GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Utero setto

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
gaia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Utero setto

Messaggio da gaia979 » 10 giu 2012, 8:59

Buongiorno a tutti!
Ieri ho avuto la mia fatidica prima visita con eco... Era la prima volta che andavo da questa ginecologa perchè mi sono trasferita da poco da roma sud a roma-estremo-nord e non mi andava di farmi 70 km per tornare dal mio solito gine... Comunque mi sono trovata molto bene e penso che mi farò seguire da lei per tutta la gravidanza!
Mi ha detto che sono di 6+1, che la DPP è il 28/01/13 e mi segnala che molto probabilmente dall'eco non vedremo ancora Fagiolino perchè è presto..
Infatti siamo riusciti a vedere solo la camera gestazionale e il sacco vitellino impiantati normalmente ma...ta-dan! Il mio utero è setto!!! Nessuno, nessuno fino ad ora (e ho 33 anni quindi ho 18 anni di visite ginecologiche alle mie spalle) mi aveva mai segnalato il problema!!!! Mi ha spiegato che sono stata molto fortunata ad essere rimasta incinta e che potrò dirmi fuori pericolo solo passati i primi 3 mesi...e nel frattempo tanto tanto riposo! Inutile dire che già là è scappata la lacrimuccia e dopo essere uscita mi si sono proprio aperti i rubinetti...col mio compagno che non sapeva più come tranquillizzarmi e mi continuava a dire che in fondo la gine aveva detto che se mi fossi riposata sarebbe andato tutto bene e che non dovevo avere paura sennò Fagiolino la sentiva e si straniva ( :cuore ).
Insomma: il 19 abbiamo riprenotato l'eco per riuscire a vedere finalmente il nostro piccolo amore e a sentire il suo cuoricino...nel frattempo mi ha detto che sono gravidanza a rischio e mi ha dato acido folico, ferritina e magnesio.
Oggi è il fatidico giorno in cui lo diremo a tutti...e, per quanto io sia contentissima e non vedo l'ora di abbracciare mamma, sorella e suocera, mi sarebbe tanto piaciuto non avere questo peso sul cuore!
Consigli? e soprattutto...rassicurazioni? :domanda

gaia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Utero setto

Messaggio da gaia979 » 10 giu 2012, 10:09

Ecco, scusate, sono riandata a guardare il referto e devo correggere due cose: sono di 6+5 e l'utero è SUB-setto...
Scusate l'imprecisione ma, come ho detto, ieri mi sono fatta prendere troppo dall'emozione e, ad un certo punto, non devo aver seguito più la gine con tanta attenzione!! :argh

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”