GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 19:44

Chica io mi sento che non sarà una sindrome, vedrai, non ci sarebbe solo il problema renale, ad un'eco di II livello sarebbero emersi altri soft markers, comunque ormai per l'aborto è troppo tardi... nel caso però tu potresti non riconoscere il bambino... è una scelta dolorosa, lo immagino, ma devi sempre tenerla presente perchè sentirsi in trappola nella tua situazione è anche peggio... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Paola67 » 26 giu 2008, 22:04

Paola67 ha scritto:
Chica74it ha scritto:alla morfologica la dott.ssa disse che lo vide ma con molta difficoltà poi con tranquillità mi rimandarano a fare un'altra eco dalla stessa dott.ssa dopo 1 mese e ancora lo vide con delle difficoltà soprattutto il tessuto non risultava come quello destro ma l'ecografo non era di II livello e il bimbo era in una posizione difficile quindi mi hanno spedita all'eco di II livello e con tutta calma dopo un'altro mese (ancora non l'ho fatta, l'ho a 32 settimane)...io per placare l'ansia ho fatto un'eco di II da un privato il prima possibile...ed ecco la diagnosi

AGENESI RENALE UNILATERALE DA RIVALUTARE
ho letto tante recensioni e racconti...potrebbe essere un fenomeno isolato ma non è escluso che sia legato anche a qualcos'altro...i dottori sono tranquilli e mi tranquillizzano dicendo però che una diagnosi precisa e definitiva si potrà avere solo dopo la nascita..
la gine non mi ha consigliato nessun altro esame se non eco di II livello...
sono loro che hanno fatto passare il tempo...e non io...ho la TN con buoni risultati...le eco sono regolari nel complesso...anche l'accrescimento...
in effetti una struttura c'è ma è più piccola del rene destro con un tessuto differente quindi ipotizzano che sia il surrene sinistro...
infatti il dottore disse, tu uccideresti solo per la mancanza di un rene?????
non sono un dottore ma se mi dicono che si vive benissimo...per carità non lo farei mai...però le sindromi no quelle non riuscirei ad affrontarle non ne ho le capacità mentali...e anche economiche (in famiglia abbiamo casi e mi spaventano tantissimo)...
non ti preoccupare... me lo conferma mio marito... è maschio o femmina
se è femminuccia potrebbe evare anche in associazione un utero bicorne

noi ne abbiamo trovato molti...
o meglio mio marito
e in assenza di altri marcatori non ci sono mai stati problemi

pensa che ci sono persone anziane che si sottopongono per altri motivi ad eco addominali e solo in quello'occasione scoprono di avere un solo rene

io mi sentirei tranquilla cara :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 7:44

mio marito è monorene dalla nascita anche se l'ha saputo solo grazie ad un esame quanto aveva 18 anni, questo per far capire che non aveva mai avuto problemi di nessun tipo ed è sanissimo.
Non è detto che avere un rene solo sia indice di malattia cromosomica può essere ereditario, per mio marito è stato così anche il padre ha un rene solo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 7:47

laura s ha scritto:Chica io mi sento che non sarà una sindrome, vedrai, non ci sarebbe solo il problema renale, ad un'eco di II livello sarebbero emersi altri soft markers, comunque ormai per l'aborto è troppo tardi... nel caso però tu potresti non riconoscere il bambino... è una scelta dolorosa, lo immagino, ma devi sempre tenerla presente perchè sentirsi in trappola nella tua situazione è anche peggio... :coccola
quoto tutto :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5274
Iscritto il: 3 ott 2007, 11:47

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da daniela75 » 27 giu 2008, 12:14

chica...tanti :incrocini !

e cerca, per quanto puoi, di stare tranquilla!! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da moni72 » 27 giu 2008, 12:16

chica ciao! allora è stata confermata la diagnosi.. volevo dirti che il bimbo della mia amica è nato a 30 settimane con quel problema e sta bene!
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da patti80 » 27 giu 2008, 12:21

chica non so che dirti perchè ogni parola mi sembra banale, ti faccio tanti :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da nemo » 27 giu 2008, 12:28

