GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Alla ricerca di un bebè... dubbi e paure

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
VALENTINA1990
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2019, 17:33

Alla ricerca di un bebè... dubbi e paure

Messaggio da VALENTINA1990 » 18 giu 2019, 17:49

Ciao a tutte ,
sono nuova del forum e penso che condividere con altre persone dei dubbi o delle paure sia di grande aiuto.
Con il mio compagno stiamo iniziando un nuovo percorso alla ricerca di una gravidanza e stiamo facendo gli opportuni controlli ed esami.
Il mio più grande timore è di dover smettere di botto l'assunzione di paroxetina ( utilizzata ormai da qualche anno per contrastare gli attacchi di panico ). Qualcuno di voi la sta assumendo in gravidanza ? ci sono controindicazioni particolari ?
Un altra questione è quella delle indagini prenatali: avete fatto dei test particolari per eventuali malattie del feto? Indagini genetiche ? Test pre concezionali ?

Grazie mille a tutte
:sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Alla ricerca di un bebè... dubbi e paure

Messaggio da Dionaea » 24 giu 2019, 21:28

Ciao, benvenuta e in bocca al lupo! Mi spiace npn poterti essere utile nel dettaglio. Il ginecologo non ti ha parlato di farmaci analoghi ma compatibili con la gravidanza?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rose85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu 2019, 19:19

Re: Alla ricerca di un bebè... dubbi e paure

Messaggio da Rose85 » 29 lug 2019, 17:25

Ciao Valentina, anche io come te alla ricerca di una gravidanza e come te prendo la paroxetina. La psichiatra mi ha rassicurato che posso continuare ad assumerla, le ricerche non hanno riportato evidenze di effetti negativi sul feto.
Per le indagini prenatali mi affiderò quando sarà il momento al ginecologo.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”