevo solo dirti che ho ritirato gli esami del sangue e va tutto bene; ti riporto i valori:

S-AST (GOT): 14<40
S-ALT (GPT): 15<40
S-gamma GT: 13<40
S-BILIRUBINA TOTALE: 0.67 (0.10 - 1.15)
S-BILIRUBINA DIRETTA: 0.23 (0.01 - 0.30)
S-BILIRUBINA INDIRETTA: 0.44 (0.10 - 0.85)

S-HCV-RNA assente
:-D

anche i valori di funzionalità del fegato sembrano perfetti...speriamo che rimangano tali sino alla data del parto (dovrò ripeterli per sicurezza credo all'ottavo mese); adesso si tratta di prendere IL MARITO PER IL CRAVATTINO E PORTARLO A FARE GLI STESSI ESAMI. Credo sia a posto anche lui, però non si sa mai...

Chiederò inoltre ogni quanto tempo, dopo la gravidanza, dovrò sottopormi a questi esami (credo però che dovrò farlo per tutta la vita...).

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2008, 19:20

Ottimo Annamaria!!! Vedi? Sei stata contagiata in passato, ma non sei malata!!! Sono felicissima per te!!! :yeee :yeee

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 10 ott 2008, 9:00

Grazie mille Laura...

mi sei stata veramente di grande aiuto...

mi domando se di tutta 'sta storia dovrei parlarne col pediatra per il nuovo bimbo...a proposito, mercoledì prossimo farò la translucenza nucale...prego Dio che vada tutto bene...

Bacioni!

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 17 ott 2008, 9:11

Ciao Laura,

ti scrivo questo messaggio, non so se lo leggerai, volevo solo dirti che ieri ho fatto translucenza nucale e esame del sangue associato (credo che si chiami ultrascreen...

volevo solo dirti che i parametri dell'ecografia sono tutti nella norma, osso nasale presente, dotto venoso nella norma, plica nucale di circa 1,81 nella norma e....molto probabilmente sarà una bimba e si chiamerà Susanna :emozionee

aspetto ora gli esiti dell'esame del sangue, ma dovrebbe andare tutto bene....comunque in accordo con mio marito (a cui sono riuscita a fargli fare gli esami del sangue per l'epatite c :hi hi hi hi -stiamo aspettando gli esiti per domani), ci fermiamo qui con la diagnosi pre-natale...

per ora ci basta...

Ciao Laura e ancora grazie. :yeee

Annamaria

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2008, 9:39

Mi fa piacere Annamaria, evviva Susanna allora!!! :yeee

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 17 ott 2008, 12:31

:sorrisoo :yeee

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”