GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 20 lug 2008, 14:58

Nathalie ciaooooooooo :prrrr . Io sto benissimo e sono super contentissima per il risultato della villo di Emmarty: queste notizie mi incoraggiano ancora di più e mi fanno essere super ottimista per il futuro :incrocini.Adesso non ci resta che aspettare i risultati dell'amnio di Graf :incrocini . Il primo di luglio ero andata a fare il secondo consulto dopo il risultato della mappatura genetica e mi avevano detto che c'erano buone possibilità che le prossime gravidanze potessero andar bene (85-90%) :yeee .Giovedì ricevo il risultato del colloquio e, nero su bianco, c'è scritto che le possibilità che tutto vada bene sono del 90%: ancora meglio :yeee :yeee :yeee .Tuttavia finchè non avrò i risultati della villo che mi confermeranno il tutto, non sarò tranquilla :domanda
E tu cara come stai? Tutto bene? Un bacio a te e alle tue piccoline :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 21 lug 2008, 15:43

Salve ragazze,
non sapete che bene mi avete fatto oggi,
ho un lupus, a 18 anni per un coagulo ho perso un rene, quindi ho anche l'anticardiolipina, e che mi potevo far mancare una traslocazione braccio lungo cromosoma 1 e braccio corto comosoma 7.
Visto che il lupus e il resto stanno bene sono 4/5 anni che proviamo ad avere questo bimbo, all'inizio la traslocazione l'avevo presa un po' sotto gramba, ma visto che il puzzone non arrivava abbiamo sentito un altro medico che ha sottoliato la cosa,..........anche io sotto un treno per l'ennesima volta!!!!!
6 IUI,.........niente 2 ICSI, la prima su ciclo spontaneo neanche ha fecondato, naturalmente era un ovocita, la seconda erano 4 uno vuoto, 2 presi troppo tardi, quindi degenerati e uno che si è fecondato ma neanche a dirlo non sono rimasta incinta...............
Però oggi mi avete un po' chiarito la situazione, sapete darmi qualche notizia in più sulla mia traslocazione? oltre me ce l'ha mia sorella e mio padre, che tra l'altro lui e mamma non hanno mai avuto aborti..........anzi.......
Vi ringrazio con tutto il cuore
Franci

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 lug 2008, 15:59

franci, purtroppo non so nulla della tua traslocazione. io sono traslocata 13/14 così come il mio piccolo.
ti faccio tanti :incrocini e ti abbraccio forte forte :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 21 lug 2008, 17:15

grazie di cuore,

comunque da ciò che ho capito con la robersoniana è più facile rimanere incinta, mentre con quelle non robersoniane c'è un 22-25% di riuscita, :domanda

è rimasta incinta qualcuna con la traslocazione non robersoniana?

Franci

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:21

Francy :coccola . Io ho sono traslocata 14/21 e non ho avuto problemi a rimanere incinta, ma purtoppo non è andata mai bene :buuu Ma non mi arrendo e ci sto già riprovando :incrocini .
Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè il tuo desiderio si realizzi presto :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 22 lug 2008, 12:57

Ciao FRANCI, purtroppo non so rispondere alla tua domanda riguardo alla traslocazione NON robertsoniana, ti faccio cmq una marea di :incrocini x tutto quanto!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 22 lug 2008, 16:53

Ragazze siete dolcissime grazie,

credo con con la traslocazione non robertsoniana sia più facile restare incinta, seconto il medico io ci sarò rimasta chissà quante volte ma non arrivo neanche alla mancanza già dal 18° 20° se ne va tutto via,.....

BO................. io finchè non vedo un test positivo, per me non ci sono rimasta

Franci

blondiemail1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da blondiemail1 » 24 lug 2008, 11:17

emmarty sono contentissima per te!
questo "club delle traslocate" è fantastico... ho trovato con voi la forza per affrontare questa cosa...
:bacio

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 lug 2008, 11:19

blondiemail1 ha scritto: questo "club delle traslocate" è fantastico... ho trovato con voi la forza per affrontare questa cosa...
:bacio
Blondiemail hai proprio ragione: dopo essere entrata in questo fantastico club :-D ora mi sento davvero super positiva :ahaha :ok
E tu come stai?
Immagine

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 24 lug 2008, 13:09

OK, però ora da brave, con la nostra marcia in più,

facciamo venire al mondo questi bambini!!!!!

I nostri sono davvero Miracoli, impregnamoci e affidiamoci al Signore,
perchè anche dove non vediamo via d'uscita tutto è possibile,

.................poi detta da me che tendo ad essere pessimista..............

delle volte ho tanta paura che questo sogno non si avvererà mai, ma è tanto il desiderio di tenere in braccio il mio piccolo che prego perchè presto si avveri.

Mi raccomando, teniamo questa sessione aggiornata soprattutto quando si hanno belle novità
Vi voglio bene
Franci

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 lug 2008, 10:34

UDITE UDITE UDITE:

Ho appena ritirato il referto dell'amnio......

