Abbraccia per me la tua amica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sindrome di hellp
- mt73
- Collaboratore

Re: sindrome di hellp
Lo so che è triste e che nessuno potrà ridare il piccolo Alessandro alla sua famiglia, io l'ho perso a 26 settimane ed è ancora dura per me, ma quando sento che nel 2008 ancora si muore di parto o che bimbi muoiono a 38, 40 o 41 settimane magari anche durante il parto vermente mi viene una rabbia e penso che per quelle mamme sarà ancora più dura. Ci possono essere delle complicazioni, ma se dipendono solo dalle convinzioni o dalle incapacità di un medico veramente mi inca@@o.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
margherita1
- Active~GolGirl®

MADONNA RAGAZZE, MA CHE ROBA! ma che manovra le ha fatto sto cane per farle rompere l'utero? in una situazione già delicata lui ha ancora fatto manovre? con un bimbo di 4 kg e un utero da trattare con le pinze? da brivido........spero proprio di riuscire a partorire in casa, vah....che già c'ho paura dei dottori e non mi fido....poi uno legge ste notizie.......mi spiace per la tua amica e per tutta la sua famiglia, sarà un incubo.....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- dodi
- Expert~GolGirl®

margherita1 ha scritto:MADONNA RAGAZZE, MA CHE ROBA! ma che manovra le ha fatto sto cane per farle rompere l'utero? in una situazione già delicata lui ha ancora fatto manovre? con un bimbo di 4 kg e un utero da trattare con le pinze? da brivido........spero proprio di riuscire a partorire in casa, vah....che già c'ho paura dei dottori e non mi fido....poi uno legge ste notizie.......mi spiace per la tua amica e per tutta la sua famiglia, sarà un incubo.....
manovra tipo kristeller....oggi ci sara' l'autopsia se avete voglia di fare una preghiera x l'angioletto
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- alefafetta
- New~GolGirl®

cmq non penso che sia la sindrome hellp che le abbia fatto un danno tale; la sindrome hellp è tutt'altro
H= Hemolisis (emolisi)
EL=Elevated Liver enzymes (elevati enzimi epatici, Transaminasi)
LP=Low Platelest (piastrinopenia)
Porta a pre eclampsia e/o eclampsia non a far esplodere l'utero....cmq dopo 2 tc è rischiosissimo fare un parto vaginale considerando che dove precedentemente il chirurgo ha tagliato la zona è molto più soggetta a rottura in quanto molto più fragile
H= Hemolisis (emolisi)
EL=Elevated Liver enzymes (elevati enzimi epatici, Transaminasi)
LP=Low Platelest (piastrinopenia)
Porta a pre eclampsia e/o eclampsia non a far esplodere l'utero....cmq dopo 2 tc è rischiosissimo fare un parto vaginale considerando che dove precedentemente il chirurgo ha tagliato la zona è molto più soggetta a rottura in quanto molto più fragile
- dodi
- Expert~GolGirl®

infatti non è stata la sindrome di hellp ...il ginecologo si voleva scagionare in questo modo ma tutti i valori erano a posto...rimane un mistero...inoltre ero convinta che avesse fatto 2 tc invece una nostra amica in comune mi ha detto che i parti sono stati tutti naturali
- clicfin
- Original~GolGirl®

KRISTELLER in un vbac???????????che rabbia! che dolore...poveri genitori...che dolore e che rabbia incontenibile...tutta la mia solidarieta'.... come possono accadere queste cose orribili?????????
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- laura s
- Gold~GolGirl®

Beh Dodi però a dire il vero se i precedenti parti erano stati vaginali la posizione del medico cambia drasticamente... un conto è insistere per un parto di prova con un bambino troppo grosso e rompere un utero... un conto è un utero integro che si rompe in un parto... eventualità francamente rarissima (io non l'ho mai sentito prima) e assolutamente imprevedibile... Qua semmai si può contestare che a quel punto il medico doveva fare in tempo a tirare fuori il bambino prima che morisse e non portare la madre in sala al piano di sopra (come mi hanno detto che è stato) ma non dargli la colpa della rottura dell'utero... e ribadisco che in ospedale non sarebbe successo (se non altro perchè si è abituati alle emergenze... una mia amica del San Martino un mese fa ha perso il battito durante un monitoraggio, ha aperto la mamma in ambulatorio e dopo 3 minuti d'orologio aveva il bambino in mano... sangue freddo, certo, ma anche anestesista subito pronto, carrello urgenze, personale e capacità di gestire l'emergenza... che in Clinica secondo me non è paragonabile...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dodi
- Expert~GolGirl®

laura io non c'ero e quindi mi baso solo sul racconto di amici in comune il marito non l'ho sentito direttamente xche' immagino sia sconvolto e lo chiamerò piu' avanti e magari andro' a trovarli quando lei sara' a casa...cosa significa portarla al piano di sopra?
sono daccordo con te mai e poi mai partorirei in clinica....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mi hanno detto che sala parto e sala operatoria sono a due piani diversi e che quando hanno eprso il battito del bambino hanno perso tempo prezioso per portarla in sala operatoria ma sono voci di corridoio, non so se è vero... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- debora81
- Expert~GolGirl®

Che brutta storia
Quanto mi dispiace per la tua amica, dodi
Quanto mi dispiace per la tua amica, dodi
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- thilly
- Original~GolGirl®

Oddio, mi sono venuti i brividi....
Al giorno d'oggi queste cose...altro che manette al gine...peggio!
Al giorno d'oggi queste cose...altro che manette al gine...peggio!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- laura s
- Gold~GolGirl®

