GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

risultato tritest

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Sara1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

risultato tritest

Messaggio da Sara1980 » 9 ott 2012, 19:23

Ciao a tutte, ho da fare una domanda:
Vi è capitato di avere il risultato del Tritest 1:460? Mi hanno detto che è nagativo, ma io non sono cmq tranquilla .
E' il caso di preoccuparmi? Delle mie amiche in gravidanza come me, hanno delle percentuali molto più alte di negatività..
Grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: risultato tritest

Messaggio da laura s » 9 ott 2012, 20:32

Il tritest non si fa più da molti anni: perchè l'hai fatto?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ott 2012, 20:52

Non guardare alle altre gravidanze.... 1/460 non è male.... significa che hai lo 0,25% di probabilità che sia positivo... però se non ti fa stare tranquilla fai la villo o l'amnio :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 9 ott 2012, 22:23

laura s ha scritto:Il tritest non si fa più da molti anni: perchè l'hai fatto?? :domanda
l'ho fatto anche io tre anni fa :hi hi hi hi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2012, 23:15

Comunque, il tritest è obsoleto, con quel risultato sostanzialmente sei punto a capo, considera di non aver fatto praticamente nulla e decidi se vuoi fare l'amnio o no in base al tuo rischio per età... che essendo tu del 1980 è di 1 su 727 per s. di down.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 nov 2012, 16:29

non è obsoleto come esame
io l'ho fatto in ospedale gratis di routine solo l'anno scorso.
io sono vecchia avevo 38 anni ma i risultati erano buoni...ma per mille motivi non ho fatto l'amniocentesi che potevo fare perchè vecchia.....e avevo 1 su 1800 a occhio per s. di down

e quindi poi per i restanti mesi ho avuto le fisime.....ogni ecografia e ogni contrrollo....mi sento di aver sfidato la fortuna e mi sono ripromessa che se sarebbe risuccesso avrei fatto lamnio.
attenzione la villo te la fanno fare se i risultati del tri test sono disatrosi.

una mia amica aveva 1 su 50 a 31 anni....quindi ha fatto la villo e poi era tutto ok.
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione.... :vaiii: bravi bravi
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 nov 2012, 17:16

lucieale ha scritto:non è obsoleto come esame
io sono vecchia avevo 38 anni ma i risultati erano buoni...ma per mille motivi non ho fatto l'amniocentesi che potevo fare perchè vecchia.....e avevo 1 su 1800 a occhio per s. di down

e quindi poi per i restanti mesi ho avuto le fisime.....ogni ecografia e ogni contrrollo....mi sento di aver sfidato la fortuna e mi sono ripromessa che se sarebbe risuccesso avrei fatto lamnio.
attenzione la villo te la fanno fare se i risultati del tri test sono disatrosi.

una mia amica aveva 1 su 50 a 31 anni....quindi ha fatto la villo e poi era tutto ok.
comunque sia mettono sempre le mani avanti perchè almeno a me hanno detto che certe malformazioni si manifestano piu' in la.....quindi gravidanza in apprensione.... :vaiii: bravi bravi
:domanda

c'è un pò di confusione se non erro...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2012, 17:44

floddi ha scritto:
lucieale ha scritto:non è obsoleto come esame

:domanda

c'è un pò di confusione se non erro...
Direi più di un pò, non si capisce un'acca!! :urka

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 nov 2012, 18:24

Qui il tritest non lo fa più nessuno... oddio, in ospedale te lo fanno, ma a me la ginecologa ha fatto fare il bitest+TN dicendomi che il trites è obsoleto.
Comunque se vuoi star tranquilla fai villo o amnio. Alla fine i risultati del bitest, tritest e TN sono dati statistici e la certezza non ce l'hai mai.. vedi tu cosa ti senti di fare e che rischio ti senti di correre!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 nov 2012, 16:01

ops pardon....vero.......
mi sono confusa.....il mio esame era la traslucenza nucale
eco testa bambino e +2 prelievi su sangue materno.vero il tri test è obsoleto pardon....
meno male che ho partorito solo da 10 mesi....non mi ricordo + un cavolo sono dovuta andare a controllare......benon cio' :pensieroso :vaiii: :sberla:

pero' l'idea mia è sempre che non mi basero'+su esami statistici....ma faro' almeno l'amniocentesi.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”