46 XX!!!!!!!!!!

La bimba è sana e non ha ereditato la traslocazione!!!! :ok :yeee :sorrisoo :-D

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 28 lug 2008, 11:37

...UNA DOMANDINA.......IO NON HO ANCORA RICEVUTO IL REFERTO A CASA DELLA VILLO,E NON SO ANCORA IL SESSO, MA PER TELEFONO MI HANNO GIA' DETTO CHE HA EREDITATO LA TRASLOCAZIONE.IN BASE AL SESSO LA TRASLOCAZIONE HA SIGNIFICATI DIVERSI?CIOE' CAMBIA QUALCOSA SE E' MASCHIO O FEMMINA?.....SPERO DI ESSERMI SPIEGATA!!!!!!!!!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 28 lug 2008, 12:30

Emmarty l'unica cosa che cambia è la percentuale di rischio che c'è nell'ereditare la traslocazione in forma sbilanciata :a me il genetista ha detto che visto che sono io la portatrice c'è il 10% di rischio, mentre se fosse stato mio marito ad essere portatore, la percentuale si abbassava al 2%.Credo che sia questa l'unica differenza: spero di esserti stata d'aiuto :ok
Tu come stai?
Bacione :bacio buona giornata a tutte amiche traslocate :prrrr
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 28 lug 2008, 12:35

P.S. in conclusione se è maschio ci sono meno possibiltà di trasmetterla in forma sbilanciata , mentre se è femmina le percentuali si alzano un po' di più, ma il motivo per cui accade il genetista non me l'ha spiegato :domanda
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 lug 2008, 12:45

Grazie ragazze degli auguri, mi hanno fatto tanto piacere..... :bacio

EMMARTY da che so io non ci sono grandi differenze fra maschio e femmina, nel senso che, a livello di cromosopatia, entrambi hanno la medesima percentuale di generare figli sani, traslocati o sbilanciati.
Cmq non ci giurerei su questo, mi avevano pure detto che una coppia con traslocazione aveva maggiori xcentuali di generare figli traslocati piuttosto che non traslocati, ed invece a me è successo l'opposto.....non che questo sia determinante, ovviamente, l'importante è che il feto sia sano!!!!!!!!! :ok

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 28 lug 2008, 13:56

ALLORA...MI HANNO APPENA CHIAMATA DA FIRENZE DAL CENTRO DI GENETICA.INIZIALMENTE QUANDO HO VISTO IL NUMERO MI E' PRESO UN COLPO!DOMANI MATTINA DOBBIAMO RECARCI LA' PER UN PRELIEVO DI SANGUE;QUELLO CHE HANNO NON GLI BASTA PER FARE IL TEST DELLA DISOMIA.ALLORA GLI HO CHIESTO QUELLA COSA DEL SESSO.LEI MI HA DETTO CHE E' INDIFFERENTE,L'UNICA COSA E' CHE I MASCHI POTREBBERO AVERE PROBLEMI DI FERTILITA'...............POI D'IMPROVVISO HA AGGIUNTO.........."MA TANTO MASCHIO NON E'.......! :urka :urka

:yeee :yeee

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 29 lug 2008, 8:26

Bene bene bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando nasce dalle tanti baciotti da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Anzi da parte di tutte noi!!!!! :bacio

Come la chiami? mi raccomando ad un dono importante un nome importante!!! :yeee

Che bello ragazze queste sono le notizie che ci fanno bene.

PS: mio papà è un maschietto (che deduzione!) eppure non ha avuto nessun, ma dico nessun problema a fare me e mia sorella (lui ha la traslocazione), anzi.............. mi spiegò il genetista che per l'uomo è più semplice perchè se su 100 milioni di spermatozoi se 80 fossero "malati", poco importa tanto ne basta uno e ti pare che su 20 milioni uno buono (traslocato nel nostro caso) non arriva? (va bene anche se su ne dovessero arrivare 200 mila ad esempio, e ti pare che uno non lo trovi) e poi la spermiogenesi si rinnova ogni tre mesi, mentre noi con gli ovociti in questo modo ci nasciamo, ecco la differenza.

Franci :festa

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 31 lug 2008, 12:40

Ragazzeeeeee.............

ieri mi hanno chiamato dal S.Anna, dove ho fatto l'amnio: avevano pronti anche i risultati della disomia uniparentale (incredibile, a soli 2 gg. dal prelievo!!!) ed è tutto ok!!! La bimba ha ereditato il cromosoma 14 da entrambe i genitori!!!

Ed anche questa....è fatta!!!

Ora vediamo la morfologica...... :incrocini

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 31 lug 2008, 12:47

grafab2001 ha scritto:Ragazzeeeeee.............

ieri mi hanno chiamato dal S.Anna, dove ho fatto l'amnio: avevano pronti anche i risultati della disomia uniparentale (incredibile, a soli 2 gg. dal prelievo!!!) ed è tutto ok!!! La bimba ha ereditato il cromosoma 14 da entrambe i genitori!!!

:yeee :yeee :yeee
BENE SONO CONTENTISSIMA!IO,PER QUANTO RIGUARDA LA DISOMIA STO ASPETTANDO E HO UNA PAURA!!!!!
QUANDO HAI LA MORFOLOGICA?

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 4 ago 2008, 16:53

grafab2001 ha scritto:Ragazzeeeeee.............

evvaiiiii! vedrai che anche la morfologica andrà benone.
Anche io sono stata seguita al Sant'Anna e proprio lì mi hanno scoperto la traslocazione.
Mi sono trovata benissimo, persone eccezionali anche a livello di sensibilità (eccetto l'infermiera che mi ha chiamato al telefono dicendomi: "signora lei e suo marito dovete venire qui perchè siete incompatibili", il genetista divenne una belva quando glielo raccontai).
Il genetista lo trovo una persona dolcissima e volle conoscere la mia piccola.
Un bacione grande
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”