GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

plica nucale aumentata

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: plica nucale aumentata

Messaggio da Selma » 26 apr 2013, 19:21

laura s ha scritto:1,5 è normale, Francesco aveva 1,7! Non capisco perchè ti abbiano allarmata... :domanda
Però l'ecografia è stata fatta da una persona competente??
Laura... quello è il problema.... Per la gravidanza scorsa lei aveva sottostimato il peso di mio figlio. Mi è venuto il dubbio... E se non avesse sottostimato anche i mm della plica?!? Forse sto esagerando ma... non si sa mai, i casi della vita sono pazzeschi a volte.
C'è da dire che il ginecologo (lui mi visita, lei fa le ecografie) che mi segue è il primario dell'ospedale dove ho partorito e dove darò alla luce anche il terzo e mi è sembrato davvero molto tranquillo.
Mi ha detto anche che una sindrome di down si può riconoscere ecograficamente (credo quelli più esperti però) dai tratti somatici del volto e del collo....
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 apr 2013, 20:17

Questa è una vaccata.
Il 50% dei down non si vedono all'eco, inclusa mia nipote.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 apr 2013, 20:26

Selma ha scritto:
laura s ha scritto:1,5 è normale, Francesco aveva 1,7! Non capisco perchè ti abbiano allarmata... :domanda
Laura... quello è il problema.... Per la gravidanza scorsa lei aveva sottostimato il peso di mio figlio. Mi è venuto il dubbio... E se non avesse sottostimato anche i mm della plica?!? Forse sto esagerando ma... non si sa mai, i casi della vita sono pazzeschi a volte.
C'è da dire che il ginecologo (lui mi visita, lei fa le ecografie) che mi segue è il primario dell'ospedale dove ho partorito e dove darò alla luce anche il terzo e mi è sembrato davvero molto tranquillo.
Mi ha detto anche che una sindrome di down si può riconoscere ecograficamente (credo quelli più esperti però) dai tratti somatici del volto e del collo....
Ti ha detto una vaccata, quoto Laura S. Se hai tutti questi dubbi fai l'amnio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 27 apr 2013, 7:37

Melissa ha scritto:
Selma ha scritto:
Ti ha detto una vaccata, quoto Laura S. Se hai tutti questi dubbi fai l'amnio.
Ciao Melissa, avevo già precisato che se avessi avuto i soldi sicuramente avrei fatto l'amniocentesi....
Non so, in effetti, quanto si possa vedere da una normale ecografia una eventuale sindrome di down e anche io ho i miei dubbi in merito... Per questo (non potendomi permettere l'amniocentesi in questo momento) chiedevo a chi già ci era passato.... :sorrisoo
Per il resto spero mi sappiano dire qualcosa di più con la morfologica tra un mesetto.... :incrocini :incrocini :incrocini
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 16 mag 2013, 18:17

leggendo davvero mi si alleggerisce un pò il cuore... ho fatto la TN con bi test il 7 maggio, plica di 3mm osso nasale presente, tricuspide ok, flusso dotto venoso ok. rischio 1:10554 in ospedale dove ho fatto tutto mi hanno consigliato un'eco a 16 settimane e l'ecocardio a 20. invece la mia ginecologa privata insiste per l'amniocentesi vista cmq la Tn. sono 9 giorni che ho questo pensiero fisso e cerco conforto qui e là. aspetto con ansia il 31 per l'eco e spero di poter dire che questa maledettissima TN è solo un brutto ricordo......

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”