GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ecografia morfologica

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 mag 2008, 15:15

Re: ecografia morfologica

Messaggio da bubionline » 23 lug 2008, 12:04

milano...

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: ecografia morfologica

Messaggio da Paola67 » 23 lug 2008, 13:17

mp per te

io sono troppo lontana :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: ecografia morfologica

Messaggio da silly79 » 26 lug 2008, 10:18

Visita fatta e confermato che posso fare la morfologica a 22 + 2! La farò privatamente al costo di 180,00 eurini in 3d e con tanto di dvd! non per mio sfizio ma perchè non c'era altra soluzione!
:bacio :bacio a tutte!
Immagine

Avatar utente
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 9 lug 2008, 13:57

Re: ecografia morfologica

Messaggio da diana3 » 28 lug 2008, 18:17

Alechan ha scritto:Quoto tutte!!!
Tu intanto prenotala, tanto è gratis, male non fa!
Poi ci sono diversi ospedali pubblici dotati di ecografi 3d o 4d (c'è anche un topic in questo forum con la lista).

Io ho scelto di farla privatamente per una serie di motivi: il primo è che finora non ho sborsato un quattrino per nulla, nè per gli esami (ho l'esenzione totale del ticket) nè per le visite (la ginecologa è una cara amica), quindi per la morfologica mi sono voluta regalare un servizio all'avanguardia in un centro prestigioso, la farò in 3D in movimento, il maritino potrà ammirare il tutto su megaschermo 32 pollici :ahaha e mi regaleranno un dvd ricordo...e per tutto questo spenderò 150 euro, che tutto sommato non mi sembra una megacifrona.

Ripeto, per me è un "vizio" in più, ad ogni modo tu informati bene, moltissimi ospedali pubblici sono attrezzatissimi, il personale è competente e il servizio ottimo! Ma sbrigati, che i tempi di attesa sono lunghi!
Scusami Alechan in che ospedale lo fai ? E a Roma ? Grazie
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: ecografia morfologica

Messaggio da Alechan » 28 lug 2008, 18:38

diana3
l'ho fatta venerdì in un centro privato di cui non credo di potrer fare il nome qui (se vuoi mandami un mp), a parte il fatto che è andato tutto bene sono molto soddisfatta della gentilezza e della scrupolosità del personale.

Mia cognata l'ha fatta pubblicamente al Fatebenefratelli (eco normale, non 3d), e anche lei mi ha detto che sono stati bravi e attenti. Comunque da qualche parte qui sul forum c'è un topic che si intitola "LISTA DEGLI OSPEDALI PUBBLICI ECO 3D E 4D" o qualcosa di simile...cercalo, ti aiuterà più di me!

Comunque, per quel che riguarda il discorso 3d-4d...i rilevamenti e le misurazioni che si fanno per la morfologica (misure delle ossa e degli organi interni) si fanno comunque con una visualizzazione "tradizionale", la visualizzazione tridimensionale viene alla fine, per togliere lo sfizio a mamma e papà!! Almeno la mia eco è andata così!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 9 lug 2008, 13:57

Re: ecografia morfologica

Messaggio da diana3 » 28 lug 2008, 19:02

Alechan ha scritto:diana3
l'ho fatta venerdì in un centro privato di cui non credo di potrer fare il nome qui (se vuoi mandami un mp), a parte il fatto che è andato tutto bene sono molto soddisfatta della gentilezza e della scrupolosità del personale.

Mia cognata l'ha fatta pubblicamente al Fatebenefratelli (eco normale, non 3d), e anche lei mi ha detto che sono stati bravi e attenti. Comunque da qualche parte qui sul forum c'è un topic che si intitola "LISTA DEGLI OSPEDALI PUBBLICI ECO 3D E 4D" o qualcosa di simile...cercalo, ti aiuterà più di me!

