Beh sarò sincera: noi adoriamo Nicole, ma odiamo la sua malattia, e sì, riteniamo che sia stata sfortunata ad averla, e fortunatissima a non avere guai seri agli organi interni. Non credo che sia così assurdo pensare che sia una sfortuna avere un figlio malato, e sinceramente tutti i bambini sono un dono, ma se potessi al tuo non leveresti il cromosoma in più??? Che non significa non amarlo, ma comunque essere dispiaciuti perchè è ammalato...vale1987 ha scritto:Scusami Laura ,dicendo questa frase sembra ( e ripeto sembra a me) che la tua nipotina per voi è stata un pò una "sfortuna"? io l'ho intesa così e se mi sbaglio mi scuso. Dire che "stai vivendo la fase di accettazione " non ti sembra un pò " brutto"?laura s ha scritto:Io sto vivendo la fase dell'accettazione di una bambina Down nella nostra famiglia, la mia nipotina... e non è per niente facile... anzi, più passa il tempo e più è difficile...
Tu lo sai,il mio bambino è down e per me è un dono e non ho mai dovuto passare questa fase di accettazzione che dici tu. Nè io nè la mia famiglia.
Ripeto,se ho inteso male scusami.
Se voi siete riusciti a non pensare queste cose vi ammiro molto, noi non ci riusciamo, anche se mia cugina non fa che ripetere che al solo pensiero che Nicole avrebbe potuto non farcela e non essere qui (come saprai molti bimbi Down vanno incontro ad aborto spontaneo) si sente male...
Forse è contraddittorio, ma vogliamo bene a lei, e NON al suo maledetto cromosoma in più... non so se si capisce... quello se potessimo lo leveremmo... e è dura accettare che non la si può guarire! Ma non significa non amarla...
Spero che questo non ti offenda... non vorrei mai una cosa del genere... e non significa che il tuo bambino o la mia nipotina non siano comunque nonostante la malattia persone meravigliose... però accidenti, se fossero sani sarebbe meglio!