Alla fine ho fatto questa eco in ospedale. Un'ora e mezza di attesa e tre minuti di eco in cui dicono di aver visto tutto quello che divevano vedere. Senza tn però perché oltre ad essere estremamente in ritardo sono anche avanti di una settimana confermando quanto detto dalla mia gine a inizio gravidanza. Quindi non sono di 14 ma di 15 settimane.
La mia esperienza col ssn è stata pessima e continua ad esserlo in quanto sono successivamente andata al cup con le impegnative per prendere appuntamento per le altre due eco di prassi e mi hanno detto che le impegnative non vanno bene , devono iportare datazioni e varie cose costringendomi cosi a fare una visita.
Non so. Ma per risparmiare soldi ne sta rimettendo la mia salute mentale. Se ogni volta devo impazzire cosi. Fare il giro della provincia per 5 minuti di visita non mi pare un gran guadagno
I
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TN in ospedale
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: TN in ospedale
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: TN in ospedale
Ciao LaGatta ti volevo far presente che io ho appena partorito avendo 42 anni avevo l'esenzione sull'amniocentesi come hai avuto tu sulla villo, ebbene il mio ginecologo mi disse di non farla assolutamente la tn e il bitest perché tutti risultati che ti possono dare sono comunque inferiori e meno attendibili di quelli che ti danno la villo è l'amnio quindi è perfettamente inutile basta una normale ecografia di controllo...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
-
- Master~GolGirl®
Giordano è nato quando avevo 40 anni ed ho fatto TN+bitest gratuiti. Ma forse anche per Lisa...
La mia ginecologa è grande sostenitrice dell'ecografia TN. E' un'ecografia molto approfondita (tutte 3 le volte circa un'ora) dove, indipendentemente dalla misurazione della plica nucale, possono essere scoperti problemi non rilevabili né con villo né con amnio. La ginecologa mi citava ad esempio problemi cardiaci che richiedono uno stretto monitoraggio della gravidanza.
La mia ginecologa è grande sostenitrice dell'ecografia TN. E' un'ecografia molto approfondita (tutte 3 le volte circa un'ora) dove, indipendentemente dalla misurazione della plica nucale, possono essere scoperti problemi non rilevabili né con villo né con amnio. La ginecologa mi citava ad esempio problemi cardiaci che richiedono uno stretto monitoraggio della gravidanza.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- lagatta
- Master~GolGirl®
SIMONA72, però se vai in ospedale e ti fanno un'eco di 3 minuti che tn vuoi fare? ...comunque ormai non hanno più potuto farmela per via del periodo troppo in là, vedremo alla morfologica.
La villo è risultata negativa, è già un vantaggio.
FOCUS21, ognuno ha le sue teorie, anche la mia "carissima" ginecologa me la consigliava comunque nonostante la villocentesi, certo con 152 euro in più in saccoccia, la consiglierei anche io...
La villo è risultata negativa, è già un vantaggio.
FOCUS21, ognuno ha le sue teorie, anche la mia "carissima" ginecologa me la consigliava comunque nonostante la villocentesi, certo con 152 euro in più in saccoccia, la consiglierei anche io...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- frab
- Bronze~GolGirl®
LAGATTA bene per la villo 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.