Comunque, per quel che riguarda il discorso 3d-4d...i rilevamenti e le misurazioni che si fanno per la morfologica (misure delle ossa e degli organi interni) si fanno comunque con una visualizzazione "tradizionale", la visualizzazione tridimensionale viene alla fine, per togliere lo sfizio a mamma e papà!! Almeno la mia eco è andata così!
Grazie
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

MEM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2008, 17:41

Re: ecografia morfologica

Messaggio da MEM » 3 ago 2008, 11:28

CIAO! IO TRA QUALCHE GIORNO (22+3) FARO' LA MORFOLOGICA IN 3D CON DVD A ROMA....
IL COSTO E' DI EURO 150..... SINCERAMENTE PREFERISCO FARLA PROVATAMENTE IN QUANTO PRESSO LE STRUTTURE PUBBLIHE DOVE QUALCHE VOLTA MI SONO RECATA HO TROVATO PROFESSIONALITA' ZERO......... COMUNQUE ANCHE SE NON E' SEMPRE ED OVUNQUE COSI'.... HO PROVVEDUTO DIVERSAMENTE!!!!! CIAO A TUTTE E BUONA DOMENICA!!! :yeee :yeee :yeee

trap76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2008, 16:47

Re: ecografia morfologica

Messaggio da trap76 » 4 ago 2008, 15:12

Buongiorno a tutti, rispondo se sono ancora in tempo a bubionline per avere un riferimento su un centro per la morfologica..

Io sono andata a Milano allo Studio Semprini dal Dott. ******** che è specializzato nelle ecografie e nella ricerca delle patologie pre-natali..

Ho fatto da lui la transulenza nucale e il bi-test...ho fatto la morfologica..e farò da lui anche la morfologica di accrescimento..mi sono trovata molto bene..il dottore è scrupoloso gentile e simpatico..oltre alle foto fa anche la videocassetta..ha anche l'eco in 3D basta chiederla..

A proposito dall'ecografia ho finalmente saputo il sesso..sarà una bambina..sta bene e cresce bene questo è l'importante..

Scusate se scrivo un po' pochino..mi piacerebbe essere più partecipe al forum ma dal lavoro mi posso ritagliare solo qualche momento..

Buona calda giornata a tutte..
Un abbraccione
Patty
Ultima modifica di canirbas il 13 ago 2008, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è consentito riportare i nomi dei dottori, cortesemente usare i messaggi privati grazie.

babyamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2008, 20:08

Re: ecografia morfologica

Messaggio da babyamore » 13 ago 2008, 20:23

Ciao sono serena ho 22 anni e a dicembre diventerò mamma per la prima volta...ho un problema forse psicologico,cioè che lunedì 18/08 devo fare l'ecografia morfologica ed ho una paura matta che il mio bambino nn stia bene e che abbia qualche malformazione...non riesco a dormire la notte perchè ho questa paura,e sto malissimo al solo pensiero.Di questo ne ho parlato cn il mio compagno ma sembra che lui nn capisca come mi sento...nn ho nessun altro con cui parlare di questo mio problema,e forse il mio unico sfogo è questo sito che ho trovato per caso...Aspetto con ansia una vostra :buuu risposta,che mi possa far stare piu' tranquilla e serena.Grazie di avermi ascoltata.A presto Serena

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: ecografia morfologica

Messaggio da Alechan » 14 ago 2008, 8:30

Serena, stai tranquilla, le tue paure sono assolutamente comprensibili e soprattutto COMUNI A TUTTE LE MAMME IN ATTESA!! :ok
Prova a lanciare un sondaggio qui du GOL, vedrai che tutte ti diranno di avere avuto le stesse tue paure, di aver fatto sogni orribili (io sono fra quelle dei sogni disastrosi :hi hi hi hi ).
E' assolutamente normale temere che i nostri cuccioli abbiano qualcosa che non va, fa parte della gravidanza e del processo psicologico che ci rende mamme!!
E non stiamo tranquille finchè non li stringiamo fra le braccia, nemmeno la morfologica ti toglierà tutte le paranoie, ma senz'altro ti rassicurerà moltissimo! :ok
In bocca al lupo e buona covata! :bacio
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21 giu 2008, 14:25

