GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASI DI ABORTO POST VILLO?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CASI DI ABORTO POST VILLO?

Messaggio da ninetta78 » 27 ago 2011, 11:17

Spero di postare lmia domanda nella sezione giusta.
Vorrei sapere se qui su GOL ci sono stati casi di aborto a seguito di villocentesi.
Farò questo esame tra poche settimane. Il genetista mi ha abbastanza rassicurata dicendomi che negli ulimi anni i centri che effettuano questo tipo di esame si sono specializzati meglio e quindi l'esame viene fatto in maniera più corretta, diciamo. Mi ha detto che statisticamente il rischio è come quello dell'amnio.
Ma a parte questo vorrei sapere da voi se conoscete casi di aborto causato dalla villo e come succede...se dovesse succedere. :incrocini
Grazie, un abbraccio.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CASI DI ABORTO POST VILLO?

Messaggio da ninetta78 » 30 ago 2011, 11:15

:pensieroso proprio nessuna che abbia esperienze o notizie anche indirette? Allora è un buon segno...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 ago 2011, 12:45

io non ne conosco.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 ago 2011, 14:21

Io non ne conosco, anche se conosco poche utenti di Gol.
Avendo fatto da poco la villo posso dirti che mi hanno spiegato che se c'è qualcosa che non va dopo l'esame in genere se ne accorgono subito. Mentre fanno il prelievo c'è sempre il controllo ecografico e per qualche minuto dopo il prelievo, hanno tenuto l'ecografo e mi hanno fatto sentire il battito. Poi mi hanno detto che se dovesse esserci un aborto in seguito alla villo, si avrebbe fino a max 2 giorni dopo, con perdite abbondanti di sangue. Qualche macchia non deve allarmare (io comunque non ne ho avute) e che se invece si avesse un aborto successivo non sarebbe da ricondursi alla villocentesi. Almeno questo è quello che hanno spiegato alla visita genetica all'ospedale di Pd.
Tanti :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 30 ago 2011, 15:06

ciao io l'ho fatta in mangiagalli alla fine di luglio. l'ho fatta privatamente perchè sono residente all'estero e non ho diritto alla sanità italiana (salvo urgenze). quando mi sono organizzata per prenotarla potevo scegliere tra uno studio privato e un ospedale pubblico che eroga prestazioni privatamente. ho scelto il secondo perchè mi dava più sicurezza e perchè io ho letto che i casi di aborto sono dovuti soprattutto alla poca manualità dell'operatore .
io non ho avuto nessun problema, nessuna perdita ..solo un po' di dolore per le 24 ore successive quando mi alzavo. io ho tentato di riposare il + possibile: ero a casa di mia madre, le mie 2 bimbe sono state tutto il giorno da mia suocera e io sono stata coricata sempre a parte pasti e bagno. in fin dei conti sono 24-48 h di riposo assoluto e io già alla 36 ora sono uscita per andare da mia suocera...sì non ho fatti sforzi ma ho continuato la mia vita normale.
io sono contenta di aver scelto per la villo...soprattutto perchè già alla 14 settimana avevo il risultato.
in bocca al lupo e non preoccuparti
ciao

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:32

Io mi ricordo un caso qui su GOl, ma mi sa che è una gollina che ora non passa più molto...
Comunque, aveva fatto la villo perchè era stata esposta a sostanze chimiche pericolose a inizio gravidanza, e 2 giorni dopo mi pare ha avuto un aborto con cramppi, sanguinamento e ricovero in H per un raschiamento.
Però fortunatamente non ne ricordo assolutamente nessun'altra, e sono piuttosto assidua qui da fine 2007!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 30 ago 2011, 17:57

Grazie...
Io sono fiduciosa e cmq accetto il rischio. D'altronde quando si fanno questi tipi di esami invasivi il rischio c'è e o lo accetti o meglio non farlo. Comuque mi rassicura che non ci siano testimonianze su un sito dove la gravidanza la fa da padrona.
Allora devo solo aspettare e :incrocini

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”