Chica ma non ti sei sottoposta a nessun esame specifico prima?
L'amnio a queste settimana é molto pericolosa, io non la farei. Ma sta' a te, io posso solo abbracciarti ma virtualmente. :coccola
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da desdemona2 » 27 giu 2008, 12:30

Ti mando mille :incrocini :incrocini :incrocini anche se vedrai,andrà tutto benissimo!!! :incrocini :incrocini
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Wendy » 27 giu 2008, 12:53

Chica mi dispiace tantissimo ma hai sentito le altre ci sono persone che vivono anche con un rene solo in piu' come dice LAURA che e' un medico in piu' e' un maschietto per fortuna e come dice paola67 lei e suo marito sono esperti in questo, non avrai il prblema dell'utero e anche il marito di oniria hai un rene solo percio' stai tranquilla e non pensare la peggio, ti sono molto vicino e ti aspettiamo nelle mamme bis vedrai che andra' bene.
Ti sono molto vicino, ti abbraccio e ti bacio forte forte :bacio :bacio e mille :incrocini :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da miky74 » 27 giu 2008, 12:55

Scusa Chica, correggimi se ho capito male... Ma in famiglia avete caso di problemi cromosomici ?E se si, perchè non hai fatto l'amnio????? :domanda

Cmq vedrai che se le eco risultano buone, non sarà nulla di cromosomico.... :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da annate » 27 giu 2008, 13:17

Chicca, oltre ad esserti vicina e a comprendere il tuo stato d'animo, posso dirti che anche mio marito e' monorene ma non dalla nascita, bensi' a seguito di un incidente avvenuto nel 1999. Non ha alcun disturbo o fastidio, certo si fa piu' spesso esami specifici come quello delle urine e cerca di fare un'almentazione non troppo ricca di proteine (anche se fuma troppo). Vive benissimo e speriamo continui cosi' Immagine

Un bacio e tanti Immagine
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3193
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:35

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 14:21

vi ringrazio per le vostre parole ed esempi molto confortanti :emozionee ne ho bisogno veramente
spero che non ci sia altro legame e che sia un fenomeno circoscritto come ho detto sono i medici che mi hanno fatto arrivare a questa settimana tranquillamente anzi se fosse stato per loro arrivavo alla 32 esima!

Grazie anche alle bis ormai sono pronta per tornare tra di voi non volevo spaventare nessuna visto che siete tutte in speranza di cicogna...e stressarvi anche con i miei problemi non mi sembrava giusto...

Nemo, ho fatto la TN e non l'amnio se il risultato fosse stato negativo l'avrei fatta bastava comunque farla dopo la morfo che ero "ancora in tempo" :urka ma sono stati i medici a tenermi tranquilla e a guidarmi fino alla 28 settimana

miki in famiglia non ci sono problemi cromosomici se non un figlio di un cugino di II grado di mio marito (partentela giudicata un pò troppo lontana dalla ginecologa) e nemmeno casi di monorene (che io sappia) ecludo mio marito ha superato molte visite mediche anche militari e nessuno gli ha mai riportato anomalie e non ha mai avuto problemi in vista sua (non si ricorda l'ultima volta che ha visto un medico) io ho fatto un'eco hai reni e alla vescica ad ottobre del 2007 per frequenti infezioni da E.Coli tutto OK....l'ereditarietà si allarga anche ai nonni?

mony al figlio della tua amica hanno poi asportato il rene? :incrocini :domanda
AliceAlessioGiulia i miei amori

Avatar utente
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3193
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:35

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 14:25

nemo ha scritto:Chica ma non ti sei sottoposta a nessun esame specifico prima?
L'amnio a queste settimana é molto pericolosa, io non la farei. Ma sta' a te, io posso solo abbracciarti ma virtualmente. :coccola

non solo è pericoloso ma è inutile se non fosse solo a farmi escludere alcune anomalie cromosomiche che già a priori non riportano il problema di Alessio...
la gine parlava di RISONANZA MAGNETICA ma l'ha sconsigliata...un esame forse troppo forte da fare
non mi resta che aspettare il 24 luglio e sperare che non trovino nient'altro :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Avatar utente
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3193
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:35

