GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risultato tritest
-
- New~GolGirl®
risultato tritest
Ciao a tutte, ho da fare una domanda:
Vi è capitato di avere il risultato del Tritest 1:460? Mi hanno detto che è nagativo, ma io non sono cmq tranquilla .
E' il caso di preoccuparmi? Delle mie amiche in gravidanza come me, hanno delle percentuali molto più alte di negatività..
Grazie
Vi è capitato di avere il risultato del Tritest 1:460? Mi hanno detto che è nagativo, ma io non sono cmq tranquilla .
E' il caso di preoccuparmi? Delle mie amiche in gravidanza come me, hanno delle percentuali molto più alte di negatività..
Grazie
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: risultato tritest
Il tritest non si fa più da molti anni: perchè l'hai fatto?? 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Non guardare alle altre gravidanze.... 1/460 non è male.... significa che hai lo 0,25% di probabilità che sia positivo... però se non ti fa stare tranquilla fai la villo o l'amnio 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- roberta85
- Silver~GolGirl®
l'ho fatto anche io tre anni falaura s ha scritto:Il tritest non si fa più da molti anni: perchè l'hai fatto??

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque, il tritest è obsoleto, con quel risultato sostanzialmente sei punto a capo, considera di non aver fatto praticamente nulla e decidi se vuoi fare l'amnio o no in base al tuo rischio per età... che essendo tu del 1980 è di 1 su 727 per s. di down.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lucieale
- Active~GolGirl®
non è obsoleto come esame
io l'ho fatto in ospedale gratis di routine solo l'anno scorso.
io sono vecchia avevo 38 anni ma i risultati erano buoni...ma per mille motivi non ho fatto l'amniocentesi che potevo fare perchè vecchia.....e avevo 1 su 1800 a occhio per s. di down
e quindi poi per i restanti mesi ho avuto le fisime.....ogni ecografia e ogni contrrollo....mi sento di aver sfidato la fortuna e mi sono ripromessa che se sarebbe risuccesso avrei fatto lamnio.
attenzione la villo te la fanno fare se i risultati del tri test sono disatrosi.
una mia amica aveva 1 su 50 a 31 anni....quindi ha fatto la villo e poi era tutto ok.
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione....
bravi bravi
io sono vecchia avevo 38 anni ma i risultati erano buoni...ma per mille motivi non ho fatto l'amniocentesi che potevo fare perchè vecchia.....e avevo 1 su 1800 a occhio per s. di down
e quindi poi per i restanti mesi ho avuto le fisime.....ogni ecografia e ogni contrrollo....mi sento di aver sfidato la fortuna e mi sono ripromessa che se sarebbe risuccesso avrei fatto lamnio.
attenzione la villo te la fanno fare se i risultati del tri test sono disatrosi.
una mia amica aveva 1 su 50 a 31 anni....quindi ha fatto la villo e poi era tutto ok.
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione....

1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- floddi
- Platinum~GolGirl®
lucieale ha scritto:non è obsoleto come esame
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione....bravi bravi

c'è un pò di confusione se non erro...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- laura s
- Gold~GolGirl®
Direi più di un pò, non si capisce un'acca!!floddi ha scritto:lucieale ha scritto:non è obsoleto come esame
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione....bravi bravi
![]()
c'è un pò di confusione se non erro...

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Qui il tritest non lo fa più nessuno... oddio, in ospedale te lo fanno, ma a me la ginecologa ha fatto fare il bitest+TN dicendomi che il trites è obsoleto.
Comunque se vuoi star tranquilla fai villo o amnio. Alla fine i risultati del bitest, tritest e TN sono dati statistici e la certezza non ce l'hai mai.. vedi tu cosa ti senti di fare e che rischio ti senti di correre!
Comunque se vuoi star tranquilla fai villo o amnio. Alla fine i risultati del bitest, tritest e TN sono dati statistici e la certezza non ce l'hai mai.. vedi tu cosa ti senti di fare e che rischio ti senti di correre!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- lucieale
- Active~GolGirl®
ops pardon....vero.......
mi sono confusa.....il mio esame era la traslucenza nucale
eco testa bambino e +2 prelievi su sangue materno.vero il tri test è obsoleto pardon....
meno male che ho partorito solo da 10 mesi....non mi ricordo + un cavolo sono dovuta andare a controllare......benon cio'
pero' l'idea mia è sempre che non mi basero'+su esami statistici....ma faro' almeno l'amniocentesi.
mi sono confusa.....il mio esame era la traslucenza nucale
eco testa bambino e +2 prelievi su sangue materno.vero il tri test è obsoleto pardon....
meno male che ho partorito solo da 10 mesi....non mi ricordo + un cavolo sono dovuta andare a controllare......benon cio'

pero' l'idea mia è sempre che non mi basero'+su esami statistici....ma faro' almeno l'amniocentesi.
1 SU QUATTRO.