Re: ecografia morfologica

Messaggio da eleonora77 » 15 ago 2008, 15:28

Ciao ragazze io farò la morfo alla 22+1 in una struttura pubblica dove ho fatto il b-test e mi sono trovata benissimo...io in generale mi fido più del pubblico, tranne alcune eccezioni. Mi piacerebbe fare l'eco 4d e so che qui a ct la fanno, ma come prenotarla?qualcuno sa come fare? :domanda io nn sono riuscita...ma si può fare solo la morfo o anche l'ultima? :domanda
x babyamore...io la penso così...non rovinarti uno dei periodi più belli della tua vita...cerca se puoi di stare serena...ad essere tristi si impiega molta più energia e il tuo nervosismo lo trasmetti al fagiolino...è banale, ma PENSA POSITIVO!!!! :ok Perchè deve per forza esserci qualcosa che non va??
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

MEM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2008, 17:41

Re: ecografia morfologica

Messaggio da MEM » 20 ago 2008, 9:52

IO L'HO FATTA PROPRIO IERI E PRECISAMENTE ALLA 22° SETT. + 3 GG .... E' STATO UN MOMENTO BELLISSIMO... FORSE X LA PRIMA VOLTA HO VISTO IL MIO FRANCESCO COME FOSSE DAL VIVO E POSSO ASSICURARVI CHE E' DAVVERO CARINO :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

SONO DAVVERO FELICE!!!!!!!!!

CIAO A TUTTE!!!!!
MARTINA

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: ecografia morfologica

Messaggio da silly79 » 26 ago 2008, 14:18

ragazze !!!! il grande giorno è arrivato!!! devo aspettare ancora solo 4 ore e poi io e il mio maritino vedremo la nostra creaturina!!! Speriamo che sia tutto a posto e che la piccola stia bene!! Ansia da pre-morfologica a assalito anche me!! Poi vi dico come è andata!!!Baci a tutte e :incrocini per me
Immagine

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: ecografia morfologica

Messaggio da silly79 » 27 ago 2008, 13:31

Eccomi!!!!!!!!!! E' stata un bellisssima esperienza!! Sborsati 180 eurini, ma ne è valsa la pena! Il medico è stato molto bravo, scrupoloso ed esauriente in tutte le spiegazioni!! Ci ha confermato che si tratta di una bella bimba!! Sta benone!!! tutti gli organi sono in ordine e non presentano anomalie!! Inolttre, vederla sgambettare, muovere le manine, mettersele in bocca e strofinarsele sul viso è stato davvero emozionante!! Il papà si prende già tutto il merito e dice che assomiglia a tutta a lui!! Se riesco vi metterò anche un foto!!
Vi volevo ringraziare tutte!! mi siete state di aiuto con questo post!
:bacio :bacio
Immagine

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 mag 2008, 17:46

Re: ecografia morfologica

Messaggio da luminal » 4 set 2008, 12:59

io andrò a fare la morfologica sabato mattina presso la ASL a Ostia, a v. Paolini..l'ho prenotata normalmente tramite CUP, non so effettivamente come sono li...ho cercato un pò qui e li su internet tutti i parametri che devono essere valutati con questo tipo di ecografia, io sono sempre stata per il pubblico e di solito mi trovo molto bene, se poi mi sembreranno poco accurati sicuramente ne farò anche un'altra privatamente..se qualcuna è stata li mi sa dire come si è trovata?baciotti

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 mag 2008, 17:46

Re: ecografia morfologica

Messaggio da luminal » 9 set 2008, 10:34

allora, sabato sono andata e mi sono trovata abbastanza bene, ora giovedi andrò dal gine a mostrare le fotine e le misure anche se mi sembra tutto piuttosto nella norma. Prima di iniziare l'ecografista mi ha spiegato un pò di cose sui limiti dell'ecografia e mi ha subito e comunque prescritto uno screening ecocardiografico fetale, consigliandomi di farlo al bambin gesù (io sono a Rm), dicendo che è sempre meglio dedicare al cuore un'attenzione particolare perchè è uno degli organi col maggior numero di malformazioni possibili anche minime, a carico.....Poi ha comunque visualizzato il cuore con i 4 atri, e gli altri organi, e misurato un pò di lunghezze e circonferenze.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”