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 14:30

laura s ha scritto:Chica io mi sento che non sarà una sindrome, vedrai, non ci sarebbe solo il problema renale, ad un'eco di II livello sarebbero emersi altri soft markers, comunque ormai per l'aborto è troppo tardi... nel caso però tu potresti non riconoscere il bambino... è una scelta dolorosa, lo immagino, ma devi sempre tenerla presente perchè sentirsi in trappola nella tua situazione è anche peggio... :coccola

non se se ne sarei capace...anche se mi sento profondamente incapace di crescere un bimbo con forti problemi....ma non riconoscerlo sarebbe comunque come portare un peso nel cuore e nel cervello per tutta la vita...una sofferenza troppo grande sapere di essersene lavate le mani è e rimarra sempre tuo figlio...però non riconoscerlo per dargli CERTAMENTE una vita migliore con una famiglia migliore potrebbe veramente portarmi a ponderare la scelta...certo bisogna esserci...ma non ci voglio e non ci devo proprio pensare... :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da annalysa1 » 27 giu 2008, 14:33

Chica leggo solo ora ,se non ci sono altri problemi io starei tranquilla ,la figlia di mio cugino è nata con un solo rene e sta benissimo ,ovviamnte fa controlli una volta all'anno ma per il resto cresce benissimo ,fa danza e da poco hanno fatto fare una visita dal gin.e anche li e tutto apposto :ok

stai serena si i medici non hanno ritenuto motivo di fare altro io mi fiderei :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da moni72 » 27 giu 2008, 14:38

chica il bimbo della mia amica ha solo una settimana di vita per ora non gli hanno ancora fatto nulla, dovraà fare degli esami e poi decideranno cmq in qualsiasi caso non avrebbe problemi nel condurre una vita normale, non ho capito da dove ti sono venuti dubbi che oltre al rene possano esserci altre malformazioni, alla mia amica avevavo detto che Alessandro aveva un rene molto malato che il pericolo stava nel fatto che la malattia avrebbe potuto contagiare l'altro rene e il bimbo nn sarebbe sopravvissuto invece non è stato cosi il rene sano lavora per due , il bimbo è nato prematuro per altri motivi ma altrimenti Laura avrebbe portato a termnine la gravidanza senza fare altri esami...
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Wendy » 27 giu 2008, 15:18

Chica capisco che non volevi preoccuparci ma tu sei la benvenuta nelle bis sia nel bene e nel male, la tua premura e' stata molto carina e sensibile ma sappi che noi siamo pronte anche in futuro a starti vicino.
Haifatto bene a mettere questo post ci sono casi che io non immaginavo e così magari hai una panoramica piu' completa.
Vedrai che andra' bene e poi nascera' al NOSTRO ONOMASTICO ti portera' fortuna e noi saremo li a tenerti la mano e a gioire con te.
Sei speciale e ti aspettiamo a braccia aperte :bacio :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da laura s » 27 giu 2008, 15:19

Chica lo so ti capisco... io conosco una coppia che ha adottato quattro bimbi, due dei quali affetti da S. di Down... sono cose incredibili, ma esistono anche questi eroi... però temo che molti bimbi malati rimangano in istituto e questo ovviamente sarebbe una pietra sul cuore...

Ma ti ripeto che questo ormai è un discorso ipotetico, mi ci gioco le mutande che il bimbo starà benissimo (e andare in giro senza mutande al nono mese non è roba su cui scherzare! :ahaha ).
vabbè, te l'ho strappato un sorriso almeno?? :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da crikorki » 27 giu 2008, 15:20

Chica..ti auguro vada tutto bene..e ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Sii sempre ottimista ok? Devi....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”