C'è da capire se le manette vanno messe al gine o al direttore della clinica che non ha attrezzato a dovere per le emergenze... comunque novità sulla tua amica Dodi? E' fuori pericolo almeno lei? 
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Io invio una preghiera a questo povero bambino
Ed altrettante ai genitori che saranno distrutti dal dolore.
Menomale che hanno altri due bambini, altrimenti sarebbe veramente dura andare avanti.
Ed altrettante ai genitori che saranno distrutti dal dolore.
Menomale che hanno altri due bambini, altrimenti sarebbe veramente dura andare avanti.
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- dodi
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte...lei x fortuna è fuori pericolo le hanno ricucito l'utero ma non credo che vorra saperene di ritentare...certo che quella clinica
prima gli aborti illegali adesso questa tragedia 
- pazienSte
- New~GolGirl®

Ciao e saluti a Dodi e Laura compaesane...
io avevo sentito la notizia alla radio (e anche a me sono venuti i brividi... pensando che da 2 mesi ho dato alla luce il mio 2° piccolo con un vbac)... alla radio dicevano che era il terzo parto naturale e che non hanno fatto in tempo a portarla in sala operatoria (al piano di sopra) per salvare il bambino dopo la rottura dell'utero...che il marito comunque era ad assistere ed era presente al fatto...
Sono pienamente d'accordo che un naturale, dopo 2 tc è un rischio da non correre nemmeno, e so anche che per un vbac il bimbo non deve essere ne troppo piccolo ne troppo grosso... il rischio di rottura dell'utero in ogni caso è un evento raro ma che può capitare a chiunque (non solo a chi ha subito un taglio cesareo pregresso)...
Per quanto riguarda la clinica in questione (anche se ho due amiche che ci hanno partorito tutti i loro 5 figli) io non ne ho un bella esperienza con l'ortopedico che mi ha operato (e che anche lui è finito sulle cronache giornalistiche a fine dello scorso anno, se non sbaglio)... e che è stato un po' superficiale...
Fortunatamente il mio gine è un medico ospedaliero ed è anche estremamente scrupoloso, ma ha anche una grande esperienza... perchè anche in ospedale puoi ritrovarti a che fare con medici superficiali...
io avevo sentito la notizia alla radio (e anche a me sono venuti i brividi... pensando che da 2 mesi ho dato alla luce il mio 2° piccolo con un vbac)... alla radio dicevano che era il terzo parto naturale e che non hanno fatto in tempo a portarla in sala operatoria (al piano di sopra) per salvare il bambino dopo la rottura dell'utero...che il marito comunque era ad assistere ed era presente al fatto...
Sono pienamente d'accordo che un naturale, dopo 2 tc è un rischio da non correre nemmeno, e so anche che per un vbac il bimbo non deve essere ne troppo piccolo ne troppo grosso... il rischio di rottura dell'utero in ogni caso è un evento raro ma che può capitare a chiunque (non solo a chi ha subito un taglio cesareo pregresso)...
Per quanto riguarda la clinica in questione (anche se ho due amiche che ci hanno partorito tutti i loro 5 figli) io non ne ho un bella esperienza con l'ortopedico che mi ha operato (e che anche lui è finito sulle cronache giornalistiche a fine dello scorso anno, se non sbaglio)... e che è stato un po' superficiale...
Fortunatamente il mio gine è un medico ospedaliero ed è anche estremamente scrupoloso, ma ha anche una grande esperienza... perchè anche in ospedale puoi ritrovarti a che fare con medici superficiali...
Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"
- Cillina
- Expert~GolGirl®

DODI, mille coccole e preghiere alla tua amica ed al loro angioletto ...
Purtroppo succede e non è un'evenienza nemmeno così rara ... l'utero cesareizzato, (pià volte per altro), può non reggere le contrazioni ... infatti, di prassi, dovrebbero tentare un pre-travaglio ...per essere certi che non si incorra in sventramento ...
I dottori certe volte sono delle capre ...
quando aspettavo ALICE, (avevo già subito 3 interventi all'utero ...), Lei non si è mai girata ... è stata podalica fin dal primo istante ...
I dottori si sono accaniti sul parto naturale, io ho sofferto un sacco perchè ci tenevo da matti affinchè potesse essere tale ... mi hanno proposto il RIVOLGIMENTO MANUALE ...non l'ho autorizzato.
Ebbene, la mia pulcina aveva tre giri di cordone ... ed è stata podalica per VIVERE ...
se solo avessi dato retta...
sto accanimento per il PN non lo comprendo più ....
PREGO PER LORO ....
Purtroppo succede e non è un'evenienza nemmeno così rara ... l'utero cesareizzato, (pià volte per altro), può non reggere le contrazioni ... infatti, di prassi, dovrebbero tentare un pre-travaglio ...per essere certi che non si incorra in sventramento ...
I dottori certe volte sono delle capre ...
quando aspettavo ALICE, (avevo già subito 3 interventi all'utero ...), Lei non si è mai girata ... è stata podalica fin dal primo istante ...
I dottori si sono accaniti sul parto naturale, io ho sofferto un sacco perchè ci tenevo da matti affinchè potesse essere tale ... mi hanno proposto il RIVOLGIMENTO MANUALE ...non l'ho autorizzato.
Ebbene, la mia pulcina aveva tre giri di cordone ... ed è stata podalica per VIVERE ...
se solo avessi dato retta...
sto accanimento per il PN non lo comprendo più ....
PREGO PER LORO ....
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!