GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tn+bitest alterati
-
- New~GolGirl®
tn+bitest alterati
Ciao a tutte, ho fatto tn con esito bruttissimo 4,4 e bitest idem con risultati maggiori di 1:50 per sindrome di Down e a quanto ho capito non hanno visualizzato bene neanche l'osso nasale ... sono disperata!!!ieri ho fatto la villo e attendo risultati ... ma lo dico sinceramente ho poche speranze ... Avete esperienze simili o ne sapete qualcosa in più di me???? vi prego aiutatemi ... ho il cuoricino in mille pezzetti :(
- Corallina
- Collaboratore
Re: tn+bitest alterati
Gionicco, mi spiace per la situazione che stai vivendo
. Effettivamente 4,4 è un valore alto per tn, MA da quello che so (non per esperienza diretta però) i valori possono essere alterati per ragioni varie ed indipendenti dalla salute del feto.
Sicuramente qualche gollina esperta ti risponderà in modo più competente.
Intanto

Sicuramente qualche gollina esperta ti risponderà in modo più competente.
Intanto

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
-
- New~GolGirl®
Grazie corallina per le belle parole ... io non posso far altro che sperare in questi giorni ... anche in un miracolo!!!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Purtroppo è l'associazione alla non visualizzazione dell'osso nasale che fa pensare davvero in negativo.... Ma i miracoli esistono... Ti lascio un miliardo di
Facci sapere....

Facci sapere....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Non è un valore incoraggiante certo, ma come già scritto i miracoli esistono e ti auguro che tu possa raccontarci una meravigliosa storia a lieto fine.

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Una mia amica nel 2010 ha avuto una tn +bitest che le ha dato come risultato un rischio di 1/5 per sindrome di down. Ha fatto l'amnio e il bambino era (è) sano. Lei ha passato comunque una brutta gravidanza perché ha temuto fino all'ultimo che il bambino potesse avere qualche patologia, ma tutto è finito bene per fortuna.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- New~GolGirl®
spero tra qualche giorno di tornare qui a darvi una buona notizia, anche se con anche la storia dell'osso nasale non sono per niente ottimista ... anche se non è da me ... grazie per le testimonianze siete molto gentili 

- Zzz...
- Master~GolGirl®
- mila
- Basic~GolGirl®
Ciao, due anni fa la mia migliore amica fece il Bitest e venne fuori 1 su 3 sindrome down. Amnio di corsa e poi risultò un falso positivo infatti la bambina é sanissima ed una piccola peste. In bocca al lupo a te.

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Innanzitutto sul referto della TN è scritto se hanno visualizzato o meno l'osso nasale.
Io, per la prima gravidanza, con una TN 1.9 e con esami sballatissimi, ma con osso nasale visualizzato, avevo un rischio 1:50.
Fatta l'amnio (mi hanno dato in ritardo i risultati della TN quindi ero fuori tempo per la villo), per fortuna tutto ok.
Quindi, i falsi positivi nel test integrato esistono, ma cerca di chiarire la questione dell'osso nasale.
tantissimi

Io, per la prima gravidanza, con una TN 1.9 e con esami sballatissimi, ma con osso nasale visualizzato, avevo un rischio 1:50.
Fatta l'amnio (mi hanno dato in ritardo i risultati della TN quindi ero fuori tempo per la villo), per fortuna tutto ok.
Quindi, i falsi positivi nel test integrato esistono, ma cerca di chiarire la questione dell'osso nasale.
tantissimi

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- vale77
- Bronze~GolGirl®
In effetti i risultati non sono buoni, ma la tn puó sbagliare di molto in termini di falsi positivi
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere